Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arginina e varicocele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arginina e varicocele

    Ciao ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi se in presenza di varicocele possa comunque assumere arginina, essendo un vasodilatatore. Ho scoperto di soffrirne per caso durante una visita e non mi sono operato.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    #2
    Ad un mio amico tempo fa il medico gli vietò espressamente l'arginina poichè essendo vasodilatatore poteva peggiorare il problema, per cui mi viene da consigliarti di rivolgerti al tuo medico
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Infatti ho contattato il mio nutrizionista apposta, sto aspettando una sua risposta. Nel frattempo volevo informarmi chiedendo un po qui
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Intanto perchè vuoi assumere arginina? Per quale scopo? La varicocele è un problema strutturale, eviterei un vasodilatatore solo se di grado grave, altrimenti non influenza assolutamente. Il problema penso sia nella vena testicolare sinistra e c'è un motivo ben preciso. Entrambi i testicoli drenano tramite vene testicolari-lombari-vena cava fino a confluire al cuore. La vena cava si trova a destra dell'addome. Ci sono Più vene a sinistra che confluiscono nella vena lombare sinistra mentre a destra oltre a confluire meno vene, la vena lombare destra è più vicino e più grossa della vena lombare sinistra, motivo per cui le vene a sinistra hanno un calibro minore e devono fare più tragitto per confluire a destra fino alla vena cava, capita dunque che si crea un ingorgo e di conseguenza il sangue non ce la fa a passare e torna indietro accumulandosi sotto a livello testicolare. Per il resto eviterei proprio l'Arginina se fai bodybuilding

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎