Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' ora di fare un pò di massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ok, vedrò di fare un video, magari si potesse aggiustare qualcosa nella panca piana per renderla più efficace. Riguardo il rematore noto che devo farlo con una fase ascendente molto esplosiva, con una lenta partenza non ce la farei sicuramente a portare quel peso su fino all'ombelico. Non so se sia il giusto metodo per eseguirlo.
    Giusto per capire le differenze rispetto la forza, che allenamento eseguivi in ipertrofia?

    Commenta


      #17
      Prova allora a farti un video sia di quando fai la panca che quando fai il rematore con "carichi importanti" cosi' vediamo l'esecuzione quando sei quasi al limite.
      Riguardo al mio allenamento precedente ho seguito per 6/7 settimane la classica split petto spalle tri/ gambe+abs / dorso bicipiti ma non mi sono trovato benissimo. Oltre sempre portare il mio fisico al limite e trovarmi il giorno dopo l'allenamento con dei doms fastidiosi ho notato che fisicamente crescevo ma sembrando "gonfio come un palloncino" mentre col bill starr ho una crescita muscolare piu' "definita"

      Commenta


        #18
        ok, riguardo la panca di certo non mi avvicino nemmeno a questo arco:


        dieta, definizione, massa, palestra, gym, fitness, bodybuilding, natural, steroidi, addominali, petto, braccia, spalle, schiena, gambe, forza, zyzz, abs, muscoli, massa muscolare, grasso, allenamento, workout, schio, matteo marcon, aesthetic, integratori, myprotein, proteine, spampinato, fede, rossi, team, commando, creatina, panca piana, squat, stacco, trazioni, panca, pettorali, tutorial panca piana, tutorial, come fare panca piana



        al massimo arriverò a questo:


        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



        stavo pensando quando arriverà di utilizzare il foam roller così:


        Breve video in cui illustro vari posizionamenti possibili per eseguire la panca piana.Particolarmente indirizzato a chi non è provvisto di un buon arco dorsa...


        comunque metterò i video

        Commenta


          #19
          Fatto il video del rematore, appena riesco lo carico anche se non si vede la parte della testa che avevo posizionato mail il telefonino, ho intanto fatto qualche confronto con i video online di esecuzione, ho trovato questi:

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.




          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Nel primo video forse il busto è troppo eretto con il bilanciere che in basso è all'altezza delle ginocchia.

          Nel secondo video invece c'è tutto il busto che fà un movimento di salita durante la salita del bilanciere.

          Il terzo mi sembra fatto meglio, me lo confermi che dovrei prendere quello ad esempio?

          Rispetto questi ho il busto che sale un pò come nel secondo video e il punto più basso del bilanciere poco sotto le ginocchia, pensavo se il problema fosse questo di appoggiare la testa su una panca inclinata all'altezza corretta e restare in quella posizione per evitare questi problemi.

          Commenta


            #20
            ecco il video, sperando che nonostante l'errata inquadratura sia sufficiente:

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            Commenta


              #21
              up

              Commenta


                #22
                Prova a rifarlo di nuovo che sinceramente non si vede benissimo. Comunque posta anche il video della panca, mi sembra veramente difficile credere che riesci ad alzare solo quei pochi kg visto che col rematore sei messo piuttosto bene.....

                Commenta


                  #23
                  ok, provvederò, ho completato ora una settimana di recupero ed ora vado a predisporre l'allenamento che mi hai consigliato.

                  Commenta


                    #24
                    ho impostato un foglio excel con il programma impostato in base al 5x5 che mi hai consigliato, puoi dare una occhiata se va bene?

                    lo trovi qui: http://ge.tt/3P7PPBo2

                    è editabile per quanto riguarda i pesi 5rm, la % da utilizzare nell'allenamento 1 e la % di incremento settimanale ed in base a questi dati imposta la progressione

                    Commenta


                      #25
                      dopo due settimane di pausa causa malattia ho ripreso sabato con un allenamento a bassi carichi facendo qualche ripresa sulla panca, poi la posterò. Oggi era previsto il secondo allenamento ma purtroppo ho un fastidioso accenno di emorroidi (mai successo prima) e credo dovrò sospendere fino a che non passa. Nel frattempo è arrivato il foam roller, credo quindi sia più indicato questa sera lavorare con esso per acquisire nel tempo di un pò di mobilità. Dite possa essere la scelta corretta?

                      Commenta


                        #26
                        Panca piana:



                        ho provato ad eseguirla con l'aiuto del foam roller:



                        dite possa andare?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎