Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo??

    Ciao a tutti,
    dopo un periodo in massa in cui sono aumentato di peso (allenandomi in multifrequenza 4 volte alla settimana e aumentando a circa 3300 cal/die l'introito alimentare), da ormai un mese e mezzo, ho notato che sto aumentando solo di "ciccia". Ho provato sia a modificare il tipo di allenamento (ora in effetti sono a 3 volte alla settimana con una scheda Bill Starr + 2 di solo cardio), sia calando le calorie (cercando di mantenere in proporzione i macro), ma sembra che abbia preso una specie di strada da cui non riesco a uscire. Al momento peso 95 (186 cm) ma mi sento "lardosissimo" e noto che che a livello (ovviamente) dell'addome e del petto ho troppo adipe. Inoltre mi pare che a livello muscolare abbia smesso di crescere (anche se con l'attuale schedo pro-forza sto progredendo nei carichi)
    Quale strada mi suggerite? Non mi è facilissimo al momento affidarmi a un nutrizionista sportivo per ragioni ahimè economiche...
    Grazie

    P.s. al termine di questo ciclo che terminerò fra 3 settimane, vorrei iniziare una scheda p.h.a.t. a 4 sessioni/settimana.

    #2
    Hai fatto troppi cambiamenti dal mio punto di vista che ti hanno fatto perdere la bussola, uno di questi é passare da una multi 4x a una full body 3x, che male non é ma non ha senso aver aggiunto il cardio così dal nulla. Ora forse non sei neanche sicuro di quanto sia il tuo surplus calorico

    A prescindere dal fatto che sei eleggibile per una fase di cut, fossi in te mi prenderei questi 2/3 mesi per seguire una routine e un totale calorico prefissato, questo per darti un punto di partenza ben definito a livello di calorie da cui partire per fare una fase di definizione vivibile.

    Qualsiasi cosa tu facessi, ti sconsiglio il P.H.A.T. e una dieta ipocalorica insieme.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta; in effetti credo sia proprio cosi: non sono certo di quale sia il mio surpus calorico.
      Proverò a darmi un punto di ri-partenza e vediamo cosa succede...

      Commenta


        #4
        da quale peso partivi ?
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          A fine agosto ero 92 kg...

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎