Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DAA ed eventuale abbinamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DAA ed eventuale abbinamento

    Ciao ragazzi e buon anno
    Dopo lo stack abbastanza "pesante" di questa estate sono circa 5 mesi e mezzo che non assumo nessun integratore in particolare (se non crea e aminoacidi), ho preso su MN 180 caps di D-AA volevo iniziare da oggi a 3 gr. die x 2 mesi. Vorrei associarlo ad un antiestrogeno per evitare eventuali rebound... potreste consigliarmi quale e soprattutto con quale timing?
    Grazie
    sigpic

    #2
    l'acido D-Aspartico va ciclizzato per avere effetti positivi sui livelli ormonali.
    12 giorni ON a 3-4 gr./giorno e almeno un mese OFF

    assumerlo in cronico per periodi lunghi (oltre 2 settimane) oltre a essere inutile è anche controproducente per un probabile effetto rebound.

    se ti puo' interessare leggi questo: https://testosteronelibero.it/acido-...-testosterone/

    un AI ''serio'' (exemestane, letrozolo & Co.) va usato solo se c'è un problema di estrogeni alti accertato da esami ematici altrimenti fa più danni che altro (mi riferisco in particolare alle articolazioni+calo della libido libido).
    assolutamente inutile abbinarlo con il DAA cosi ''a caso''.
    piuttosto puoi valutare di inserire qualche prodotto con una leggera attività antiestrogena molto più soft come Zinco (30-50 mg), Vitamina D3 a alti dosaggi o qualche erba adattogena come l'Ashwaghanda.

    buon anno nuovo anche a te
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Molto interessante l'articolo che mi hai postato...
      Proverò allora a ciclizzare 12 giorni ON a 3 gr. die, ma come mai consigli poi un OFF di 1 mese? Nello studio dice di alternare 12 gg ON e 12 gg OFF
      Di vitamina D3 ne assumo 3.000 IU al giorno, dovrei quindi aumentarla ancora per farla fungere da antiestrogeno soft?
      sigpic

      Commenta


        #4
        scusa, volevo scrivere "mezzo mese OFF"
        ero leggermente fuso ieri sera

        la Vitamina D potresti portarla anche a 5000 UI per la durata del ciclo, anche considerando la stagione invernale nella quale si prende meno sole.
        per il resto dell'anno 3000 UI vanno bene.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Ne avevo già parlato, l'eventuale principale problema del DAA è la prolattina, per inibire la prolattina è sufficiente un alto dosaggio di vitamina B6, meglio ancora sarebbe la forma p5p, ti reppo un link.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Top ma le reps una volta lette si cancellano automaticamente? Non sono molto "addentro" a questa parte del forum e non sono riuscito a risponderti...
            In ogni caso che dosaggio consigli di vit B6 durante i gg di assunzione di DDa?
            PS: Claudio ma la vit. D 3 ad alti dosaggi o lo zinco (50 mg) vanno presi soltanto durante i 12 gg di assunzione del Dda e poi staccati durante i 12 gg OFF del DDA?
            Last edited by Simba76; 03-01-2018, 18:07:23.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Ne avevo già parlato, l'eventuale principale problema del DAA è la prolattina, per inibire la prolattina è sufficiente un alto dosaggio di vitamina B6, meglio ancora sarebbe la forma p5p, ti reppo un link.
              l-dopa che ne pensi per la prolattina?
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                #8
                A me il DAA contenuto nel Free T, diede un po' di fastidio ai capezzoli, ho usato B6 100mg ogni 12 ore e aggiunto anche arimistane a basso dosaggio, 25-50mg.
                Ho avuto più fastidio dal DAA del free-t che da progestinici veri e propri
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Top ma le reps una volta lette si cancellano automaticamente? Non sono molto "addentro" a questa parte del forum e non sono riuscito a risponderti...
                  In ogni caso che dosaggio consigli di vit B6 durante i gg di assunzione di DDa?
                  PS: Claudio ma la vit. D 3 ad alti dosaggi o lo zinco (50 mg) vanno presi soltanto durante i 12 gg di assunzione del Dda e poi staccati durante i 12 gg OFF del DDA?
                  Se guardi in alto a destra clicchi su impostazioni, si apre una pagina che ti mostra le discussioni a cui sei iscritto e piu' giu' le ultime rep date e ricevute, per reppare sotto ogni commento di fianco al grazie c'è una stellina, da li reppi e puoi scrivere un mini messaggio o mettere un link come ho fatto con te.
                  Comunque, B6 300 mg day fino a 600, il p5p in effetti è piu' difficile da trovarene basterebbe meno.
                  Lo zinco lo prenderei sempre, magari non troppo, ora non ricordo ma oltre certi dosaggi protratti a lungo diventa tossico, fai un search magari.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    l-dopa che ne pensi per la prolattina?
                    Si l-dopa anche dovrebbe funzionare.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      PS: Claudio ma la vit. D 3 ad alti dosaggi o lo zinco (50 mg) vanno presi soltanto durante i 12 gg di assunzione del Dda e poi staccati durante i 12 gg OFF del DDA?
                      no, tienili costantemente.
                      come zinco scegli la versione picolinato o monometionina che sono quelle più efficaci.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        A me sembra eccessivo cercare di controllare la prolattina con del semplice DAA. Manco fosse qualcosa derivata dal 19-nor, dai.

                        Io ritendo il DAA inutile e, spesso, controproducente, visto che dopo un iniziale alzata di free test, poi si nota una discesa in molti test.

                        Piuttosto vai di Boro Citrato 20mg al giorno e Eurycoma Longifolia (concentrata al 200:1) 250mg al al giorno.

                        Puoi anche aggiungere del DIM.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Se guardi in alto a destra clicchi su impostazioni, si apre una pagina che ti mostra le discussioni a cui sei iscritto e piu' giu' le ultime rep date e ricevute, per reppare sotto ogni commento di fianco al grazie c'è una stellina, da li reppi e puoi scrivere un mini messaggio o mettere un link come ho fatto con te.
                          Comunque, B6 300 mg day fino a 600, il p5p in effetti è piu' difficile da trovarene basterebbe meno.
                          Lo zinco lo prenderei sempre, magari non troppo, ora non ricordo ma oltre certi dosaggi protratti a lungo diventa tossico, fai un search magari.
                          Si, lo zinco puo' essere tossico. Altissime dosi portano avvelenamento simile a quello dei metalli pesanti. Tra i 150 e i 450mg si inibisce l'assorbimento di rame e troppo rame porta all'anemia.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎