Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza per la prima volta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza per la prima volta?

    Salve a tutti ragazzi sono Francesco, 17 anni 175cm 75kg circa
    Mi alleno da circa un anno senza aver mai seguito alcuna scheda e devo dire che ho ottenuto parecchi risultati. Mi sono sempre allenato in monofrequenza in questo modo
    Lunedi petto
    martedi dorso bicipiti
    giovedi gambe
    venerdi spalle e tricipiti
    circa 6 esercizi per ogni gruppo muscolare
    ma è da un po che vorrei provare la multi frequenza e leggendo qualche gioda ho visto che è possibile programmarsi da solo l'allenamento e allora ci ho provato, vorrei sapere cosa ne pensate e cosa cambiereste sia di esercizi che di ripetizioni tenendo conto che voglio allenarmi con tempi di recupero da 30 a 45 secondi e che ho tutto il tempo che voglio per allenarmi. anche più di due ore.
    Questa sarebbe la mia scheda
    Lunedì:
    * Panca piana 8x8
    * Panca inclinata manubri 4x10
    * Stacchi 8x8
    * Trazioni 8x8
    * Rematore 8x8
    * SQUAT 8x8
    * LEG PRESS 4x10
    * PLANK 8x30"


    Martedì:
    * Military press 8x8
    * Alzate laterali 8x8
    * Curl 8x8
    * Curl bilancere 8x8
    * Tricipiti 8x8
    * Flessioni8x10
    * Polpacci 4x20
    * Crunch 8x15


    Giovedì:
    * Panca inclinata 8x8
    * Panca piana manubri 4x10
    * Stacchi 8x8
    * Lat machine 8x8
    * Pulley 8x8
    * Leg extension 8x8
    * Leg curl 8x8
    * Plank 8x30"




    Venerdì:
    * Military press8x8
    * Alzate laterali
    * Curl 8x8
    * Curl bilancere 8x8
    * Tricipiti 8x8
    * DIP 8x8
    * Polpacci 4x20
    * Crunch 8x15

    #2
    Originariamente Scritto da scervofrancesco Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi sono Francesco, 17 anni 175cm 75kg circa
    Mi alleno da circa un anno senza aver mai seguito alcuna scheda e devo dire che ho ottenuto parecchi risultati. Mi sono sempre allenato in monofrequenza in questo modo
    Lunedi petto
    martedi dorso bicipiti
    giovedi gambe
    venerdi spalle e tricipiti
    circa 6 esercizi per ogni gruppo muscolare
    ma è da un po che vorrei provare la multi frequenza e leggendo qualche gioda ho visto che è possibile programmarsi da solo l'allenamento e allora ci ho provato, vorrei sapere cosa ne pensate e cosa cambiereste sia di esercizi che di ripetizioni tenendo conto che voglio allenarmi con tempi di recupero da 30 a 45 secondi e che ho tutto il tempo che voglio per allenarmi. anche più di due ore.
    Questa sarebbe la mia scheda
    Lunedì:
    * Panca piana 8x8
    * Panca inclinata manubri 4x10
    * Stacchi 8x8
    * Trazioni 8x8
    * Rematore 8x8
    * SQUAT 8x8
    * LEG PRESS 4x10
    * PLANK 8x30"


    Martedì:
    * Military press 8x8
    * Alzate laterali 8x8
    * Curl 8x8
    * Curl bilancere 8x8
    * Tricipiti 8x8
    * Flessioni8x10
    * Polpacci 4x20
    * Crunch 8x15


    Giovedì:
    * Panca inclinata 8x8
    * Panca piana manubri 4x10
    * Stacchi 8x8
    * Lat machine 8x8
    * Pulley 8x8
    * Leg extension 8x8
    * Leg curl 8x8
    * Plank 8x30"




    Venerdì:
    * Military press8x8
    * Alzate laterali
    * Curl 8x8
    * Curl bilancere 8x8
    * Tricipiti 8x8
    * DIP 8x8
    * Polpacci 4x20
    * Crunch 8x15
    Ciao, allenarsi in multifrequenza prevede un cambio radicale di mentalita, che nella tua scheda non è avvenuto.
    Intanto il volume nella seduta è troppo elevato, quando ti alleni in multi il volume e lo stress lo accumuli seduta seduta quindi meno serie e eercizi per ogni gruppo!
    Le braccia vengono gia stressate a sufficienza da tutti i multiarticolari che farai quindi ci puó stare un lavoretto di isolamento ma poco nella settimana.
    Ultimo ma non ultimo mancsno le gambe fatte seriamente.

    Cerca in evidenza i modelli in multi prendi spunto e riroponi qualcosa! Ti puoi davvero sbizzarrire ricorda di tnere sempre del margine (buffer) cioe non arrivare mai a cedimento in una seduta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fiendav Visualizza Messaggio
      Ciao, allenarsi in multifrequenza prevede un cambio radicale di mentalita, che nella tua scheda non è avvenuto.
      Intanto il volume nella seduta è troppo elevato, quando ti alleni in multi il volume e lo stress lo accumuli seduta seduta quindi meno serie e eercizi per ogni gruppo!
      Le braccia vengono gia stressate a sufficienza da tutti i multiarticolari che farai quindi ci puó stare un lavoretto di isolamento ma poco nella settimana.
      Ultimo ma non ultimo mancsno le gambe fatte seriamente.

      Cerca in evidenza i modelli in multi prendi spunto e riroponi qualcosa! Ti puoi davvero sbizzarrire ricorda di tnere sempre del margine (buffer) cioe non arrivare mai a cedimento in una seduta
      Grazie di avermi risposto, ma non ho afferrato bene. Potresti magari farmi un esempio di una buona scheda?

      Commenta


        #4
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎