Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    ho visto ora il 3d e mi segno subito, allora io mi sono avvicinato da poco a questo tipo di wo, che abbino in minima parte ai normali wo da bb, non ho grandissimi obiettivi voglio solo imparare qualche skill, ho visto i tutorial online ma mi restano dei dubbi
    nel front lever sono arrivato a tenere 15/20 sec la posizione in cui sto appeso alla sbarra e con le gambe a poco più di 90 gradi, il metodo per migliorare è solo stare li appeso più che puoi e allungare sempre di più le gambe? o ci sono tecniche migliori?
    poi la mia bestia nera sono i muscle up, proprio non riesco, non so girare, a dip e trazioni non ho problemi anzi sono abbastanza forte quindi penso sicuramente di sbagliare la tecnica ma non so dove
    in seguito mi butterò sulla human flag
    Io ho iniziato un corso di cali e ieri nella seconda lezione mi hanno fatto fare tanta pratica con la falsa presa sia agli anelli che alla sbarra come propedeutica al muscle up. Ti dirà meglio Munky ma immagino sia importante impararla per arrivare a farli. Anche io come te fa autodidatta ho avuto zero risultari, nonostante la visione di tanti tutorial e il fare abitualmente trazioni e dip zavorrate.
    Muscle up e human flag sono le skills che più vorrei imparare.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #32
      Il muscle up può essere eseguito con e senza false grip.
      Eseguirlo alla sbarra o agli anelli è evidentemente diverso anche se si tratta dello stesso movimento.
      La versione con false grip agli anelli è la più facile.
      I tutorial che si trovano online sono spesso errati o approssimativi.

      Direi che mi fermo qui e aspetto le vostre domande in modo da esservi il più utile possibile.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Il muscle up può essere eseguito con e senza false grip.
        Eseguirlo alla sbarra o agli anelli è evidentemente diverso anche se si tratta dello stesso movimento.
        La versione con false grip agli anelli è la più facile.
        I tutorial che si trovano online sono spesso errati o approssimativi.

        Direi che mi fermo qui e aspetto le vostre domande in modo da esservi il più utile possibile.
        Gli anelli non li ho quindi mi tocca la sbarra, bravo intendevo proprio quello i tutorial sono approssimativi
        Tu ne hai qualcuno in particolare da consigliare? Io più che altro ho problemi nella girata e quindi sia a girare che portare la sbarra sotto il petto
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #34
          Perchè non posti un video dove lo esegui, così posso essere più preciso nell'individuare eventuali errori tecnici o altro?
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #35
            eh io faccio la trazione e mi fermo la ahah non riesco a fare altro, non capisco bene il movimento per quello cercavo un tutorial
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #36
              un altra cosa, io ho sempre sentito che si deve ragionare per skill non per muscoli, io mi sono dato i miei obiettivi (niente di che eh assolutamente anzi lo faccio un paio di volte a settimana nel wo addome) ma non so se ho organizzato bene il tutto, cioè io ho visto le propedeutiche su yt e faccio quello
              mi faccio qualche serie xmax per il front lever, idem per la plance (mi metto alle dip come dicono nei tutorial poi bo) oppure faccio hollow e plank in hollow
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                eh io faccio la trazione e mi fermo la ahah non riesco a fare altro, non capisco bene il movimento per quello cercavo un tutorial
                Quanto vai in alto con la trazione?
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Quanto vai in alto con la trazione?
                  zavorrate nei wo da bb faccio chinup, altrimenti riesco a arrivare pure quasi al petto, ho visto in alcuni video che si danno la spinta con le gambe per andare su, cosi arrivo pure ai capezzoli più o meno
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    un altra cosa, io ho sempre sentito che si deve ragionare per skill non per muscoli, io mi sono dato i miei obiettivi (niente di che eh assolutamente anzi lo faccio un paio di volte a settimana nel wo addome) ma non so se ho organizzato bene il tutto, cioè io ho visto le propedeutiche su yt e faccio quello
                    mi faccio qualche serie xmax per il front lever, idem per la plance (mi metto alle dip come dicono nei tutorial poi bo) oppure faccio hollow e plank in hollow
                    Ho l'impressione che tu vada un pò a caso...le skills hanno bisogno di frequenza per essere apprese e non devi assoluamente andare a cedimento.
                    Rinnovo l'invito a postare dei video in modo da valutare la forma e gli aspetti su cui lavorare.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      zavorrate nei wo da bb faccio chinup, altrimenti riesco a arrivare pure quasi al petto, ho visto in alcuni video che si danno la spinta con le gambe per andare su, cosi arrivo pure ai capezzoli più o meno
                      Niente kipping per favore!
                      Da quello che dici probabilmente non hai ancora la forza in trazione per il muscle up.
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #41
                        si vado abbastanza a caso, non ho le basi su questo sport ecco perché scrivo qua ahah, volendo potrei anche aumentare la frequenza ma sono comunque sfizi continuerò a fare wo da bb, per il video ok se riesco posto
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #42
                          MarcoT , in quello alla sbarra , se vuoi andare sul sicuro , io ti consiglio di allenarti per cercare di arrivare a fare una trazione in presa prona con il tuo peso corporeo come zavorra. Agli anelli invece è completamente diverso l'apprendimento

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            MarcoT , in quello alla sbarra , se vuoi andare sul sicuro , io ti consiglio di allenarti per cercare di arrivare a fare una trazione in presa prona con il tuo peso corporeo come zavorra. Agli anelli invece è completamente diverso l'apprendimento
                            Meglio una trazione esplosiva all'addome...
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              #44
                              Io avevo ricominciato dopo più di un anno di pausa da tutto ad allenarmi, in attesa di iscrivermi qualche mese dopo in palestra, proprio in ottica calisthenics... ora ho "smesso" perché non sono riuscito ad unire in qualche modo il lavoro del calisthenics con quello in palestra, tengo in scheda dip e trazioni ma non è come prima. Mi piacerebbe tanto trovare un programma per poter fare le due cose insieme, considerando che in palestra preferisco allenare in big in ottica forza

                              Commenta


                                #45
                                Considera che tutti i miei atleti si allenano sia con i pesi che con il Calisthenics, quindi ti aiuto volentieri ad impostare un programma ibrido tra le due discipline. Prima però avrei bisogno di sapere qualcosa su di te (massimali, anni di allenamento, skills...) oltre ai dati personali (età, peso, altezza).
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎