Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aspetto i video.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Ciao a tutti,
      sto iniziando le propedeutiche per le skills più semplice. Volevo chiedere una conferma, sto facendo un semplice hold agli anelli in false grip, è normale che non riesca ad estendere del tutto le braccia? Mi risulta inoltre veramente difficile metterle in posizione prona, è forse solo questione di abitudine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        sto iniziando le propedeutiche per le skills più semplice. Volevo chiedere una conferma, sto facendo un semplice hold agli anelli in false grip, è normale che non riesca ad estendere del tutto le braccia? Mi risulta inoltre veramente difficile metterle in posizione prona, è forse solo questione di abitudine?
        Tutto nella norma, succede frequentemente.
        Continua a provare.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          Allora allego un paio di video,
          Planche Lean tanto per condizionamento, posteriore troppo alto a mio avviso...

          Last edited by marcomesa; 18-05-2018, 16:01:06.

          Commenta


            Front tuck lever

            Last edited by marcomesa; 18-05-2018, 16:00:43.

            Commenta


              Planche lean vedo soprattutto le braccia piegate e non va bene.
              Tuck front lever, meglio se lo alleni ad una sbarra.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                Grazie dei consigli, applico subito. Mi sono accorto di una cosa, sto allenando le trazioni al petto in ottica muscle up, solo che al massimo me ne vengono un paio. Non voglio usare slanci da terra, si tratta solo di allenarle con pazienza o lo schema motorio ha qualche "trucco". Quelle con il "pendolo" so che sono ad uno Step successivo (gomiti indietro e sbarra allo stomaco) e non volevo usarle ancora...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                  Grazie dei consigli, applico subito. Mi sono accorto di una cosa, sto allenando le trazioni al petto in ottica muscle up, solo che al massimo me ne vengono un paio. Non voglio usare slanci da terra, si tratta solo di allenarle con pazienza o lo schema motorio ha qualche "trucco". Quelle con il "pendolo" so che sono ad uno Step successivo (gomiti indietro e sbarra allo stomaco) e non volevo usarle ancora...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Diciamo che per le trazioni, puoi immaginare di portare la sbarra non al petto ma all'addome e di accellerare la seconda parte del movimento...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Queste trazioni alte al momento sono quelle che mi danno più problemi, arrivo al massimo al collo basso, ma giusto 2 volte poi meno e stop. A sto punto insisto.
                    Devo comunque specificare una cosa e non so se in qualche modo influenzi la mia performance su queste trazioni: per mancanza di spazio al momento la mia barra per le trazioni è un bilanciere sostenuto dalle cinghie degli anelli. Ne risulta una sorta di trapezio circense che in movimenti esplosivi tende ovviamente a dondolare. Nella stessa front tuck lever dondola. Mi viene il dubbio che questo in qualche modo possa influenzare i miei esercizi. Ho dato un'occhiata alle barre per calistenic, ma siamo sui 200 euro..devo per forza considerare una barra fissa? In caso 90cm dal muro potrebbero bastare? Alternative sono 120cm o 150cm...

                    grazie per i feedback
                    Last edited by marcomesa; 22-05-2018, 15:46:44.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                      Queste trazioni alte al momento sono quelle che mi danno più problemi, arrivo al massimo al collo basso, ma giusto 2 volte poi meno e stop. A sto punto insisto.
                      Devo comunque specificare una cosa e non so se in qualche modo influenzi la mia performance su queste trazioni: per mancanza di spazio al momento la mia barra per le trazioni è un bilanciere sostenuto dalle cinghie degli anelli. Ne risulta una sorta di trapezio circense che in movimenti esplosivi tende ovviamente a dondolare. Nella stessa front tuck lever dondola. Mi viene il dubbio che questo in qualche modo possa influenzare i miei esercizi. Ho dato un'occhiata alle barre per calistenic, ma siamo sui 200 euro..devo per forza considerare una barra fissa? In caso 90cm dal muro potrebbero bastare? Alternative sono 120cm o 150cm...

                      grazie per i feedback
                      Ovvio che l'attrezzatura di cui disponi influenzi il tuo rendimento...soprattutto in alcune skills.
                      Se ne hai la possibilità prendi 150 cm così in futuro potrai farci praticamente tutto senza problemi.
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Temevo mi suggerissi la 150...valuto l'investimento...grazie dei suggerimenti...

                        Commenta


                          Ciao a tutti,
                          a breve avrò la mia barra per le trazioni da 150. Mi stavo chiedendo una cosa, potrei attaccarla ai classici 240/250 cm di altezza come solitamente le vedo appese, oppure potrei appenderla a circa 3 metri di altezza in modo da poterla usare come supporto per gli anelli. In questo ultimo caso ovviamente per fare le classiche trazioni dovrei dotarmi di un solido supporto che mi consente di arrivarci agevolmente (classico cubo di legno come vedo spesso nelle palestre)

                          Che ne pensate?

                          Commenta


                            Da un po' di tempo mi sta girando in testa una considerazione, se faccio pesi 3/4 volte a settimana e mi restano 2/3 giorni di calisthenics. Temo sia troppo poco tempo dedicato al calisthenics, inoltre così tanto volume ho paura mi porti a non avere risultati ottimali su nessuno dei due. Come posso comportarmi? Alternare ad esempio 1 mese e 1 mese? C'è qualcuno che fa pesi e calisthenics? Come si organizza?

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                              Da un po' di tempo mi sta girando in testa una considerazione, se faccio pesi 3/4 volte a settimana e mi restano 2/3 giorni di calisthenics. Temo sia troppo poco tempo dedicato al calisthenics, inoltre così tanto volume ho paura mi porti a non avere risultati ottimali su nessuno dei due. Come posso comportarmi? Alternare ad esempio 1 mese e 1 mese? C'è qualcuno che fa pesi e calisthenics? Come si organizza?

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Quanto credi di progredire in una skill riprendendola ogni due mesi?
                              Devi valutare i tuoi obiettivi e agire di conseguenza. Devi avere chiaro se il calisthenics per te sia un in più in un contesto dove dai più importanza ai pesi classici o se ti interessa più il calishtenics, con manubri e bilancieri fatti come assistenza per raggiungere obiettivi calistenici. A fare un ibrido senza aver chiare le idee rischi di non imparare un gran ché di calisthenics e di non avere miglioramenti estetici.

                              Commenta


                                Il punto è che non avendo una gran base di forza i pesi li usavo per costruirla (oltre ad allenare le gambe, un po' sacrificate nel calisthenics). Mi stavo buttando a testa bassa sul calisthenics ma temo che la mia poca forza renda tutto molto più complesso...
                                Anche perché se già programmo 4 sedute di calisthenics, trovo pesante fare anche pesi, gli altri due miei giorni liberi...

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Last edited by marcomesa; 06-06-2018, 19:40:58.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎