Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e prepugilistica insieme conviene o no ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e prepugilistica insieme conviene o no ??

    Ciao a tutti, volevo chiedere se questi due sport combinati facciano bene o siano controproducenti per il raggiungimento del mio obiettivo, ossia mettere massa. Io peso circa 65kg e sono alto 1.79/80 e vorrei mettere su qualche kg. Ho già praticato questi sport in passato a livello amatoriale con scarsi risultati (credo principalmente per l'alimentazione, infatti di mio mangio abbastanza poco). Ultimamente però volevo provare a fare palestra 3 volte a settimana e prepugilistica 2 volte con sabato e domenica riposo. Il problema è che non so se con l'allenamento aerobico vado ad ostacolare gli effetti della palestra, bruciando troppo e di conseguenza non aumentare il tono muscolare, oppure basta solamente mangiare di più per ottenere risultati? ? Per ora sto cercando di raggiungere circa le 3000 kcal al giorno, voi che dite ?? Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    Dipende. Innanzi tutto bisogna capire cosa interessa a te come primo obiettivo, il bodybuilding o il pugilato. Se l'obiettivo è migliore sul ring allora l'esercizio con i pesi deve essere propedeutico alla boxe, con esercizi che andranno a migliorare la forza massimale, forza esplosiva e forza resistente (oltre all'agilità). Se invece il tuo obiettivo è il bodybuilding allora la boxe la dovrai vedere come i 2 giorni di allenamento aerobico. Dovrai aumentare l'introito calorico sicuramente, il pugilato risucchia tante e tante energie: lo so', ho boxato per un periodo.
    Non sono un preparatore come Menez, ma in ogni caso l'allenamento va organizzato e periodizzato di mesociclo in mesociclo in base alle proprie esigenze...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎