Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio creatina

    Quanti Gr (o cucchiaini da caffe) di Brioschi devo assumere con 5 Gr di creatina?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    3,645755 grammi periodico
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Io eviterei il digestivo pieno di zuccheri, meglio una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Io eviterei il digestivo pieno di zuccheri, meglio una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio.
        perché?
        io sapevo che i carboidrati a alto IG (in questo caso gli zuccheri del Brioschi) migliorano il ''veicolamento'' (o come cavolo si scrive ) della creatina stessa grazie alla stimolazione dell' insulina
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Lo scopo del Brioschi/bicarbonato non è veicolare ma tamponare la creatina, evitando che un ph eccessivamente basso a livello gastrico possa (in teoria) dare problemi di assorbimento.

          Personalmente ritengo molto più semplice assumere la creatina ai pasti, e dunque senza tampone.
          Sostanze che,tra l'altro,non andrei ad assumere su base fissa e a lungo periodo, "giocando" col ph gastrico.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Lo scopo del Brioschi/bicarbonato non è veicolare ma tamponare la creatina, evitando che un ph eccessivamente basso a livello gastrico possa (in teoria) dare problemi di assorbimento.

            Personalmente ritengo molto più semplice assumere la creatina ai pasti, e dunque senza tampone.
            Sostanze che,tra l'altro,non andrei ad assumere su base fissa e a lungo periodo, "giocando" col ph gastrico.
            beh, pero' è un dato di fatto che l'insulina e il sodio migliorano l'assorbimento.

            detto questo sono d'accordo con te che è meglio prenderla direttamente prima/dopo un pasto dove bene o male questi due fattori vengono già soddisfatti senza farsi troppe sege mentali con altre polverine per tamponare/veicolare
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Secondo me la creatina è utile se la riporti dove l'hai comprata con lo scontrino e ti fai rimborsare

              Commenta


                #8
                Certo che è un dato di fatto, ma bisogna valutare i pro ed i contro.
                Vale la pena, per veicolare e tamponare la creatina, assumere su base costante brioschi et similia?


                Sia per questioni "salutari" che di composizione corporea, meglio sfruttare i pasti, stesso risultato, minor sbattimento
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Secondo me la creatina è utile se la riporti dove l'hai comprata con lo scontrino e ti fai rimborsare
                  Questo è un tuo parere personale, che nel caso concreto può essere ragionevole o no...ma che non puoi sparare così a caso.
                  La creatina è uno degli integratori con più studi alle spalle che ne certificano l'efficacia - e lo dico io che sono un non-responder
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Questo è un tuo parere personale, che nel caso concreto può essere ragionevole o no...ma che non puoi sparare così a caso.
                    La creatina è uno degli integratori con più studi alle spalle che ne certificano l'efficacia - e lo dico io che sono un non-responder
                    Non serve a niente Giampo , appena smetti di assumerla torni esattamente come prima
                    Ritengo il multivitaminico , le Whey e i Carbo in polvere gli integratori più utili da integrare all'alimentazione ...

                    Commenta


                      #11
                      Ma perché, quando stacchi il multivitaminico continui sempre a percepirne i benefici? Per non parlare dei carbo in polvere che onestamente non vedo come possano essere così indispensabili o comunque utilissimi, se non prodotti tecnicissimi.
                      Poi cosa significa "diventi come prima"? Voglio sperare che tu non sia uno di quelli che crede che la creatina "gonfi" e ti faccia sembrare più grosso...son ben altri i suoi effetti/scopi
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Non serve a niente Giampo , appena smetti di assumerla torni esattamente come prima
                        Ritengo il multivitaminico , le Whey e i Carbo in polvere gli integratori più utili da integrare all'alimentazione ...
                        La creatina serve ad aumentare la forza non a sembrarre grossi...

                        Commenta


                          #13
                          A me è stato detto (poi non so se sia vero) che gli effetti di un multivitaminico rimangono per diverso tempo se è a dosi alte
                          Carboidrati e proteine in polvere sono utilissimi se , per esempio , uno lavora o non ha tempo per cucinare , magari un certo pasto ..
                          Come prima inteso che è come se non l'avessi presa ... Effetti di forza ? Svaniscono anche quelli
                          Che la creatina "gonfi" è vero eh

                          Commenta


                            #14
                            A me la creatina non gonfia per niente, non ho nessuna ritenzione e quando smetto non cambia niente in quel senso. Alla fine ho però aumentato carichi, “massa” e recuperato meglio. Ovviamente non c’è nessuna controprova perché faccio “programmazioni” a breve. Ma visto che costa poco, ha decine di studi alle spalle, ritengo sia uno di pochi integratori ergogenici che valga la pena di prendere.

                            Commenta


                              #15
                              Ma a prescindere da tutto...mi pare ovvio che gli effetti di un integratore durino fintantoché lo si assume (nel caso della creatina, anche fino a 2/3 settimane dopo, per il multivitaminico invece credo sia valido solo per quelle liposolubili) che discorsi sono?

                              Il gonfiore, ti ripeto che è una mezza leggenda/placebo...a meno che tu non faccia una fase di carico con 20-25 gr/die, e dunque potresti (condizionale) avere ritenzione. Figurati per 5 grammi...


                              Altro discorso ancora sono il "cibo in polvere" che risponde ad altre esigenze.




                              Insomma, la creatina non va vista come sostanza miracolosa (per molti al limite del doping addirittura........) né come inutile, se si pretendono cose obiettivamente impossibili. Ma se utilizzata con intelligenza, il suo lavoro lo fa.


                              Sennò dovremmo dire che è inutile:

                              .la caffeina perché dopo un po' non sei più carico
                              .i bcaa perché se li stacchi non riduci il catabolismo
                              .la citrullina perché l'effetto pump svanisce



                              ....praticamente tutti gli integratori
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎