Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni ti manca forza; front lever, le braccia sono flesse; back lever ok; hspu, tieni i gomiti un pochino più stretti, non allargarli.
    La lordosi/linea non è rilevante negli hspu al muro, in quanto dovendo avere i piedi attaccati al muro, non potrai mai stare in posizione di verticale corretta.
    L'hspu è un puro esercizio di potenziamento: non ti insegnerà la verticale né ti farà progredire verso la corretta linea.

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      In Verona lavora un ragazzo che a mio avviso è il migliore in Italia, e a quanto so offre anche un servizio per cui, in pratica, vi dovete vedere una volta ogni 1-2 mesi. Fossi in te ci farei un pensierino, se io gli fossi così vicino io mi sarei rivolto a lui anni fa, e lo farei anche adesso.

      Per fare planche in modo sicuro bl supino è necessario.
      Chi è per curiosità?

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Trazioni ti manca forza; front lever, le braccia sono flesse; back lever ok; hspu, tieni i gomiti un pochino più stretti, non allargarli.
        La lordosi/linea non è rilevante negli hspu al muro, in quanto dovendo avere i piedi attaccati al muro, non potrai mai stare in posizione di verticale corretta.
        L'hspu è un puro esercizio di potenziamento: non ti insegnerà la verticale né ti farà progredire verso la corretta linea.
        Forza nelle trazioni trovi corretto insistere con le zavorre? Nel fl devo correggere le braccia assolutamente.
        Per la verticale infatti di solito faccio delle tenute pancia al muro sbilanciandomi un po' per prendere confidenza con la posizione. I gomiti larghi in verità sono intenzionali in quanto rendono più facile il movimento. Una volta raggiunto un certo livello volevo stringere (magari usando un rialzo sotto la testa se troppo difficili). Forse dovrei tornare ai v push up con piedi su rialzo perché in un mesetto non ho fatto grandi progressi però...

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Un piccolo add on. Io ho verificato Omero e avambraccio e anche sforzandomi massimo non sono mai perfettamente in linea. Nel fl infatti cercavo il blocco articolare, ma la mia mobilità non va oltre a questo...

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
            Chi è per curiosità?

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            alessandro mainente

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
              Forza nelle trazioni trovi corretto insistere con le zavorre? Nel fl devo correggere le braccia assolutamente.
              Per la verticale infatti di solito faccio delle tenute pancia al muro sbilanciandomi un po' per prendere confidenza con la posizione. I gomiti larghi in verità sono intenzionali in quanto rendono più facile il movimento. Una volta raggiunto un certo livello volevo stringere (magari usando un rialzo sotto la testa se troppo difficili). Forse dovrei tornare ai v push up con piedi su rialzo perché in un mesetto non ho fatto grandi progressi però...

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
              Sì, continua con le zavorre. Un piccolo consiglio: utilizza una presa più avvolgente: non una false grip, ma una via di mezzo: ti aiuta a fare più forza in chiusura, e quindi rende più facile una trazione alta/muscle up.

              Ottime le tenute pancia al muro per la verticale. Per quanto riguarda hspu al muro: se riesci a macinare un buon numero di ripetizioni (una trentina tra tutte le serie), ok; altrimenti fai volume con i v pushups
              Last edited by Vincenzo1992; 14-08-2018, 21:55:14.

              Commenta




                Prove di straddle back lever. Ho notato che la fatica maggiore è nei glutei per tenere gambe in linea. Ho dimenticato le punte dei piedi a martello...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta




                  Front lever a una gamba, più difficile rispetto al back... Continuo a insistere...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Penso dovresti cercare di tenere le scapole depresse e di ingobbirti leggermente meno. A linea ci siamo, ma il secondaggio è tale che ancora non ti ci puoi allenare. Comunque è più facile raggiungere la posizione distendendo le braccia dopo una trazione che come stai cercando di fare.

                    Commenta


                      Si la tenuta è sui decimi di secondo. Ha senso insistere su una gamba o piuttosto aumentare la tenuta nel Advanced?

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Non ha senso insistere in quella propedeutica, non riusciresti a totalizzarci nemmeno 15 secondi di tenuta lavorandoci 1 ora
                        Al massimo potresti fare qualche negativa ma meglio se ti concentri su tuck e adv.tuck

                        Commenta


                          Dato che questo thread si è raffreddato da un pò...vi chiedo quale tra le skills del calisthenics è la vostra preferita?
                          Per me, da sempre, è la victorian cross.
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            salita in planche da piegamento, fatto senza l'indecisione nel passaggio a braccia tese che si vede quasi sempre mi ispira troppo

                            cmq alcuni esercizi degli anellisti (ad esempio chen yibing) rimangono impareggiabili, irraggiungibili da qualsiasi approccio calistenico amatoriale, anche senza considerare la componente acrobatica

                            Commenta


                              Per me è un periodo di fiacca, il corso mi ricomincia ad ottobre e l'unica struttura disponibile in zona (costruita da un ragazzo che conosco) è disponibile con il contagocce
                              Come skill preferita di quelle che penso/spero di poter apprendere in tempi medi metto sempre la bandiera che purtroppo non provo da luglio. In generale mi affascina l'iron cross.

                              Commenta


                                L'iron cross è stupenda e pur allenandola la considero un elemento troppo distintivo degli anelli...
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎