Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scienze Motorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scienze Motorie?

    Buongiorno, vi racconto la mia storia, ho vent'anni.
    Ho frequentato per 6 anni (terzo anno ripetuto) una scuola superiore ad indirizzo tecnico-informatico, mi sono diplomato quest'anno (2017) con voto 72, ho deciso di iscrivermi alla facolta' di informatica, ma un mese fa ho abbandonato perche' ho capito che non e' la mia strada, sia perche' non ero molto portato a risolvere problemi matematici complessi, sia perche' non mi stava piacendo proprio (alle superiori facevo un' informatica molto piu' pratica) quello che stavo studiando, troppa teoria, troppe dimostrazioni che sono sicuro che dopo 1 mese avrei scordato ecc.. in poche parole mi stavo comsumando il cervello senza un vero fine, tornavo a casa e mi chiedevo che mi e' rimasto in testa delle 4 ore di lezione di oggi? Quasi nulla mi rispondevo, dopo 3 mesi quindi ho preso la decisione di abbandonare, adesso il mio piano B e' Scienze motorie, a settembre andai in informatica perche' era a numero aperto, scienze motorie a numero chiuso, e in 2 mesi d'estate non credo sarei riuscito a crearmi le basi di materie che non ho mai fatto come Chimica e Biologia.
    Adesso da un mese sto studiando da un libro per superare i test, un libro da 850 pagine piu' un altro che contiene 3200 quiz, a Catania ci sono 100 posti e se ne presentano 500 circa, quindi ho 1 possibilita' su 5 di passare, guardando i punteggi degli anni scorsi, mi basterebbe fare 45/80 per entrare senza problemi, quindi 45 risposte giuste e 35 lasciate in bianco (quelle che non so, perche' se si hanno dubbi e' meglio lasciare in bianco, visto che sbagliando si sottraggono 0.25pt a risposta).