Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scienze Motorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scienze Motorie?

    Buongiorno, vi racconto la mia storia, ho vent'anni.
    Ho frequentato per 6 anni (terzo anno ripetuto) una scuola superiore ad indirizzo tecnico-informatico, mi sono diplomato quest'anno (2017) con voto 72, ho deciso di iscrivermi alla facolta' di informatica, ma un mese fa ho abbandonato perche' ho capito che non e' la mia strada, sia perche' non ero molto portato a risolvere problemi matematici complessi, sia perche' non mi stava piacendo proprio (alle superiori facevo un' informatica molto piu' pratica) quello che stavo studiando, troppa teoria, troppe dimostrazioni che sono sicuro che dopo 1 mese avrei scordato ecc.. in poche parole mi stavo comsumando il cervello senza un vero fine, tornavo a casa e mi chiedevo che mi e' rimasto in testa delle 4 ore di lezione di oggi? Quasi nulla mi rispondevo, dopo 3 mesi quindi ho preso la decisione di abbandonare, adesso il mio piano B e' Scienze motorie, a settembre andai in informatica perche' era a numero aperto, scienze motorie a numero chiuso, e in 2 mesi d'estate non credo sarei riuscito a crearmi le basi di materie che non ho mai fatto come Chimica e Biologia.
    Adesso da un mese sto studiando da un libro per superare i test, un libro da 850 pagine piu' un altro che contiene 3200 quiz, a Catania ci sono 100 posti e se ne presentano 500 circa, quindi ho 1 possibilita' su 5 di passare, guardando i punteggi degli anni scorsi, mi basterebbe fare 45/80 per entrare senza problemi, quindi 45 risposte giuste e 35 lasciate in bianco (quelle che non so, perche' se si hanno dubbi e' meglio lasciare in bianco, visto che sbagliando si sottraggono 0.25pt a risposta).
    La domanda che mi pongo e' che sbocchi ha Scienze motorie? Perche' se dovessi finire a fare l'istruttore in palestra non ne varrebbe la pena (nel mio paese ci sono 4-5 palestre, nessuno dei proprietari e' laureato in SM, hanno solo degli attestati di formazione, e lavorano bene, ma mostrano delle lacune teoriche che SM dovrebbe dare)
    Mi piacerebbe fare il prof. di SM alle scuole elementari/medie/superiori l'idea mi attira, ma dovrei prendere la laurea magistrale (5 anni) quindi la strada e' lunga e dura.
    Vorrei un semplice parere da parte vostra, magari anche la vostra esperienza con SM se l'avete avuta, grazie.

    #2
    A catania è dura lavorare bro
    Devi considerare l'idea di andare via da qui

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      A catania è dura lavorare bro
      Devi considerare l'idea di andare via da qui
      Certo l'idea è non restare qui, andare al nord o comunque dove ci sono possibilità di lavoro, ma la triennale vorrei farla a Catania per comodità, la magistrale poi si vedrà
      Last edited by #Venom; 31-12-2017, 13:49:24.

      Commenta


        #4
        Diventare un prof di ginnastica ti spalancherà le porte del mondo del lavoro... Avanti Savoia!
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Io ti consiglio una cosa : segui le tue passioni ... se sei convinto e ti piace , fallo !
          Io sono sicuro che se una persona è competente trova lavoro anche nei settori più in crisi.

          Commenta


            #6
            Io proverei a entrare nei carabinieri forestali , si addice di più
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da #Venom Visualizza Messaggio
              Buongiorno, vi racconto la mia storia, ho vent'anni.
              Ho frequentato per 6 anni (terzo anno ripetuto) una scuola superiore ad indirizzo tecnico-informatico, mi sono diplomato quest'anno (2017) con voto 72, ho deciso di iscrivermi alla facolta' di informatica, ma un mese fa ho abbandonato perche' ho capito che non e' la mia strada, sia perche' non ero molto portato a risolvere problemi matematici complessi, sia perche' non mi stava piacendo proprio (alle superiori facevo un' informatica molto piu' pratica) quello che stavo studiando, troppa teoria, troppe dimostrazioni che sono sicuro che dopo 1 mese avrei scordato ecc.. in poche parole mi stavo comsumando il cervello senza un vero fine, tornavo a casa e mi chiedevo che mi e' rimasto in testa delle 4 ore di lezione di oggi? Quasi nulla mi rispondevo, dopo 3 mesi quindi ho preso la decisione di abbandonare, adesso il mio piano B e' Scienze motorie, a settembre andai in informatica perche' era a numero aperto, scienze motorie a numero chiuso, e in 2 mesi d'estate non credo sarei riuscito a crearmi le basi di materie che non ho mai fatto come Chimica e Biologia.
              Adesso da un mese sto studiando da un libro per superare i test, un libro da 850 pagine piu' un altro che contiene 3200 quiz, a Catania ci sono 100 posti e se ne presentano 500 circa, quindi ho 1 possibilita' su 5 di passare, guardando i punteggi degli anni scorsi, mi basterebbe fare 45/80 per entrare senza problemi, quindi 45 risposte giuste e 35 lasciate in bianco (quelle che non so, perche' se si hanno dubbi e' meglio lasciare in bianco, visto che sbagliando si sottraggono 0.25pt a risposta).
              La domanda che mi pongo e' che sbocchi ha Scienze motorie? Perche' se dovessi finire a fare l'istruttore in palestra non ne varrebbe la pena (nel mio paese ci sono 4-5 palestre, nessuno dei proprietari e' laureato in SM, hanno solo degli attestati di formazione, e lavorano bene, ma mostrano delle lacune teoriche che SM dovrebbe dare)
              Mi piacerebbe fare il prof. di SM alle scuole elementari/medie/superiori l'idea mi attira, ma dovrei prendere la laurea magistrale (5 anni) quindi la strada e' lunga e dura.
              Vorrei un semplice parere da parte vostra, magari anche la vostra esperienza con SM se l'avete avuta, grazie.
              Io sono al primo anno di Scienze Motorie a Bologna. Da me c'è un test che si chiama TOLC, ed è di un livello davvero imbarazzante. Quindi insomma, a meno che non sei completamente a terra, dovresti riuscire a superarlo.

              I test vanno anche saputi fare. Ad esempio, dicendo che quando non sei sicuro della risposta vuoi lasciare bianco, stai già partendo malissimo .
              Questi sono test dove spesso conviene rispondere anche quando non si ha la minima idea, figurati quando si è indecisi.
              Last edited by Vincenzo1992; 01-01-2018, 20:42:26.

              Commenta


                #8
                Per quanto riguarda il lavoro, boh...
                Io lo faccio perché mi piace, anche perché al momento non ho intenzione di lavorare in futuro.

                Commenta


                  #9
                  A me sembra il classico ragionamento da "vediamo un po' dove buttarmi, così mi prendo un pezzo di carta a caso".

                  Cosa che ha inflazionato il mercato dei professionisti laureati, mettendo tutti noi nella merd.a
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda il lavoro, boh...
                    Io lo faccio perché mi piace, anche perché al momento non ho intenzione di lavorare in futuro.
                    Io lo vorrei fare per trovarmi un lavoro seguendo la mia passione, l'obiettivo è quello, lavorare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      A me sembra il classico ragionamento da "vediamo un po' dove buttarmi, così mi prendo un pezzo di carta a caso".

                      Cosa che ha inflazionato il mercato dei professionisti laureati, mettendo tutti noi nella merd.a
                      Io la passione per Scienze Motorie ce l'ho, da sempre ho praticato vari sport, da 4 anni ad oggi fitness, e poi 5 anni di studi non li ritengo un "pezzo di carta a caso", magari gli attestati che prendi in un mese forse si.
                      Ho intenzione di studiare seriamente e non per prendere il 18 all'esame che viene, questo fa la differenza tra un buon laureato che ha studiato per uscire con delle competenze reali e uno che l'ha fatto tanto per farlo, ai colloqui si capisce chi è competente in materia e chi no.
                      Last edited by #Venom; 02-01-2018, 01:26:29.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Diventare un prof di ginnastica ti spalancherà le porte del mondo del lavoro... Avanti Savoia!
                        Una risposta "migliore" non ce l'hai? Se ho aperto questa discussione era per ricevere consigli/pareri utili non risposte del ***** come le tue

                        Commenta


                          #13
                          Venom fai quello che ti piace/hai voglia di fare...
                          Tanto il lavoro non lo trovi lo stesso, qualunque cosa tu faccia

                          Commenta


                            #14
                            Vabeh, tornando un minimo più seri, lavoro ce ne è poco in qualsiasi settore oramai. Quindi fai SM e non preoccuparti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da #Venom Visualizza Messaggio
                              Una risposta "migliore" non ce l'hai? Se ho aperto questa discussione era per ricevere consigli/pareri utili non risposte del ***** come le tue
                              O scegli una facoltà che ti permette di trovare lavoro meno difficilmente di altre e sono le solite ... Medicina ingegneria legge... Oppure se hai la possibilità di farti mantenere o pagarti gli studi giusto per approfondire materie di tuo interesse.... fallo
                              Mal che vada non rimani a casa e forse ottieni un pezzo di carta che il alternativa alla carta igienica puoi usare per fare qualche concorso ...
                              Per lavorare con paghe da negri c'e sempre tempo... Tanto ormai la pensione è solo una leggenda
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎