Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Alimentazione, idee un po' confuse...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Alimentazione, idee un po' confuse...

    Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo Wolfango, sono un ragazzo di 20 anni con la passione per la palestra.
    Premetto che vengo da una situazione di forte obesità, 93kg per 1.65 ma ormai quella condizione è passata, si parla di circa 3 anni fa, forse più.
    Pratico palestra da circa 2 anni e mezzo e devo dire che mi ha tolto belle soddisfazioni, nella situazione attuale sono a 70kg forse poco più, quindi nulla di accessivo ma nonostante tutto oltre all'addome pendolo che aimè non c'è nulla da fare per toglierlo ho le maledette maniglie sui fianchi.
    Ora che più o meno sapete la situazione attuale come vi comportereste? Mi consigliereste un periodo di massa con un leggero surplus calorico? O puntereste a pulire il più possibile, per poi fare una leggera ricomposizione? Insomma non so proprio come comportarmi, per adesso sono a circa 2600, 2700kcal al giorno di cui 300 circa Carbo, 50-60 grossi e 200 pro, potrebbe andare o sto toppando tutto alla grande?
    Parlando invece di forma fisica per la mia piccola stazza ho bei volumi, niente di chissà cosa ma sulla mia piccola scocca risaltano bene. La foto nell'avatar sono io.
    Parlando di carichi invece, per darvi la possibilità di avere una mezza idea sono a 85kg di piana, 115 di squat e 50kg circa di bilanciere per bicipiti al curl( I pesi indicati sono per sei rep.)
    Per quanto riguarda l integrazione invece sto assumendo un multivitaminico al mattino e una capsula di omega 3, whey isolate per il pasto di metà mattina (30gr) bcaa 2.1.1 prima dell'allenamento(4gr) abbinati a creatina monoidrata(5gr) e postworkout invece bcaa 8.1.1(4/5gr)e creatina monoidrata(5gr).
    Qualsiasi aiuto o chiarimento è ben gradito, più che altro perché sono molto confuso e non so che strada intraprendere, grazie a tutti anche solo per aver letto fino alla fine.
    Last edited by wolfy97; 17-12-2017, 18:10:17.

    #2
    Ciao
    Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Hai una foto?
      Quella in avatar è di 5 giorni fa, non so se te la fa vedere attaccata ma nel caso eccola

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Nel tuo stato attuale, io continuerei ad essere in surplus calorico per qualche altro mese, e a pensare al cutting a metà anno.

        Sei relativamente neofita, quindi sei ancora un potenziale inespresso, inoltre non sei un gigante, e come saprai é molto più facile una villetta di 1 piano che un palazzo di 12 piani, un modo come un altro per dire che vista la tua altezza vedi subito progressi e regressi e puoi facilmente modificare le cose.

        I carichi, a prescindere che contano fino ad un certo punto, mi sembrano strani, 85 di panca e poi 50 di curl? Buon per te.

        BCAA, l'integrazione più superfluo sulla Terra, e 5 g. di creatina bastano e avanzano.
        Last edited by Otoha; 18-12-2017, 02:27:59.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Nel tuo stato attuale, io continuerei ad essere in surplus calorico per qualche altro mese, e a pensare al cutting a metà anno.

          Sei relativamente neofita, quindi sei ancora un potenziale inespresso, inoltre non sei un gigante, e come saprai é molto più facile una villetta di 1 piano che un palazzo di 12 piani, un modo come un altro per dire che vista la tua altezza vedi subito progressi e regressi e puoi facilmente modificare le cose.

          I carichi, a prescindere che contano fino ad un certo punto, mi sembrano strani, 85 di panca e poi 50 di curl? Buon per te.

          BCAA, l'integrazione più superfluo sulla Terra, e 5 g. di creatina bastano e avanzano.
          Intanto grazie mille per il consiglio e per aver letto il mio post! Comunque si I pesi indicati sono i miei attuali, kg in più, kg in meno, perché ti sembrano strani? Per i macro invece su che quante mi consigli di stare?

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Last edited by wolfy97; 18-12-2017, 07:35:08.

          Commenta


            #6
            Perché la panca é bassa in rapporto ad il curl che é troppo, ad esempio. Giusto una mia impressione, i carichi come ho detto non dicono tutto.

            La ripartizione dei macro é ok, nel senso che rispetti le basi delle linee guida, ovviamente le proteine sono probabilmente superflue così alte e potresti tenerle più basse ma poi dipende dalla tua preferenza riguardo agli alimenti.

            Sulle calorie totali non posso esprimermi molto, molto dipende da cosa si fa fuori palestra: se stai prendendo la media di 1 kg al mese, sei in un buon surplus. Se continui così, immagino che arriverai per Marzo/Aprile a 3000k, che sarebbe un buon punto di partenza per il cut.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Perché la panca é bassa in rapporto ad il curl che é troppo, ad esempio. Giusto una mia impressione, i carichi come ho detto non dicono tutto.

              La ripartizione dei macro é ok, nel senso che rispetti le basi delle linee guida, ovviamente le proteine sono probabilmente superflue così alte e potresti tenerle più basse ma poi dipende dalla tua preferenza riguardo agli alimenti.

              Sulle calorie totali non posso esprimermi molto, molto dipende da cosa si fa fuori palestra: se stai prendendo la media di 1 kg al mese, sei in un buon surplus. Se continui così, immagino che arriverai per Marzo/Aprile a 3000k, che sarebbe un buon punto di partenza per il cut.
              Oltre alla palestra lavoro come magazziniere, sto tutto il. Giorno in piedi però adesso il mio ruolo è quasi da ufficio a parte lo stare in piedi e camminare.

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Eh, non è che ho la bacchetta e da quello che mi hai detto magicamente so quanto spendi al giorno a livello di calorie...

                Se è da un pò che segui quella alimentazione, dovresti comunque sapere quanto all'incirca stai guadagnando in termini di peso; in caso contrario puoi scegliere, o ti affidi alla bilancia e allo specchio, e mangi di più o di meno a seconda di come ti vedi, o ti affidi puramente ai carichi in palestra, e mangi puramente per vedere le prestazioni migliorare.

                Sei comunque basso e non pesi moltissimo, 2600k mi sembra un introito sufficiente, se poco o troppo sufficiente lo devi dire tu facendo le valutazioni che ti ho elencato sopra.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Si si hai perfettamente ragione.
                  Premetto che il mio basale da quello che ho visto è in torno alle 2200, 2300 kcal giornaliere quindi se sto a 2600kcal dovrei riuscire a mettere massa, ma la mia domanda è come faccio a considerare se sto salendo di peso in modo pulito o meno, nel senso lo so che allo specchio si vede ma per non sporcarmi troppo quanto dovrei salire a settimana, 100-200gr o sono già troppi?
                  Sinceramente non mi interessa alzare il più possibile, ma avere un fisico un minimo estetico e bello da vedere è il mio obiettivo, premetto che sono disposto a sporcarmi un po' non dico il contrario ma essendo un ex obeso vivo purtroppo con la fobia di ingrassare.
                  Ti invio come messaggio privato ma mia dieta attuale.
                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by wolfy97; 18-12-2017, 21:40:37.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Eh, non è che ho la bacchetta e da quello che mi hai detto magicamente so quanto spendi al giorno a livello di calorie...

                    Se è da un pò che segui quella alimentazione, dovresti comunque sapere quanto all'incirca stai guadagnando in termini di peso; in caso contrario puoi scegliere, o ti affidi alla bilancia e allo specchio, e mangi di più o di meno a seconda di come ti vedi, o ti affidi puramente ai carichi in palestra, e mangi puramente per vedere le prestazioni migliorare.

                    Sei comunque basso e non pesi moltissimo, 2600k mi sembra un introito sufficiente, se poco o troppo sufficiente lo devi dire tu facendo le valutazioni che ti ho elencato sopra.
                    Non riesco ad inviare l alimentazione come messaggio privato, riprovo tra poco da pc

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Postala qua, non c'è problema.

                      In un periodo di surplus calorico, é normale sporcarsi: devi cercare di superare questo problema, sennò ti sarà difficile proseguire o mirare in alto. Te lo dico perché ne ho visti vari che non osano schiodarsi dal proprio peso e progrediscono zero.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Postala qua, non c'è problema.

                        In un periodo di surplus calorico, é normale sporcarsi: devi cercare di superare questo problema, sennò ti sarà difficile proseguire o mirare in alto. Te lo dico perché ne ho visti vari che non osano schiodarsi dal proprio peso e progrediscono zero.
                        Ok, io voglio puntare in alto, ho una bella struttura e la voglia di fare, non vorrei farmi fermare da questo fattore psicologico, eccola qui comunque, lo so che le proteine sono alte, cosa cambieresti?

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da wolfy97 Visualizza Messaggio
                          Ok, io voglio puntare in alto, ho una bella struttura e la voglia di fare, non vorrei farmi fermare da questo fattore psicologico, eccola qui comunque, lo so che le proteine sono alte, cosa cambieresti?

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Ecco metà mattina

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Da 200 siamo arrivati a 235?

                            In linea di massima dovresti rialzare i grassi e abbassare le pro, cosa che potresti fare anche facilmente visto che ci sono fin troppi scoop di whey e visti gli abbinamenti, tra burro di arachidi e altre fonti di fat, non ci vuole poi molto.

                            Queste sono linee guida, poi in linea di massima, quando si tratta di perdere peso/prendere peso, é una questione di calorie totale. Il focus tuo primario, visti gli obiettivi, dovrebbe essere quello.

                            Non ti posso dire mangia di più/mangia di meno, non so quanto peso hai preso nel giro delle ultime 4/8 settimane, l'unica direzione comunque é non fare ipocalorica perché anche dalla foto di sopra sei abbastanza magro da poter continuare così.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Da 200 siamo arrivati a 235?

                              In linea di massima dovresti rialzare i grassi e abbassare le pro, cosa che potresti fare anche facilmente visto che ci sono fin troppi scoop di whey e visti gli abbinamenti, tra burro di arachidi e altre fonti di fat, non ci vuole poi molto.

                              Queste sono linee guida, poi in linea di massima, quando si tratta di perdere peso/prendere peso, é una questione di calorie totale. Il focus tuo primario, visti gli obiettivi, dovrebbe essere quello.

                              Non ti posso dire mangia di più/mangia di meno, non so quanto peso hai preso nel giro delle ultime 4/8 settimane, l'unica direzione comunque é non fare ipocalorica perché anche dalla foto di sopra sei abbastanza magro da poter continuare così.
                              Le whey le prendo solo a metà mattina, ho postato per sbaglio due volte quel pasto, per il resto quindi mi stai dicendo fissa dei macro, pesati , ripesati tra 10-14 e vedi come va?
                              Comunque rivendendola un attimo sono sceso a 210 di proteine, ho tolto il pre nanna dici al posto dello skyr metto un po' di mandorle per alzare i grassi?
                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by wolfy97; 19-12-2017, 07:54:45.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎