Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti,
    Mi piacerebbe una vostra opinione. Sto lavorando su *L-Sit to High Hip Tuck; che dovrebbe condurre a L-Sit to Press-Up Hand Stand. Lo faccio sia perché mi pare un buon lavoro sugli addominali, sia perchè mi sembra propedeutica per la futura Planche. Mi rendo conto però che non riesco a fare la transizione a braccia tese. Le devo piegare (in quel caso riesco anche ad arrivare in verticale per poi fare partire il press, ma mi manca la forza per ora) . È un errore formale o posso continuare a lavorarci cercando di arrivare in futuro alle braccia tese (quando avrò sufficiente condizionamento e forza)?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Non puoi sperare di progredire e sopratutto creare condizionamento nei e per i lavori a braccia tese svolgendo esercizi a braccia flesse.

      Commenta


        Semplice e conciso, chiarissimo.
        Continuo a lavorare su propedeutiche ed esercizi braccia tese/blocco articolare.
        Grazie

        Commenta




          Trazioni al petto...gradite sempre opinioni. Propedeutica per il Muscle up ovviamente.
          Ho il dubbio di darmi slancio con le gambe e quindi cheatare in qualche modo...

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Last edited by marcomesa; 13-08-2018, 19:57:15.

          Commenta




            Hand Stand push up mani larghe schiena al muro... Troppa lordosi forse? Sto cercando di retrovertere il bacino, ma ciò che è facile in piedi, a testa in giù è molto più complesso...

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta



              Advanced tuck front lever, fatto su maniglie causa mal tempo

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta




                Per ultimo Advanced tuck back lever...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta




                  Timido tentativo da lsit a tuck Planche... Ancora troppo presto per la Planche? (ogni tanto io ci butto là un paio di propedeutiche)

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Trazioni...devi essere più esplosivo.
                    HSPU è presto per allenare questa skill.
                    FL e BL stai andando bene.
                    L-sit to tuck PL è fuori dalla tua portata, stai perdendo tempo.

                    Buon allenamento
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      Grazie mille per i feedback,

                      Per allenare esplosività io ci do sotto con le zavorre, c'è qualche altro metodo magari?
                      ha senso fare dei v push up con piedi su rialzo magari? Tanto per iniziare un condizionamento, credo siano alla mia portata tutto sommato...

                      Planche la lasciamo in cassetto al momento [emoji1]

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Fl mi pare di vedere un po' di flessione di gominto, bl consiglio di allenarlo in presa supina altrimenti condiziona poco per movimenti futuri, e chiaramente devi cercare di evitare di dondolare in quel modo. Tuck pl mi sembra nemmeno troppo male, ma in l-sit si nota una rigidità di femorali atroce

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Fl mi pare di vedere un po' di flessione di gominto, bl consiglio di allenarlo in presa supina altrimenti condiziona poco per movimenti futuri, e chiaramente devi cercare di evitare di dondolare in quel modo. Tuck pl mi sembra nemmeno troppo male, ma in l-sit si nota una rigidità di femorali atroce
                          Lasciando stare l sit e planche (solo un esperimento) cerco di prestare attenzione al blocco articolare nel fl. Nel bl invece provo anche la presa supina, non credo di essermi mai cimentato...

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            ehhh meglio di no... se provi il bl in supina a caso senza averlo mai provato rischi seri infortuni, dovresti prima assicurarti di avere bicipiti forti e sopratutto lunghi arrivando a stare comodo in german hang, che a sua volta è una cosa che necessiterebbe di un certo percorso.
                            Se non hai mire di arrivare a fare movimenti avanzati a braccia tese, conviene se continui come stai facendo.
                            Se invece ambisci a arrivare a planche e rondini, meglio ripartire da capo facendo tutto per bene, preferibilmente facendoti seguire da qualcuno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              ehhh meglio di no... se provi il bl in supina a caso senza averlo mai provato rischi seri infortuni, dovresti prima assicurarti di avere bicipiti forti e sopratutto lunghi arrivando a stare comodo in german hang, che a sua volta è una cosa che necessiterebbe di un certo percorso.
                              Se non hai mire di arrivare a fare movimenti avanzati a braccia tese, conviene se continui come stai facendo.
                              Se invece ambisci a arrivare a planche e rondini, meglio ripartire da capo facendo tutto per bene, preferibilmente facendoti seguire da qualcuno.
                              Planche è il motivo per cui mi sono avvicinato al calisthenics... Cercherò di fare attenzione... Stendiamo un velo pietoso sul farsi seguire... In provincia di Padova è una utopia...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                In Verona lavora un ragazzo che a mio avviso è il migliore in Italia, e a quanto so offre anche un servizio per cui, in pratica, vi dovete vedere una volta ogni 1-2 mesi. Fossi in te ci farei un pensierino, se io gli fossi così vicino io mi sarei rivolto a lui anni fa, e lo farei anche adesso.

                                Per fare planche in modo sicuro bl supino è necessario.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎