Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tristezza post-bia 2.0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tristezza post-bia 2.0

    Ciao ragazzi, sono sempre io. Avevo aperto una discussione meno di un mese fa a tal propropsito.

    Dopo 1 mese di ipocalorica (190 g carbo, 200 pro, 60-70 grassi) oggi ho fatto il controllo con la BIA. Sono passato da 101 kg a 98 kg. Tuttavia ho perso quasi solo liquidi e muscolo. Il grasso corproreo è passato da 25.2 kg a 25.
    Qualcuno aveva ipotizzato che fossi disidratato, ma secondo il nutrizionista non è così. Non riesco proprio a capire come sia possibile che a circa 2200 kcal (sono 97x194 cm e mi alleno 3 volte in palestra e 3 volte in pista di atletica) stia perdendo solo muscolo.
    Ho perso 0.2 kg di grasso ma ovviamente la percentuale è aumentata per via della diminuzione di 3 kg di muscolo.
    Il concorso si avvicina e vedo il 22% di massa grassa lontanissimo.
    Ora il nutrizionista ha proposto una carb cycling: 90 g i giorni di riposo, 140 g i giorni di sala pesi e 190 g i giorni di corsa.
    Potrebbe aver senso in quanto sono in low carb da mesi, e negli anni passati ho bloccato il metabolismo passando da 114 kg a 93 kg con diete sconsiderate.
    Che mi dite? Pareri?
    Sono disperato.

    #2
    Stacca la corsa e fai solo pesi. E ringraziami dopo.

    Oppure continua così o ciclizza i carboidrati, ma se le calorie poi saranno le stesse di ora, quale magia ti aspetti che accada?

    6 libbre in 4 settimane ed eri leggermente sovrappeso, che ti aspettavi?

    P.S.: so benissimo che fai atletica per passare l'esame, il consiglio rimane uguale.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ma esprimersi in kg...no?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Stacca la corsa e fai solo pesi. E ringraziami dopo.

        Oppure continua così o ciclizza i carboidrati, ma se le calorie poi saranno le stesse di ora, quale magia ti aspetti che accada?

        6 libbre in 4 settimane ed eri leggermente sovrappeso, che ti aspettavi?

        P.S.: so benissimo che fai atletica per passare l'esame, il consiglio rimane uguale.
        il problema è che se stacco la corsa non supero le prove fisiche. Ma non ho capito bene cosa vuoi dire.
        Poche kcal? Ho perso 3 kg, ma praticamente solo muscolo/ liquidi. Mi aspettavo di perdere grasso.
        Volendo continuare corsa e palestra, come faccio a perdere massa grassa? Questa sarebbe la mia domanda.
        Con il metabolismo in stallo sarebbe una buona idea una reverse diet forse.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ma esprimersi in kg...no?
          Mi sono americanizzato... e poi alleni il cervello, 3x10 e vedi che ipertrofia alla materia grigia!

          Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
          il problema è che se stacco la corsa non supero le prove fisiche. Ma non ho capito bene cosa vuoi dire.
          Poche kcal? Ho perso 3 kg, ma praticamente solo muscolo/ liquidi. Mi aspettavo di perdere grasso.
          Volendo continuare corsa e palestra, come faccio a perdere massa grassa? Questa sarebbe la mia domanda.
          Con il metabolismo in stallo sarebbe una buona idea una reverse diet forse.
          Non puoi accelerare piu di tanto la perdita di grasso, o meglio, puoi massimizzare la cosa, certo non facendo sala attrezzi e cardio. Se vuoi perdere specialmente massa grassa, devi principalmente NON perdere massa magra, quindi se vuoi anche correre dovrai aumentare le kcal, 250/500 se dovessi consigliarti. Io ti direi di ragionare in maniera logica, se 1 mese di 3 giorni sala+3 giorni corsa ho perso solo muscolo, è intelligente continuare con questa strategia?

          Hai perso 3 kg in 1 mese, dove sarebbe il metabolismo in stallo? Non usiamo ste frasi da Cioè.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Mi sono americanizzato... e poi alleni il cervello, 3x10 e vedi che ipertrofia alla materia grigia!


            Non puoi accelerare piu di tanto la perdita di grasso, o meglio, puoi massimizzare la cosa, certo non facendo sala attrezzi e cardio. Se vuoi perdere specialmente massa grassa, devi principalmente NON perdere massa magra, quindi se vuoi anche correre dovrai aumentare le kcal, 250/500 se dovessi consigliarti. Io ti direi di ragionare in maniera logica, se 1 mese di 3 giorni sala+3 giorni corsa ho perso solo muscolo, è intelligente continuare con questa strategia?

            Hai perso 3 kg in 1 mese, dove sarebbe il metabolismo in stallo? Non usiamo ste frasi da Cioè.
            In stallo perché ho perso solo muscolo. 2 etti di grasso in 1 mese mi risulta ridicolo anche dirlo.
            Comunque devo aumentare le kcal e ok, ma provenienti da quale macronutriente? Aumento i carboidrati?

            Prima ero a 190, ora sono a 90/140/190 con aumento dei grassi nei giorni di scarica di chos. Mi consiglieresti di caricare di più il giorno di ricarica (giorno di corsa)?
            Integratori utili al contesto? Al momento uso bcaa 2:1:1, vit d, omega 3. Un termogenico potrebbe aiutare? Grazie.

            Commenta


              #7
              Definizione di stallo, dalla Treccani: 1. Ampio sedile in legno dotato di braccioli e spalliera; 2. Scomparto di medie dimensioni; 3. Antico forno metallurgico; 4. Posizione negli scacchi; 5. Condizione di attesa senza vie d'uscita.

              No, non sei in stallo perché a perdere peso, lo hai perso. Hai perso solo acqua e muscoli? Hai sbagliato allenamento e alimentazione, semplice.

              La tecnica di carica e scarica di chos é utile a chi ë attorno al 10% di massa grassa, e tu mi sembri abbastanza lontano, detto ciò se dovessi alzare le kcal nel tuo caso alzerei solo i carboidrati.

              Integratori utili al contesto? Dato un intake sufficiente di proteine, gli unici integratori su cui butterei 1 euro sono w3, vitamina D e creatina.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Io dubiterei della misurazione......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Definizione di stallo, dalla Treccani: 1. Ampio sedile in legno dotato di braccioli e spalliera; 2. Scomparto di medie dimensioni; 3. Antico forno metallurgico; 4. Posizione negli scacchi; 5. Condizione di attesa senza vie d'uscita.

                  No, non sei in stallo perché a perdere peso, lo hai perso. Hai perso solo acqua e muscoli? Hai sbagliato allenamento e alimentazione, semplice.

                  La tecnica di carica e scarica di chos é utile a chi ë attorno al 10% di massa grassa, e tu mi sembri abbastanza lontano, detto ciò se dovessi alzare le kcal nel tuo caso alzerei solo i carboidrati.

                  Integratori utili al contesto? Dato un intake sufficiente di proteine, gli unici integratori su cui butterei 1 euro sono w3, vitamina D e creatina.
                  Grazie. Siamo macchine strane. Mangiando il 25% in più perderó grasso? Non potrei desiderare di meglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Io dubiterei della misurazione......
                    Perché?
                    Stavolta oltre alla BIA ha usato una vecchia bilancia bioimpedenziometrica su mia richiesta (perché al concorso useranno quella), i risultati erano praticamente identici

                    Commenta


                      #11
                      Posta le due
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Definizione di stallo, dalla Treccani: 1. Ampio sedile in legno dotato di braccioli e spalliera; 2. Scomparto di medie dimensioni; 3. Antico forno metallurgico; 4. Posizione negli scacchi; 5. Condizione di attesa senza vie d'uscita.

                        No, non sei in stallo perché a perdere peso, lo hai perso. Hai perso solo acqua e muscoli? Hai sbagliato allenamento e alimentazione, semplice.

                        La tecnica di carica e scarica di chos é utile a chi ë attorno al 10% di massa grassa, e tu mi sembri abbastanza lontano, detto ciò se dovessi alzare le kcal nel tuo caso alzerei solo i carboidrati.

                        Integratori utili al contesto? Dato un intake sufficiente di proteine, gli unici integratori su cui butterei 1 euro sono w3, vitamina D e creatina.
                        Mi aggancio alla discussione
                        Sono 180 x 72kg
                        Pratico ciclismo, corsa e pesi per mantenermi tonico
                        Il mio problema è che a causa di stress ho iniziato a fare merende molto corpose e in 6 mesi sono passato da 64 a 72kg seppur allenandomi 20h a settimana
                        Ora non dico che mi vedo male, anzi... ma mi sono sporcato un po l addominale e adesso vorrei tirarmi perdendo quei 3/4kg
                        Ho ripreso a calcolare le kcal
                        Ho tagliato 5h di allenamento settimanale adesso che fa freddo e anche perche sto facendo una forte ipocalorica per raggiungere il mio obbiettivo in poco tempo e quindi non posso puntare a 2 allenamenti intensi al giorno
                        Come potrei ciclicizzare la dieta per non cadere in abbuffate e non sballare il metabolismo?
                        Adesso ho tagliato grassi e carboidrati mantenendo una quota proteica > 2.5g

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                          Mi aggancio alla discussione
                          Sono 180 x 72kg
                          Pratico ciclismo, corsa e pesi per mantenermi tonico
                          Il mio problema è che a causa di stress ho iniziato a fare merende molto corpose e in 6 mesi sono passato da 64 a 72kg seppur allenandomi 20h a settimana
                          Ora non dico che mi vedo male, anzi... ma mi sono sporcato un po l addominale e adesso vorrei tirarmi perdendo quei 3/4kg
                          Ho ripreso a calcolare le kcal
                          Ho tagliato 5h di allenamento settimanale adesso che fa freddo e anche perche sto facendo una forte ipocalorica per raggiungere il mio obbiettivo in poco tempo e quindi non posso puntare a 2 allenamenti intensi al giorno
                          Come potrei ciclicizzare la dieta per non cadere in abbuffate e non sballare il metabolismo?
                          Adesso ho tagliato grassi e carboidrati mantenendo una quota proteica > 2.5g
                          Se apri una tua discussione con più dati (calorie attuali, quanto ti alleni e come ti alleni ora) ti si consiglia volentieri, qui manchiamo di rispetto a chi ha aperto la discussione.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Posta le due
                            1 mese fa: peso 101 kg, FM 25.2 Kg, FFM 75,8 kg, BMI 26.8, ATM 41,5%, ECM 33.6%, TBW 54,1%, ECF 44.5%, ICF 55.5%.

                            IERI: Peso 98 kg, FM 25 KG, FFM 73 KG, BMI 26, ATM 41.5%, ECM 33%, TBW 53,7%, ECF 43,2%, ICF 56,8%.

                            L'ATM È PASSATO DA 41,9 KG A 40,7 KG.
                            L'ECM DA 33.9 KG A 32.3.

                            L'acuqa totale da 54,7 litri a 52,6.
                            L'intrac. Da 30,4 litri a 29,9.
                            L'extra da 24,3 a 22,7.

                            Commenta


                              #15
                              Hai perso acqua.....che fa parte della parte magra....

                              Certo in un mese non è un gran risultato, probabile qualcosa vada rivista....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎