Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lascia stare la planche per ora...nel front lever cerca di "allontanarti dalla sbarra", non rimanere "appeso" come nel video, altrimenti non metti forza...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Grazie, ho cambia programmazione, anche in virtù dei filmati che ho rivisto sono tornato indietro. Avevo fretta di mettermi in gioco, quando ho bisogno di macinare volume per avere un buon condizionamento. Vi seguo e metto qualcosina quando ho sviluppato qualcosa di interessante...

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Sono qui per darti un aiuto ogni volta che ce ne sarà bisogno
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          ragazzi mi intrometto per chiedervi un consiglio: vorrei apprendere la verticale ma la paura di ribaltarmi mi frena. Vedo spesso che ai neofiti si insegnano le verticali con schiena contro il muro e ciò sinceramente mi preoccupa un pò (mentre sento di essere più sicuro nel provare la versione con pancia al muro). Quale sono le propedeutiche per imparare questa skill ?


          Tessera N° 7

          Commenta


            Schiena al muro è ovviamente impossibile cadere in avanti...prova!
            In ogni caso, sono tante le cose da imparare per tenere una verticale degna di questo nome...
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              ragazzi mi intrometto per chiedervi un consiglio: vorrei apprendere la verticale ma la paura di ribaltarmi mi frena. Vedo spesso che ai neofiti si insegnano le verticali con schiena contro il muro e ciò sinceramente mi preoccupa un pò (mentre sento di essere più sicuro nel provare la versione con pancia al muro). Quale sono le propedeutiche per imparare questa skill ?
              Schiena al muro - come proposto da munky - è assolutamente da evitare in fase di apprendimento della verticale.
              1) non impari a cadere
              2) non impari a tenere la corretta linea

              Per imparare a cadere devi fare le cosiddette 'rondate', che simulano il movimento di caduta dalla verticale.
              Per la linea, si parte dalla verticale sulla testa, in modo da apprendere la corretta retroversione del bacino. Poi si passa pancia al muro.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Schiena al muro - come proposto da munky - è assolutamente da evitare in fase di apprendimento della verticale.
                1) non impari a cadere
                2) non impari a tenere la corretta linea

                Per imparare a cadere devi fare le cosiddette 'rondate', che simulano il movimento di caduta dalla verticale.
                Per la linea, si parte dalla verticale sulla testa, in modo da apprendere la corretta retroversione del bacino. Poi si passa pancia al muro.
                Premesso che non ho proposto all'utente di imparare la verticale schiena al muro, ti chiedo di non intervenire in questo post, scrivendo dei dogmi assolutamente fuorvianti, come tuo solito.
                La verticale si impara anche partendo schiena al muro, posso garantirtelo per esperienza.
                Non è il metodo migliore, ma spesso si è rivelato il più rapido per atleti che partivano da zero.

                Detto questo mi auguro di non doverti rispondere di nuovo.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  concordo con Munky.
                  Premetto che utilzzo le verticali o handstand come la chiamano gli anglofoni, come esercizio di abilità/core/coraggio.... ecc, per tutti gli atleti che gestisco e devo dire che l'esercizio al muro risulta essere pratico ed efficace indipendentemente se l'atleta sale completamente con le gambe o se si accontenta di eseguire una "puntata alla verticale"....un insegnamento per gradi poi può portare al completamento e al miglioramento del gesto, però ho ottenuto comunque dei buoni progressi solamente utilizzando il muro.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    Ciao a tutti, una domanda forse sciocca. Per il back lever sto facendo german hang e skin the cat. Sul german hang niente da dire, lo skin the cat ne faccio 3 o 4 dopo mi devo fermare perchè mi gira la testa e mi viene la nausea. Ho provato un paio di volte, ma niente. Fortunatamente l'ho messo a fine sessione perchè la nausea mi resta per almeno altre due ore...posso saltarlo e buttarmi direttamente sul tuck back lever secondo voi o vale la pena insistere magari sul german hang fino a tenerlo un tempo bello lungo (tipo 1 minuto)?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, una domanda forse sciocca. Per il back lever sto facendo german hang e skin the cat. Sul german hang niente da dire, lo skin the cat ne faccio 3 o 4 dopo mi devo fermare perchè mi gira la testa e mi viene la nausea. Ho provato un paio di volte, ma niente. Fortunatamente l'ho messo a fine sessione perchè la nausea mi resta per almeno altre due ore...posso saltarlo e buttarmi direttamente sul tuck back lever secondo voi o vale la pena insistere magari sul german hang fino a tenerlo un tempo bello lungo (tipo 1 minuto)?
                      Vai direttamente sul tuck back lever.
                      Il problema che dici comunque non è da sottovalutare...ti succede anche se stai in verticale?
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        No assolutamente, proprio ieri ho fatto un 3x30" di hand stand schiena al muro e non ho avuto problemi, però c'è da dire che guardo "in avanti" nel senso la colonna vertebrale non è in linea come se fossi in piedi.
                        Devo dire che fin da piccolo, qualsiasi cosa preveda un "girare" mi causa malessere...le stesse capriole fatte 2 sto malissimo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          Premesso che non ho proposto all'utente di imparare la verticale schiena al muro, ti chiedo di non intervenire in questo post, scrivendo dei dogmi assolutamente fuorvianti, come tuo solito.
                          La verticale si impara anche partendo schiena al muro, posso garantirtelo per esperienza.
                          Non è il metodo migliore, ma spesso si è rivelato il più rapido per atleti che partivano da zero.

                          Detto questo mi auguro di non doverti rispondere di nuovo.
                          Io invece chiedo a te di non intervenire più. Ho spiegato i motivi fondamentali per cui l'approccio schiena al muro è sbagliato per un neofita. Correggere uno schema motorio errato è mooolto più complicato e richiede molto più tempo rispetto ad apprendere DIRETTAMENTE lo schema motorio corretto.
                          Questo, da come ti poni, dovresti saperlo, eppure non lo sai.

                          Il tuo post invece si riassume così: "io ho esperienza e si fa così, fidati".
                          Ah bravo, hai molto da dire ed argomentare vedo

                          Io ho imparato la verticale da uno dei migliori ginnasti/verticalisti in Italia; tu, invece, chi sei?
                          Dai su

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            concordo con Munky.
                            Premetto che utilzzo le verticali o handstand come la chiamano gli anglofoni, come esercizio di abilità/core/coraggio.... ecc, per tutti gli atleti che gestisco e devo dire che l'esercizio al muro risulta essere pratico ed efficace indipendentemente se l'atleta sale completamente con le gambe o se si accontenta di eseguire una "puntata alla verticale"....un insegnamento per gradi poi può portare al completamento e al miglioramento del gesto, però ho ottenuto comunque dei buoni progressi solamente utilizzando il muro.
                            Sei completamente fuori tema. Non hai capito di cosa stiamo parlando

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Sei completamente fuori tema. Non hai capito di cosa stiamo parlando
                              spiegamelo grazie.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                                Io invece chiedo a te di non intervenire più. Ho spiegato i motivi fondamentali per cui l'approccio schiena al muro è sbagliato per un neofita. Correggere uno schema motorio errato è mooolto più complicato e richiede molto più tempo rispetto ad apprendere DIRETTAMENTE lo schema motorio corretto.
                                Questo, da come ti poni, dovresti saperlo, eppure non lo sai.

                                Il tuo post invece si riassume così: "io ho esperienza e si fa così, fidati".
                                Ah bravo, hai molto da dire ed argomentare vedo

                                Io ho imparato la verticale da uno dei migliori ginnasti/verticalisti in Italia; tu, invece, chi sei?
                                Dai su
                                Seguimi su Instagram e non provocarmi (non te lo puoi permettere).
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎