Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    No no, assolutamente non è una ripicca o altro, non dovresti leggere il mio "stupido" come un offesa, forse era meglio la parola controproducente. Io stesso nelle multi utilizzo tecniche di intensità, ma con parsimonia, nel suo caso ( torna da un periodo di stop) le vedo inutili, quando dovrebbe concentrarsi sui fondamentali.
    ot: mi spiace che te la sia presa, non era ne una frecciatina ne una critica nei tuoi confronti, mi spiace che tu abbia frainteso, buona domenica.

    Commenta


      #17
      Il mio dubbio è riferito sia alla "completezza" della scheda, essendo abituato alla monofrequenza in cui ogni gruppo muscolare veniva allenato in vari modi, presumo quindi coinvolgendo un maggior numero di muscoli. Sia all'intensità del lavoro, dal momento che ho notato non aver particolari risentimenti i giorni successivi all'allenamento.

      Commenta


        #18
        Ho spiegato il perchè nella risposta a manx

        Commenta


          #19
          Se con risentimento intendi i doms, non sono obbligatori.
          venendo dalla mono, allenarsi in multi sembra poco faticoso, ma non è cosî

          Commenta


            #20
            Luchinino, scusa te, non me la sono presa, figurati. E' che trovo i vari modelli proposti molto simili tra loro, non capisco bene la "differenza". Magari visto che è in ripresa dopo parecchio tempo meglio fare dei lavori + semplici, anche senza tecniche varie. In linea di massima non sono "a favore" delle multi, ma schemi del genere nella sua situazione possono andare.

            P.S. I "risentimenti" mai sentita una espressione del genere....nell'allenamento Si chiamano ovviamente DOMS..non significano molto...io mi alleno da quasi 15 anni e pur cambiando tabella ogni settimana...non ho doms da...quanto 5-6 anni? Possono benissimo scomparire, anzi, piu' si va avanti piu' è facile e normale..."eliminarli".

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Manx prova uno degli allenamenti "Sore in 6 minutes" di Athlean-X , nessuno scampa dai DOMS provandoli , anche nei muscoli più assurdi
              Ti posto la playlist qui sotto :

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Manx prova uno degli allenamenti "Sore in 6 minutes" di Athlean-X , nessuno scampa dai DOMS provandoli , anche nei muscoli più assurdi
                Ti posto la playlist qui sotto :
                non mi conosci....ma fidati che pur avendo sempre avuto un fisico mediocre...io sta roba, quando non avevo l'inquilino abusivo in corpo, me la pappavo a colazione (e senza doms...)

                p.s. fisico bellissimo e "lavorato" bene quello dell'atleta (lo stesso che hai in avatar, credo).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non mi conosci....ma fidati che pur avendo sempre avuto un fisico mediocre...io sta roba, quando non avevo l'inquilino abusivo in corpo, me la pappavo a colazione (e senza doms...)

                  p.s. fisico bellissimo e "lavorato" bene quello dell'atleta (lo stesso che hai in avatar, credo).
                  Sì si è lui

                  Commenta


                    #24
                    Sto utilizzando questa scheda e mi sto trovando bene
                    A
                    Squat 4x6
                    Affondi 3x8
                    Calf pressa orizzontale 3x15
                    Panca piana 4x6
                    Croci manubri 3x8
                    Rematore manubri 4x6
                    Pulley basso 3x8
                    Alzate laterali 90° 2x12
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Stacchi da terra 4x4
                    Leg curl 3x10
                    Trazioni 4x6
                    Pull-down lat machine 3x8
                    Lento avanti 4x6
                    Alzate laterali 2x10
                    Dip 3x8
                    French press 3x10
                    abs.

                    Purtoppo mi alleno da solo e non sono certo della mia esecuzione degli stacchi, ho paura di sforzare la schiena per cui penso che la sostituirò con la pressa a 45 anche se so che non è la stessa cosa. Inoltre volevo chiedervi se è possibile fare gambe a fine allenamente visto che ho l'impressione di stancarmi molto compromettendo il resto della sessione.
                    Last edited by _Mallo_; 12-01-2018, 00:09:28.

                    Commenta


                      #25
                      up

                      Commenta


                        #26
                        Io le farei prima, difficile fare un allenamento produttivo della gambe alla fine, già il volume è poco... non ha senso, per come è strutturata la scheda, fare pressa al posto dello stacco. Puoi postare un video? Altrimenti potresti alzare le rep e fare il rumeno, tenendo un carico più gestibile.

                        Commenta


                          #27
                          quoto miller, cmq pressa e stacco sono due esercizi completamente diversi...non sono "intercambiabili"...piuttosto non fare lo stacco semmai la pressa puo' "sostituire" lo squat, cosi' come un panino con la mortadella sostituisce un panino col prosciutto cotto....ma una una scatoletta di tonno rio-mare non sostituisce di certo una T-Bone

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            A parte gli accorgimenti tecnici , l'altezza del bilanciere dal pavimento di 22-23 cm , la schiena dritta , etc ...
                            Sai Mallo perchè lo stacco non devi sostituirlo con la Leg Press ?
                            Perchè lo stacco lo devi proprio effettuare come se fosse una Leg Press , come un esercizio di spinta , è questo il segreto

                            Commenta


                              #29
                              Va bene, avevo dimenticato che lo stacco interessasse principalmente i lombari, poi le gambe. Provo a rivedere la tecnica, al limite faccio il rumeno.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Io le farei prima, difficile fare un allenamento produttivo della gambe alla fine, già il volume è poco... non ha senso, per come è strutturata la scheda, fare pressa al posto dello stacco. Puoi postare un video? Altrimenti potresti alzare le rep e fare il rumeno, tenendo un carico più gestibile.
                                Lascio il video dell'esecuzione, spero si capisca dall'inquadratura.

                                Forse è già un errore guardare avanti, ma mi viene naturale per curare l'esecuzione allo specchio
                                Last edited by _Mallo_; 05-02-2018, 01:04:00.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎