Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Le differenze più importanti sono le dimensioni della sbarra e la distanza dal muro (tale da consentirti l'esecuzione di un muscle up).
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #77
      Perfetto, grazie per la dritta

      Commenta


        #78
        Io ho l'Iron gym. Se faccio il muscle up mi sfracello il viso sul muro.

        Commenta


          #79
          Questa è una delle migliori da muro :

          Commenta


            #80
            Buonasera, vengo dall'ambito powerfilting e bodybuilding da un pò di anni, a cui comunque ho sempre abbinato parecchio cardio ed esercizi a corpo libero.
            Sono in grado di eseguire con buona tecnica muscle up. trazioni in tutti i tipi, dips, L-Sit, handstand push up, pistol squat (assistito per il momento) push up ad una mano e un piede ecc...

            Mi sto affascinando al mondo del calistenics e vorrei quindi integrare la mia routine di allenamento, considerando che potrei allenarmi 4 volte a settimana di cui 2 le dedicherei ai pesi (peso due total body
            a base di multiarticolari principalmente, ovvero squat, panca, stacco, lento mantenendomi a buffer).

            Mi piacerebbe molto insegnare alcune skill come plance, handstand push up senza il muro, back e front level.

            Sono alto 1.82 e peso 86kg con circa il 12% di massa grassa. I miei massimali sono: 225stacco, 145 panca con fermo al petto, 160 squat. Vorrei dei consigli e come strutturare la mia scheda di allenamento:

            A - Pesi
            Panca Progressione
            Stacco Progressione
            Squat richiamo
            Affondi

            B - Calistenics
            Addome

            C - Pesi
            Squat progressione
            Box Squat
            Panca Richiamo
            Lento
            Rematore

            D - Calistenics
            Addome

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Io sono la prova che non sia così semplice con i muscle up nonostante l'abitudine alla zavorra. Mi hanno fatto provare il massimale di trazioni a presa prona l'altra settimana e mi è uscito 30kg di zavorra (con i 35 ho sfiorato l'obiettivo del mento sopra la barra, quindi ipotizzo di avere un 32-33) con un peso corporeo sui 71kg circa, eppure non sono ancora riuscito a fare una ripetizione di muscle up. Proprio oggi ho visto un ragazzino di 16 anni magretto che i 20kg di zavorra se li sogna di notte che (pur oscillando un minimo) è riuscito a fare una ripetizione.
              Devo migliorare nella tecnica e soprattutto nell'esplosività, credo.
              Con 30kg di zavorra per 71kg di peso corporeo, sei molto lontano dall'avere un muscle up corretto.
              Last edited by Vincenzo1992; 17-01-2018, 00:39:44.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Con 30kg di zavorra per 71kg di peso corporeo, sei molto lontano dall'avere un muscle up corretto.
                Magari hai ragione, ma come dicevo ho visto al mio corso un ragazzino magro che i 30kg di zavorra se li sogna riuscire comunque a fare un muscle up. Se con i miei dati sono molto lontano non mi spiego come riesca lui, che ha iniziato a settembre tra l'altro.
                Comunque che massimale pensi debba raggiungere per avere la forza necessaria al muscle up?

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                Last edited by Venkman85; 17-01-2018, 01:43:46.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Magari hai ragione, ma come dicevo ho visto al mio corso un ragazzino magro che i 30kg di zavorra se li sogna riuscire comunque a fare un muscle up. Se con i miei dati sono molto lontano non mi spiego come riesca lui, che ha iniziato a settembre tra l'altro.
                  Comunque che massimale pensi debba raggiungere per avere la forza necessaria al muscle up?

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Chissà come l'avrà fatto il muscle up
                  Per avere un muscle up scalciato od oscillato, 30kg sono più che sufficienti.
                  Se vuoi avere un muscle up ben eseguito devi esercitarti nelle trazioni alte, ovvero appenderti alla sbarra ed eseguire ripetizioni arrivando più in alto possibile (senza slanci né compensi di altro tipo) L'importante è essere rigido come un pezzo di legno a livello del core, e salire cercando la verticalità.
                  Poche ripetizioni di qualità e tante serie.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
                    Buonasera, vengo dall'ambito powerfilting e bodybuilding da un pò di anni, a cui comunque ho sempre abbinato parecchio cardio ed esercizi a corpo libero.
                    Sono in grado di eseguire con buona tecnica muscle up. trazioni in tutti i tipi, dips, L-Sit, handstand push up, pistol squat (assistito per il momento) push up ad una mano e un piede ecc...

                    Mi sto affascinando al mondo del calistenics e vorrei quindi integrare la mia routine di allenamento, considerando che potrei allenarmi 4 volte a settimana di cui 2 le dedicherei ai pesi (peso due total body
                    a base di multiarticolari principalmente, ovvero squat, panca, stacco, lento mantenendomi a buffer).

                    Mi piacerebbe molto insegnare alcune skill come plance, handstand push up senza il muro, back e front level.

                    Sono alto 1.82 e peso 86kg con circa il 12% di massa grassa. I miei massimali sono: 225stacco, 145 panca con fermo al petto, 160 squat. Vorrei dei consigli e come strutturare la mia scheda di allenamento:

                    A - Pesi
                    Panca Progressione
                    Stacco Progressione
                    Squat richiamo
                    Affondi

                    B - Calistenics
                    Addome

                    C - Pesi
                    Squat progressione
                    Box Squat
                    Panca Richiamo
                    Lento
                    Rematore

                    D - Calistenics
                    Addome
                    Su quali skills vorresti iniziare a lavorare?
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Chissà come l'avrà fatto il muscle up
                      Per avere un muscle up scalciato od oscillato, 30kg sono più che sufficienti.
                      Se vuoi avere un muscle up ben eseguito devi esercitarti nelle trazioni alte, ovvero appenderti alla sbarra ed eseguire ripetizioni arrivando più in alto possibile (senza slanci né compensi di altro tipo) L'importante è essere rigido come un pezzo di legno a livello del core, e salire cercando la verticalità.
                      Poche ripetizioni di qualità e tante serie.
                      Tu quanti riesci a farne di muscle up?

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        https://www.youtube.com/watch?v=n7ipKuAgpCY
                        il principio è lo stesso anche alla sbarra
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Il principio è lo stesso, ma la difficoltà e la modalità di esecuzione cambiano...
                        grazie mille a entrambi, proverò anche se non sto avendo grossi risultati





                        ci sono linee guida per buttare giu una programmazione per imparare delle skills? magari si potrebbero scrivere qua delle linee guida generali
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #87
                          Linee guida e tutorial oggi ce ne sono tanti, ma per mia esperienza posso dirti che sono il motivo per cui tanta gente si allena nel modo sbagliato, non ottiene risultati e peggio ancora si infortuna.
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            Su quali skills vorresti iniziare a lavorare?
                            Grazie intanto per la risposta.

                            Frog stand, back e front level. E hand stand push up senza il muro.

                            Commenta


                              #89
                              Frog stand non la considero una skill, ma una propedeutica.
                              Back lever e front lever possono essere inserite in una programmazione come la tua.
                              Handstand pushup richiedono ovviamente una verticale solida...ce l'hai?
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                                Tu quanti riesci a farne di muscle up?

                                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Ho sempre fatto sets brevissimi come allenamento specifico, mai provato massimale.
                                Cmq direi un 3 ripetizioni di muscle up 'perfetto' (ovvero praticamente senza dip finale). Con dip finale (sbarra appena sotto il torace) ne farò una decina.
                                Tutto senza alcuno slancio né kip ovviamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎