Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano allenamento a casa

    Ciao, sono un ragazzo di 26 anni peso 64kg e sono alto 170. Potete consigliarmi un piano di allenamento da fare a casa in modo da togliere la pancia? Vorrei "appiattimi" un pò.

    Lo scorso anno sono stato in palestra per fare riabilitazione e mettere massa al quatricipite dopo rottura crociato, al termine chiesi al mio istruttore ma un modo per togliere questa pancia c'è?
    Lui rispose: ma per te è un problema perchè sei magro ma hai la pancia. Mi disse di mangiare di più e di andare da un nutrizionista (quella palestra aveva un nutrizionista, credo me lo abbia detto per portargli altri soldi) secondo voi è giusto?

    Mi date qualche consiglio

    #2
    Ciao e benvenuto. Se ti alleni a casa puoi dare uno sguardo al thread sull'allenamento a corpo libero (allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti) ma ti serve cmq un pò di attrezzatura. Per togliere la pancia è necessaria una dieta ipocalorica, quindi si, il consiglio dell'istruttore è giusto, nel senso che, in generale, non ci sono esercizi specifici per ridurre il grasso.

    Commenta


      #3
      Ciao, ho deciso di fare una dieta visto i consigli che mi avete dato voi e il mio istruttore. Il nutrizionista che mi segue mi fa assumere la bcaa e anche delle proteine non ha specificato quali (quando sono andato a parlare con lui non mi ha detto nulla di questo) potete dirmi cosa sono e a cosa servono?

      Commenta


        #4
        Le proteine sono semplicemente cibo in polvere (la frazione proteica di latte, uova, soia a seconda della fonte). I bcaa sono particolari componenti delle proteine, utili soprattutto come anticatabolici in allenamenti intensi e voluminosi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎