Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulla scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sulla scheda

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Federico e da una settimana a questa parte ho messo piede in palestra per la mia prima volta. Ho 26 anni e sono alto 1,91 per 91kg.
    Allora, dicevo, per la prima volta sono approdato in palestra ed il PT mi ha dato da svolgere una scheda "personalizzata" che è la seguente:

    CORSA 10min
    FLESSIONI DEL BUSTO - GAMBE SOLLEVATE : 3X15rip
    CRUNCH INVERSO SU PANCA PIANA : 3X15
    CORPO PROTESO SUL FIANCO - SUL GOMITO: 3X15
    LEG EXTENSION : 3X15 20kg
    SEATED CURL VOLGRA : 3X15 30kg
    LAT MACHINE 3X15 25kg
    Con manubrio:
    CROCI SU PANCA PIANA 3X15 4kg
    ALZATE LATERALI SEDUTO 3X15 4kg

    FLESSIONI DELLE BRACCIA SEDUTO 3X15 4kg
    FRENCH PRESS SU PANCA PIANA 3X15 4kg
    CORSA 10min

    Recupero per ogni esercizio : 30 sec.

    Giorni di allenamento : Lunedi, Mercoledi, Venerdi

    Questa è un po' la mia routine in palestra, mi ha detto che dovrei farlo per circa 4 settimane per ogni sessione di allenamento per tre volte alla settimana ed aumentando ogni nuova settimana di una serie ciascuna ed aumentando il peso. Ora, io sono un neofita assoluto in fatto di palestra, esercizi e fitness in generale e volevo sapere voi cosa ne pensate di questa scheda, se avete consigli, se dovrei aggiungere o togliere qualcosa o qualsiasi altra cosa vi viene in mente. Diciamo che vorrei anche capire se questa scheda vada bene oppure sia la classica scheda data a tutti i nuovi arrivati e buona notte.
    Vi ringrazio in anticipo
    Last edited by fedeless; 20-12-2017, 23:37:31.

    #2
    Opterei per "scheda per i nuovi arrivati e buona notte" Sono dell'idea che appena messo piede in palestra va bene qualsiasi cosa, giusto per far imparare al neofita cosa sia la fatica. Un mesetto così non fa male. Ovviamente presa confidenza con il sudore e qualche esercizio per fare le cose seriamente si dovranno usare altri approcci.

    Commenta


      #3
      Ciao
      due anni e mezzo fa hai aperto una discussione simile, poi sei scomparso Dicevi che ti eri iscritto in pale...hai mollato?
      Cmq la tabella...è "tipica"...se togliamo il cardio all'inizio è già migliore...per 1 mese si puo' fare...giusto x svegliarsi, anche se io partirei subito meglio, con i suggerimenti...che ti sono stati dati nell'agosto del 2015.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Cavolo, non pensavo fosse ancora salvata 0.0 comunque diciamo che non mi sono neanche iscritto e ho rinunciato alla grande. E ne ho pagato le conseguenze. Vi ringrazio comunque per le vostre risposte ��

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da soufian.hafi-alemani
          Approfitto di questa discussione. Premessa da 6 anni sono arbitro di calcio con 3 allenamenti a settimana di cardio: resistenza; forza, scatto/velocità. Mi sono un po rotto di essere secco anche se non vogliono arbitri grossi perché esteticamente non belli da vedere in gara. Dunque ho scelto lo stesso di iscrivermi in palestra per migliorare stile di vita e utilizzare muscoli che in allenamento non usiamo neanche. Essendo neofita ho bisogno di avere buone linee guida iniziali e capire. Quindi con tanta umiltà e voglia di darci sotto chiedo a voi utenti più esperti di suggerirmi il punto 0 o anche il punto -1. Vi ringrazio e vi auguro una buona vigilia.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Ciao e benvenuto, apri un tuo post così avrai consigli diretti, grazie
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da soufian.hafi-alemani
            Approfitto di questa discussione. Premessa da 6 anni sono arbitro di calcio con 3 allenamenti a settimana di cardio: resistenza; forza, scatto/velocità. Mi sono un po rotto di essere secco anche se non vogliono arbitri grossi perché esteticamente non belli da vedere in gara. Dunque ho scelto lo stesso di iscrivermi in palestra per migliorare stile di vita e utilizzare muscoli che in allenamento non usiamo neanche. Essendo neofita ho bisogno di avere buone linee guida iniziali e capire. Quindi con tanta umiltà e voglia di darci sotto chiedo a voi utenti più esperti di suggerirmi il punto 0 o anche il punto -1. Vi ringrazio e vi auguro una buona vigilia.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Ciao. Per rispetto di chi ha aperto questo thread aprine uno tutto tuo

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎