Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli A Vita (canale youtube attendibile?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli A Vita (canale youtube attendibile?)

    Salve, in questo mio primo topic colgo l'occasione per presentarmi mi chiamo Stefano e ho 24 anni, sono nuovo in questo sito poichè a Gennaio quando rientrerò a Roma (dove vivo per studio) mi iscriverò in palestra con l'obiettivo di mettere su un po' di massa, obiettivo che chiaramente non sarà perseguibile da subito dal momento che immagino che inizialmente avrò una scheda piuttosto "base" e secondo me comune un po' a tutte le new entry, diciamo di "attivazione muscolare", visto che si parte da una condizione di quasi totale fermo.

    Superati i convenevoli volevo parlarvi di questo canale youtube che ho trovato e chiedervi se, a vostro parere, le cose che il ragazzo dice in quel canale possono considerarsi attendibili o meno. Diciamo che spiega il suo contenuto in modo molto chiaro e facile da capire, bisogna solo capire se corrisponde a verità e io, essendo completamente inesperto, non sono in grado di dare una risposta a questa domanda, per questo motivo mi rivolgo a voi

    Molte cose mi sembrano giuste, molte altre mi sembrano un po' assurde.

    Aspetto vostri pareri e spero di non aver fatto spam

    #2
    Ho letto solo la domanda del titolo: no.

    Commenta


      #3
      Esistono le guide del forum, migliaia di discussioni ed ovviamente libri da cui prendere informazioni
      Lascia perdere i canali YouTube, nel 99% dei casi è solo intrattenimento
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Se capisci bene l'inglese , nel canale di Athlean-X puoi reperire molte informazioni utili.
        Il boss ha 42 anni ed è un fisioterapista e coach con anni e anni di esperienza , ha lavorato anche per i New York Mets.
        In italiano invece te ne consiglio tre : Alessandro Mainente e Project InVictus per l'allenamento , Dr. Filippo Ongaro per l'alimentazione.

        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Esistono le guide del forum, migliaia di discussioni ed ovviamente libri da cui prendere informazioni
        Lascia perdere i canali YouTube, nel 99% dei casi è solo intrattenimento
        Basta cercare bene.

        Commenta


          #5
          Ongaro per l'alimentazion? Mah!

          Certo se già a te da newby certe cose ti sembrano assurde immaginiamo quanto lo possono essere......

          Capisco che non è immediato come un canale youtube ma leggere no eh?

          Così chiunque ci sarà dall'altra parte dovrai prenderlo per buono e non ci sono garanzie, specie virtuali, che possano darti sicurezza....
          Last edited by brosgym; 28-12-2017, 19:21:53.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Ongaro per l'alimentazion? Mah!
            ma è quello dell'alimentazione per gli astronauti, antiaging, new-age bla bla bla...?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ongaro per l'alimentazion? Mah!
              Sì ! A me hanno aiutato molto i suoi consigli , ho anche letto molti suoi articoli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Sì ! A me hanno aiutato molto i suoi consigli , ho anche letto molti suoi articoli
                Contento tu.......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Ovviamente nulla batte i libri !
                  Ma se uno ha bisogno di fonti affidabili su Youtube queste sono le uniche che mi sento assolutamente di consigliare !

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma è quello dell'alimentazione per gli astronauti, antiaging, new-age bla bla bla...?
                  Dopo anni sono riuscito a strutturare un programma alimentare adatto a me seguendo le sue linee guida.
                  Ci sono molti contenuti interessanti e soprattutto penso sia l'unico medico sul pianeta che non demonizza le proteine e il BB
                  Non conosco il suo passato , mi sembra che abbia lavorato per quasi 10 anni in quell'ambiente comunque , sì.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Ovviamente nulla batte i libri !
                    Ma se uno ha bisogno di fonti affidabili su Youtube queste sono le uniche che mi sento assolutamente di consigliare !



                    Dopo anni sono riuscito a strutturare un programma alimentare adatto a me seguendo le sue linee guida.
                    Ci sono molti contenuti interessanti e soprattutto penso sia l'unico medico sul pianeta che non demonizza le proteine e il BB
                    Non conosco il suo passato , mi sembra che abbia lavorato per quasi 10 anni in quell'ambiente comunque , sì.
                    Per fortuna non è l'unico......anzi dovrei essere uno degli altri fra poco!

                    Però chi propone le sue idee come definitive ed assolute non mi può piacere, certo alcune cose interessanti possono esserci, ma non lo consiglierei come esempio da seguire solo il dire che ci sono cibi da evitare a prescindere non mi piace e non alcun fondamento scientifico.....d'altra parte non consiglierei un canale youtube, o fai da te con i libri scientifici, non divulgativi (quelli in caso li leggi dopo) o ti rivolgi ad un professionista che sia del settore ovvero allenamento, ormai ce ne sono/siamo, non è come 20 anni fa (quando ho iniziato a lavorare) per cui era rarissimo....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Per fortuna non è l'unico......anzi dovrei essere uno degli altri fra poco!

                      Però chi propone le sue idee come definitive ed assolute non mi può piacere, certo alcune cose interessanti possono esserci, ma non lo consiglierei come esempio da seguire solo il dire che ci sono cibi da evitare a prescindere non mi piace e non alcun fondamento scientifico.....d'altra parte non consiglierei un canale youtube, o fai da te con i libri scientifici, non divulgativi (quelli in caso li leggi dopo) o ti rivolgi ad un professionista che sia del settore ovvero allenamento, ormai ce ne sono/siamo, non è come 20 anni fa (quando ho iniziato a lavorare) per cui era rarissimo....
                      Una delle cose con cui mi trovo completamente in disaccordo con lui è che consiglia di non cuocere la carne rossa.
                      Per motivi di salute principalmente. E quindi preferire le tartare per esempio.
                      Io davvero non ce la farei mai a mangiarla cruda. Non so voi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Una delle cose con cui mi trovo completamente in disaccordo con lui è che consiglia di non cuocere la carne rossa.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Qui ci addentriamo in un discorso più lungo , ve ne parlo molto brevemente perchè comunque è interessante.
                          In pratica sostiene che durante la cottura si potrebbero formare dei composti non salutari.
                          Ma credo intenda quando si esagera nel cuocere o se per esempio la carne diventa un po' bruciacchiata.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Qui ci addentriamo in un discorso più lungo , ve ne parlo molto brevemente perchè comunque è interessante.
                            In pratica sostiene che durante la cottura si potrebbero formare dei composti non salutari.
                            Ma credo intenda quando si esagera nel cuocere o se per esempio la carne diventa un po' bruciacchiata.
                            Si, andiamo decisamente OT, è vero che succede, ma questo succede per qualsiasi fonte proteica che venga cotta.......soia compresa.....

                            Ancora però, vedi parliamo di qualcosa che viene proposta in maniera nebulosa ma come verità assodata.......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Molti di voi mi hanno consigliato di leggere le vostre guide, ed in effetti le ho lette, mi appellavo ad altre fonti perchè ci sono alcune cose che non mi tornano nell'ambito dei macronutrienti.
                              Forse sarà un post un po' lungo ma vorrei chiarirmi il dubbio quindi mi scuso se sarò troppo prolisso:


                              Qui io leggo un'indicazione più o meno base che consiglia di mantenere i macronutrienti secondo questo schema:
                              Carboidrati (CHO) Proteine (PRO) Grassi (FAT)
                              3-5 g/kg
                              0,8-1,0 g/kg
                              0,5-1,5 g/kg


                              Qui parla di una proporzione di nutrienti in un tot g/kg (di massa magra) che ho calcolato tramite un programma esterno ottenendo dati molto diversi rispetto a quanto proposto nel primo articolo... sarò più pratico:

                              Il mio TDEE risulta essere di circa 2225 kcal.
                              Secondo il primo schema ho provato ad impostare i seguenti macronutrienti:
                              Cho 3g/kg = 216g = 864 kcal (ottenute moltiplicando i grammi per 4kcal)
                              Pro 1g/kg = 72g = 288 kcal
                              Fat 1g/kg = 72g = 648 kcal

                              così facendo però raggiungerei un totale di 1800kcal che non mi permette di raggiungere il mio TDEE, inoltre carboidrati e grassi mi sembrano alti e le proteine basse, immagino che certamente io stia sbagliando qualcosa.

                              La parte che ritenevo interessante nei video in questione è che il tipo parla, una volta stabilito il totale di kcal di mantenimento, in termini percentuali, più specificatamente il 30% delle kcal totali di proteine, il 45% di kcal totali di carboidrati e il 25% delle kcal totali di grassi. Questo calcolo devo ammettere che per uno estremamente razionale come me, mi aveva particolarmente tentato in quanto è impossibile che rimangano delle kcal scoperte.

                              Detto questo, ovviamente sto leggendo e imparando e continuerò a farlo e ad informarmi, vi chiedo aiuto perchè certamente c'è qualcosa che non ho afferrato, attendo vostre notizie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎