Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    sulla mobilità delle palle ci lavoro sempre ad ogni sessione
    Buon per te [emoji23]

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Posta un video del tuo L-sit così ti aiuto meglio!
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        appena trovo qualcuno in palestra lo faccio, mi alleno con il deserto fortunatamente..
        comunque in sostanza non riesco a stare parallelo al suolo, mentre la versione tuck la tengo anche 30 sec senza problemi
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          Vorrei capire se si tratta di un problema di forza o di mobilità...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            hai rep, non sapevo come caricarlo e non volevo mettere il profilo qui.
            A riguardarlo credo si tratti più di un problema di forza
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              Ho visto il video e hai ragione...al momento ti manca la forza (e anche la tecnica) per tenere la posizione nella forma completa.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                quindi frog e tuck l-sit? o mi consigli altre propedeutiche?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  quindi frog e tuck l-sit? o mi consigli altre propedeutiche?
                  In realtà anche se non ti conosco e quindi mi risulta difficile darti un consiglio, ti direi di lavorare sulla forza in spinta...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      anche io sto provando un pò l'l-sit, ho cominciato con la tuck e poi con una gamba alla volta. Attualmente faccio abbastanza pietà e risco a tenere la posizione completa per una decina di secondi... Quanto può essere considerato un "buon livello" in termini di secondi/minuti?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        anche io sto provando un pò l'l-sit, ho cominciato con la tuck e poi con una gamba alla volta. Attualmente faccio abbastanza pietà e risco a tenere la posizione completa per una decina di secondi... Quanto può essere considerato un "buon livello" in termini di secondi/minuti?
                        Un buon livello può essere un 30 secondi di tenuta completa fatta bene

                        Commenta


                          Mi sono perso le pagine centrali quindi non so se è stato detto: c'è un ordine da seguire per imparare le varie skill? Della serie "parti con quello, poi se ti riesce fai quell'altro...". Chiaramente dando per scontato che ci sia una buona base di forza. In caso sarebbe interessante una lista messa in ordine.

                          Commenta


                            beh no... anche perché le skill sono diverse e ognuna richiede particolari attenzioni. Insomma dipende da cosa vuoi imparare. Una lista di skill non sarebbe cmq male, almeno per discuterne. Se riusciamo ad arricchire il thread posso modificare il primo post mettendoci "cose interessanti" e punti chiave della disciplina. Sempre approvate da chi ne capisce sia chiaro

                            Commenta


                              Andrebbe comunque bene una lista differenziata in base ai livelli.
                              Io ad esempio sono partito dal frog stand, qualche secondo lo reggo prima di battere la fronte a terra. Una volta imparato bene posso puntare a fare la verticale o è troppo difficile da quella posizione? Per questo sarebbe utile una sorta di diagramma che indica quali sono gli esercizi, che livello si deve avere, e di ognuno qual è la propedeutica.

                              Commenta


                                Il problema è che siamo tutti più che nuibbi sull'argomento, quindi si può cercare di costruire qualcosa con materiale terzo, discutendone. Insomma postate quello che vi pare fate listoni, prendeteli da qualche parte, linkate qualcosa... poi arriva munky che ci cazzia, ma almeno ne parliamo...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎