Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì, adesso che finisce il corso e andrò in palestra autonomamente pensavo di provare le propedeutiche della bandiera 2 o ancor meglio 3 volte a settimana. Proverò ad andare più in basso con la spalliera, finora non l'ho fatto perché mi sarebbe più scomodo lo slancio iniziale, ma immagino che anche lì sia questione di pratica. Al corso mi hanno detto che il braccio sopra traziona perché in automatico cerca di compensare a un'insufficiente spinta di quello sotto.
    Purtroppo nell'allenamento di sta sera ho avvertito un fastidio che spero passi in fretta; incrociando le dita che non sia niente di serio se potrò nei prossimi giorni farò più pratica possibile. Grazie per i consigli

    Commenta


      Senza offesa per i tuoi istruttori ma onestamente con il potenziale che ho visto sei sotto allenato...potresti già aver raggiunto molte più skills.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        Ne sono consapevole.
        La struttura del corso standard per tre volte a settimana è: riscaldamento, propedeutiche skill, circuito stile crossfit a corpo libero.
        Poi ci sono io (e un altro ragazzo) che facendo zavorre per due volte a settimana ci fanno fare riscaldamento, tre esercizi su dip e trazioni zavorrate con progressioni, se c'è ancora tempo un po' di circuito. Nel terzo allenamento faccio insieme agli altri skill e circuito. Talvolta quando sono previste zavorre se gli altri allenano una skill che mi interessa particolarmente faccio un po' di propedeutiche anche io prima delle zavorre, ma per la metà del tempo rispetto agli altri.
        In generale non fanno allenare la stessa skill più di una volta a settimana. La bandiera spesso si fa nello stesso allenamento della verticale; se un mese si fa il back lever quello dopo si fa il front lever e così via; poi c'è il muscle up e infine la planche (quest'ultima ogni volta che c'è io faccio zavorre, che come mi hai detto non ha senso allenarla agli inizi).
        La bandiera ad esempio me l'hanno inserita nel corso da febbraio, in tutto fino ad oggi al corso l'ho allenata 12 volte, riesco a fare quello che si vede nel video, inoltre qualche negativa non troppo bene eseguita.
        Back lever 5 volte, faccio giusto la versione tuck, ma comunque ho bisogno di uno specchio per capire in che posizione sono che non ho la giusta propriocezione.
        Front lever 6 volte, tengo l'advanced tuck una decina di secondi.
        Verticale per un periodo l'ho provata anche a casa poi l'ho mollata, al corso una decina di volte, la tenuta libera non la tengo che pochissimi secondi.
        Muscle up è quello fatto di più, 16 volte per lo più alla sbarra che agli anelli, infatti ne faccio 4 liberi alla sbarra e solo in rari casi sono riuscito a farne uno agli anelli.
        Planche zero per quello che ho scritto prima.

        Come ho già detto questo corso è l'unico della mia zona, quindi o così o autodidatta ma non mi pare il caso. Giusto questi due mesi che il corso finisce dovrò cavarmela da solo e pensavo a un programma da cinque giorni in cui in due mi dedico alle zavorre e negli altri tre alle skill (bandiera in primis, inoltre vorrei migliorare nel front lever e fare un po' di volume nei muscle up).
        Last edited by Venkman85; 26-06-2018, 19:50:56.

        Commenta


          Nella mia città avevo un problema analogo, nell'unico corso di "calistenic" il livello medio era tale che dopo l'ora e mezza di corso potevo considerare l'intensità degli esercizi come un blando riscaldamento. Ho cercato di fare tesoro delle poche cose che reputavo interessanti e poi libri alla mano faccio da solo. In fondo non ho alternative.
          Mi sono accorto che comunque nel calistenic manca completamente il discorso gambe. Voi fate una sessione pesi a parte o che altro?

          Commenta


            O fai una sessione a parte (anche se i doms potrebbero poi darti noie per altre skill come il front lever) o durante i vari workout inserisci degli esercizi per le gambe come fosse una multifrequenza.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Immaginavo una cosa simile. Io alternavo allenamenti di calistenic (3 ) a sessioni di palestra in full body (2) ma non mi convince molto. Credo faro 4 sessioni di calistenic e 1 giorno solo gambe in palestra

              Commenta


                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                dopo quasi n'annetto che non li praticavo piu, un pò meno fluidi di come li facevo prima ma ho decisamente piu forza, grazie ad una buona programmazione coi pesi

                Commenta


                  Non potete capire quanto mi faccia arrabbiare leggere di corsi di calisthenics tenuti da personaggi inadeguati...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Ieri al solito ho monitorato i miei allenamenti, a parte un tuck back lever osceno che ho poi corretto, ho notato che nelle trazioni al petto, tendo a chiudere le punte dei piedi verso avanti. Se non erro è considerato un cheating (kipping?). Quindi sia nelle trazioni normali che in quelle che faccio al petto dovrei restare con i piedi perfettamente dritti è corretto? Di certo in questo modo sono incredibilmente più difficile e ho imparato che quando una cosa è incredibilmente difficile di solito la stai facendo giusta...

                    Commenta


                      In attesa di capire se il dolorino sul lato sinistro del dorsale sia passeggero o meno ieri ho provato ancora un po' la bandiera. Ho provato a varie altezze, su quelle più basse devo far pratica sullo slancio ma pensavo peggio. Ho voluto anche riprovare a farla tenendo la parte più alta della spalliera e sono riuscito a tenere più teso il braccio superiore (perdonate qualche filtro utilizzato)







                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Aggiorno con un po' di propedeutiche...si prosegue testa bassa

                        Last edited by marcomesa; 29-06-2018, 20:52:41. Motivo: link

                        Commenta


                          Commenta


                            Commenta


                              Tuck planche e planche lean sono completamente errate, questo perchè è troppo presto per allenarle.
                              Meglio il tuck front lever anche se l'allineamento spalle-fianchi non è ottimale.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                                Tuck planche e planche lean sono completamente errate, questo perchè è troppo presto per allenarle.
                                Meglio il tuck front lever anche se l'allineamento spalle-fianchi non è ottimale.
                                Caspita , fianchi più allineati nel Front lever quindi? Pensavo che la lean fosse una propedeutica alla mia portata, passo indietro e torno su esercizi base e skills più semplici...

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Last edited by marcomesa; 30-06-2018, 00:05:34.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎