Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri scheda (massa e definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri scheda (massa e definizione)

    -
    Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:36:02.

    #2
    Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
    Ciao, che ne pensate di questa scheda:

    #1
    squat 15/12/10/8/6
    leg extension 4x20
    leg curl 4x20

    #2
    trazioni presa prona 4xmax
    trazioni presa supina 3xmax
    stacchi regular 12/10/8/6/4/3/2
    tbar 15/12/8/6
    dumbbell bent-over row 15/12/10/8/4

    #3
    panca piana bilanciere 18/12/10/10/6/4
    panca inclinata bilanciere 12/10/10/8
    panca stretta bilanciere 4x10
    french press 3x10
    kick backs 4x12

    la vorrei seguire tutto l'anno
    Addirittura....ti piace così tanto

    La scheda e ' molto rividibile , ma prima dovresti postarci i tuoi dati , anzianita ' di allenamento , e obbiettivi
    sigpic

    Commenta


      #3
      -
      Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:36:35.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
        diciamo che per forza di cose sono limitato negli esercizi (mi alleno a casa ), però si la scheda mi piace molto, nel senso che è il frutto di un anno di modifiche e miglioramenti
        ps: ho dimenticato di inserire degli esercizi (modifico un secondo il post principale)
        pps: 24 anni, anzianità 1 anno e mezzo, obbiettivi: una scheda che possa essere buona sia per crescere sia per mantenete la massa guadagnata
        Si spiegano molte cose adesso , nel primo post non specificati di allenarti in HG

        Altezza, peso , magari una bf approssimativa .

        Di che attrezzatura disponi ?

        PS: tutte queste domande per capire la tua condizione , il titolo del 3d non è chiaro , saprai benissimo che non puoi fare contemporaneamente massa e definizione ...

        Le ripetizioni così alte nei big cos'è per scelta , prove , mancanza di ghisa , correlazione con il titolo" definizione "
        sigpic

        Commenta


          #5
          -
          Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:36:58.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
            1) altezza 1,68m peso 68 (pieno d'acqua), bf non saprei dirti

            2) panca: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
            rack: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
            cinta: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
            leg extension: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
            bilanciere: https://www.amazon.it/GPower-BCF-150...639442&sr=8-16
            ghisa: in totale 200kg
            manubri

            3) le ripetizioni alte sono di riscaldamento, quindi si, "prove"

            4) Il problema è che non sono capace di farmi schede adatte alla fase in cui mi trovo, ho sempre paura di distruggere i progressi fatti
            Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il


            Per il riscaldamento leggiti questo link , sono poche righe ma è fondamentale questo tipo di approccio,
            Dopo una prima serie di 15 reps ,poi 12 alla fine ti ritrovi pieno di acido lattico nei quad , non ti crea problemi ?

            Abbasserei le reps sui big , carico fisso puoi tenerti sulle 6-8 reps ,se ti piace il piramidale un 4-6-8-8 ( piramidale inverso , lo preferisco , oppure classico ) sulle gambe devi aumentare il volume , dopo squat puoi mettere front oppure affondi, uno stacco GT e i polpacci in piedi e seduto ,

            Sul dorso, quante trazioni fai ?
            Stacco regolare non andrei oltre le 5-6 reps ( sempre con lo stesso riscaldamento del link )
            Il t bar non lo amo molto per via del rom ridotto , fallo con presa larga se lo preferisci oppure un rematore bilanciere , ti servirebbe un ex di Remata orizzontale tipo pulley , alla fine in mancanza di attrezzature puoi mettere un pullover in 3-4x12-15

            Petto stessa cosa , perché una serie da 18 reps? Abbassa le reps , dopo inclinata metti le dips , non serve la stazione per farli , bastano 2 tavoli , il bilanciere sul Rak e un altro appoggio ,e poi le croci ,

            Curl col disco com'è? E poi perché la sera ?
            Le spalle falle con il petto oppure lontano dal petto , non so se mi sono spiegato , mancano ex per il delts post

            Fai le modifiche , metti i rec e poi la rivediamo
            sigpic

            Commenta


              #7
              -
              Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:37:06.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
                1) mi sento le gambe pesanti ma non è un impedimento, qualche volta poi mi viene un po di nausea ma nulla di che, ps: ho letto la discussione sul riscaldamento
                2) provo il piramidale inverso, aggiungo gli affondi, lo stacco a gambe tese (per quanto riguarda i polpacci, io salto la corda, secondo te è sufficiente?) esegui un ex diretto per i polpacci, tipo calf con manubrio in piedi o con bil da seduto
                3) di trazioni riesco a farne 10 (fatte bene) di fila
                4) un esercizio di remata orizzontale è obbligatorio? posso evitarlo? non è obbligatorio ma utile in un buon wo completo per il dorso
                5) per curl col disco intendo: youtube.com watch?v=pWGqQR1RTp0 è un'alternativa al classico hammer, va bene
                6) alcuni esercizi li faccio di sera perchè altrimenti non li eseguirei correttamente ...

                stasera faccio le modifiche e le posto, ti ringrazio @salvo
                ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  -
                  Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:37:18.

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me è molto importante seguire dei recuperi fissi, magari ti aiuti con un cronometro. Io di solito seguo questi : 2’-3’ negli es. fondamentali, un minuto e mezzo massimo 2 nei multiarticolari e un minuto-minuto e mezzo nei monoarticolari

                    Commenta


                      #11
                      -
                      Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:37:26.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
                        il problema è che con recuperi di 2 min nei fondamentali non penso di farcela a fare tutte le ripetizioni, vorrei concentrarmi su altri parametri
                        I recuperi sono un parametro importante , per come hai messo le reps sui big dovresti farcela comodamente i , cmq puoi anche variarli dentro al piramidale stesso , ti faccio un esempio , piramidale inverso
                        4 6 6 8

                        4 -3'
                        6-2:30
                        6-2:30
                        8-2'

                        Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
                        Ok, ho modificato: (I recuperi non li seguo mai, vado sempre a istinto)


                        #1
                        squat 8/8/6/4
                        front squat/ affondi 4x8
                        stacchi rumeni 3x8meglio un GT 4x8
                        leg extension 3x20
                        leg curl 3x20
                        calf manubri alzato 3x12
                        Calf seduto 3x20

                        #2
                        trazioni presa prona 4xmax
                        trazioni presa supina 3xmax
                        Nelle trazioni visto che ne fai comodamente 10 , falli in 4x6+ zavorra
                        stacchi regular 5x5
                        tbar/rematore bilanciere 4x8 (alterno)
                        dumbbell bent-over row 3x12
                        pullover 3x12


                        di sera:
                        curl bilancere 12/8/8/8
                        curl disco/hammer curl 3x15


                        #3
                        panca piana bilanciere 8/8/6/4
                        panca inclinata bilanciere 10/10/8/6
                        dips 4x6+zavorra
                        croci 3x12 e ' l'unico monoarticolare , che problemi hai con le croci
                        french press 4x10
                        kick backs 4x12

                        (le croci sono proprio necessarie?)


                        di sera:
                        military press bilanciere 4x8
                        alzate laterali 20/20/18/16
                        alzate a 90°4x8
                        Reverse Flyes 3x20
                        scrollate 3x12-15

                        pensavo di fare il leg day (#1) sempre 2 volte a settimana, esempio:


                        {#1 #2 #3 #1 #2} {#1 #3 #2 #1 #3} oppure {#1 #2 #3 #1} a seconda del giorno
                        Ho modificato alcune cose ,

                        come ti dicevo prima A me piace il piramidale inverso più che quello normale per vari motivi , vedo che tu hai lasciato quello normale ...

                        Non mi piace gli allenamenti che fai al pomeriggio, non ha senso fare il dorso di mattina e bic la sera , ancora peggio il petto di mattina e le spalle la sera ,

                        Ho aumentato il volume sulle gambe , se li alleni una volta a settimana va bene, se hai intenzione di allenarli 2 volte a settimana meglio modulare volume e ex
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          -
                          Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:37:36.

                          Commenta


                            #14
                            -
                            Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:37:43.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio
                              altra domanda: perchè stacco 5x5 e non piramidale inverso?
                              Puoi farlo anche ,
                              Ma se fai uno stacco regular normale, per normale intendo senza una concentrica esplosiva per esempio , oppure in tensione continua , con fermo al ginocchio ,non conviene andare oltre le 5-6 reps , quindi se vuoi farlo con il piramidale inverso ok ma non andrei oltre le 6 reps
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎