Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non mi piace esprimere opinioni (specialmete se negative) sul modo di lavorare dei colleghi, ma Burningate ha fatto molti errori sotto diversi punti di vista.
    Pertanto per risponderti mi limito a dirti che un corso di formazione non è garanzia di affidabilità e/o competenza.
    Se vuoi valutare i tuoi istruttori, guarda cosa sanno fare e guarda i loro atleti...
    Ovviamente sono qui se non riesci a valutarli da solo!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #17
      Munky cosa ne pensi di Erik Neri ?
      Se non sbaglio pesa oltre 80 kg , a quel peso penso sia incredibile fare tutti i movimenti che fa , vero ?
      Credo si alleni anche con i pesi , avevo visto delle sue ultime foto ed era enorme

      Tipo questa : https://www.instagram.com/p/BdP7dlSH...ken-by=88erikk
      Last edited by Mario12; 05-01-2018, 20:13:32.

      Commenta


        #18
        Erik è un amico, è partito dal calisthenics ed in tempi più recenti si è avvicinato al powerlifting...io ho fatto il contrario!
        Comunque è un buon atleta, è preparato e condivido la sua visione del calisthenics in Italia.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #19
          Approfitto di questo bel thread per una prima domanda pratica. I pistol squat, quali sono le propedeutiche migliori per arrivare ad eseguire correttamente questa skill?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Erik è un amico, è partito dal calisthenics ed in tempi più recenti si è avvicinato al powerlifting...io ho fatto il contrario!
            Comunque è un buon atleta, è preparato e condivido la sua visione del calisthenics in Italia.
            L'hai visto dal vivo quindi , munky ?
            Fisicamente è sempre stato gigantesco rispetto agli altri Calistenici. è una cosa che mi ha sempre stupito
            Esagero se dico che ha masse da BBer ?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Approfitto di questo bel thread per una prima domanda pratica. I pistol squat, quali sono le propedeutiche migliori per arrivare ad eseguire correttamente questa skill?
              Solitamente li faccio eseguire a partire dal basso e con l'aiuto della spalliera (se necessario).
              Questo metodo è quello che porta al raggiungimento della forma completa più rapidamente.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                L'hai visto dal vivo quindi , munky ?
                Fisicamente è sempre stato gigantesco rispetto agli altri Calistenici. è una cosa che mi ha sempre stupito
                Esagero se dico che ha masse da BBer ?
                Sì, l'ho visto anche quest'anno al Rimini Wellness.
                Fisicamente (peso/altezza) è simile a me, quindi esageri se dici che ha masse da BBer!
                In ogni caso sia lui che io siamo più pesanti e più alti della media degli atleti di calisthenics più conosciuti.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Solitamente li faccio eseguire a partire dal basso e con l'aiuto della spalliera (se necessario).
                  Questo metodo è quello che porta al raggiungimento della forma completa più rapidamente.
                  puoi spiegarti meglio io l'ho provato per qualche settimana, inizialmente facevo una specie di box squat ad una gamba, riducendo man mano l'altezza del box. La mia difficoltà maggiore è l'equilibrio nella posizione di accosciata, faccio una fatica immane con core e schiena.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    puoi spiegarti meglio io l'ho provato per qualche settimana, inizialmente facevo una specie di box squat ad una gamba, riducendo man mano l'altezza del box. La mia difficoltà maggiore è l'equilibrio nella posizione di accosciata, faccio una fatica immane con core e schiena.
                    Mi spiego meglio...proprio perchè la fase più difficile è quella di massima accosciata, io insegno a partire proprio da lì, aiutandosi con una spalliera (posta ovviamente di lato) sia a livello di forza che di mantenimento dell'equilibrio.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #25
                      Fai fare anche delle tenute isometriche?

                      Commenta


                        #26
                        Dipende dai casi, comunque sono molto utili!
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          #27
                          Io oggi ho provato anche degli affondi indietro per abituarmi a scendere e risalire su una gamba sola. Su youtube ho visto anche il levitation squat, più o meno la stessa cosa cercando di toccare con il ginocchio.

                          Commenta


                            #28
                            la cosa "strana" è che io faccio da una vita affondi indietro e bulgari per le cosce, anche con sovraccarichi (40 kg), ma il pistol lo trovo veramente ostico anche a bw.

                            Commenta


                              #29
                              Gli affondi se fatti indietro sono fantastici se per esempio uno ha certe problematiche alle ginocchia , perchè diventano un esercizio a catena cinetica chiusa dove la gamba non viene sparata in avanti. Comunque il problema principale del Pistol Squat immagino sia l'equilibrio.

                              Commenta


                                #30
                                ho visto ora il 3d e mi segno subito, allora io mi sono avvicinato da poco a questo tipo di wo, che abbino in minima parte ai normali wo da bb, non ho grandissimi obiettivi voglio solo imparare qualche skill, ho visto i tutorial online ma mi restano dei dubbi
                                nel front lever sono arrivato a tenere 15/20 sec la posizione in cui sto appeso alla sbarra e con le gambe a poco più di 90 gradi, il metodo per migliorare è solo stare li appeso più che puoi e allungare sempre di più le gambe? o ci sono tecniche migliori?
                                poi la mia bestia nera sono i muscle up, proprio non riesco, non so girare, a dip e trazioni non ho problemi anzi sono abbastanza forte quindi penso sicuramente di sbagliare la tecnica ma non so dove
                                in seguito mi butterò sulla human flag
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎