Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Alla sbarra...alleni in primis il dorso...i bicipiti lavorano in sinergia (con le inverse piu' che altro, con le regolari lavorano meno, ma sempre "indirettamente"), "aiutano"...il torace non lo lavori di certo alla sbarra... come diciamo 1000 volte al giorno...i bicipiti se li vuoi allenare direttamente...devi fare gli ex per i bicipiti (stesso discorso x i tricipiti), esercizi "totali", come appunto le trazioni, possono aiutare, ma non sono lavori specifici per le braccia/bicipiti.

    Con le dip...lavori i tricipiti, non certo i bicipiti.
    Spezzo una lancia a favore di leonardo, certamente le trazioni non sono il modo migliore per allenare il gran pettorale,anzi sarebbe da tonti allenare il petto con le trazioni, però dobbiamo anche ricordarci che essendo un estensore della spalla è il muscolo più attivo( i fasci sternocostali del gran pettorale per precisione) nei primi gradi del movimento di trazione, un po' come accade nel pull over in cui entrano in sinergia gran pettorale e gran dorsale(infatti è sempre un movimento di estensione) in cui inizialmente lavora il gran pettorale e verso la fine del movimento il gran dorsale.
    Last edited by lucamex; 10-01-2018, 17:08:11.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      Spezzo una lancia a favore di leonardo, certamente le trazioni non sono il modo migliore per allenare il gran pettorale,anzi sarebbe da tonti allenare il petto con le trazioni, però dobbiamo anche ricordarci che essendo un estensore della spalla è il muscolo più attivo( i fasci sternocostali del gran pettorale per precisione) nei primi gradi del movimento di trazione, un po' come accade nel pull over in cui entrano in sinergia gran pettorale e gran dorsale(infatti è sempre un movimento di estensione) in cui però le parti sono invertite quindi il gran dorsale perde tensione dopo i primi gradi del movimento facendo entrare principalmente in gioco il gran pettorale.
      Manx ha ragione , per lavoro intendeva un allenamento vero e proprio , secondo te una cosa del genere può essere allenante per il petto ?
      Basta cavolate , è completamente senza senso un discorso del genere. Faccio Squat così mi crescono le braccia tenendo il bilanciere

      Commenta


        #18
        non ho dato torto a manx, infatti se tu avessi letto le prime due righe avresti capito che stavo solo cercando di dire che povero il tipo non ha detto soltanto cavolate, lungi da me dire che si possa allenare il petto con le trazioni, ne tantomeno i bicipiti, inoltre non volevo in aclun modo dare del bugiardo a Manx che è uno dei più esperti nel forum . Semplicemente ho scritto che il muscolo lavora in quell' esercizio, anzi se non lavorasse sarebbe difficilissimo per chiunque fare una trazione senza cheating iniziale, perchè il gran dorsale sarebbe in completo allungamento e quindi senza possibilità o quasi di reclutamento dovuta all'incapacità di generare tensione.

        Commenta


          #19
          calma ragazzi dai, il messaggio è arrivato, non azzuffiamoci sui "dettagli"

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎