Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sentire il muscolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Prendilo come tempo investito, piu' che perso, quello passato ad applicare cose anche non conformi a quanto ti dicono gli altri.
    Personalmente ringrazio il cielo di aver capito perche' su di me certe cose non andavano, ma sono le stesse che su altri funzionano.
    Armati di pazienza, di costanza e di perseveranza. Le considerazioni fatte dai ragazzi in questo 3d sono estremamente personali (nel senso "vissuto" del termine, quello piu' pieno e vero, non so se mi spiego), pertanto figlie di un percorso lastricato di prove ed errori.
    E' sbagliando che si impara, non bisogna temere di sbagliare. Bisogna avere il buon senso di non farsi male, anche se per esperienza posso affermare che purtroppo anche farsi male serve (ma non fatelo).



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      L'unico indicatore di un buon allenamento (anzi di tanti buoni allenamenti e corretta gestione di tutto il resto), e' l'incremento della massa, della forza, dei tour nei negozi di abbigliamento per il cambio del guardaroba

      Dice bene Giampo, allenati.

      Ragazzi ALLENATEVIIIIIIIIII!!!

      Quando non esistevano fora e asocial si sara' stati piu' ignoranti...ma di certo molto piu' pragmatici e con attitudini sperimentali.
      Che sia da stimolo, altrimenti si rimane sul teorico (sono stra-sicuro che un buon 99% dei concetti espressi nelle discussioni nemmeno arrivano a destinazione).

      La pratica senza teoria e' cieca, ma la teoria senza pratica e' muta.
      Amen reverendo [emoji6]

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
        Questa mia insistenza è dovuta al fatto che voglio ottenere risultati migliori possibili. Non mi piace perdere tempo, tantomeno fare le cose a caso.
        Grazie comunque per le risposte a tutti
        Nel BB e nella vita in generale, oibo', il "perdere tempo" e il "fare errore"....sono fondamentale. Sbagliando, sbagliando e risbagliando...si impara. Non tutto e non subito e a volte si risbaglierà di nuovo. Il BB è fatto di errori e tentativi, di alzate fallite e di alzate riuscite, di 2 cm presi in 4 anni e persi, con gli interessi, in 2 mesi... fai tabula rasa e allenati...e soprattutto "sbattici il muso". Ecco i due indicatori di "buon allenamento": la fatica e i risultati/non risultati.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Sicuramente sono d'accordo con il consiglio dato da tutti: meno seghe mentali, vai più in palestra e stai meno sul forum. Più pratica meno teoria.
          Detto questo anche io sono in linea con circoloco per quanto riguarda le sensazioni e la fantomatica connessione mente-muscolo.
          Io non sono nessuno ma per assurdo secondo me per un completo neofita sono più utili le tanto famigerate schede con tutte macchine piuttosto che buttarsi subito sui fondamentali. Questo per imparare a contrarre i muscoli e non solo a spostare pesi.
          Io stesso in una routine di petto per esempio inserisco un esercizio di preattivazione prima di cimentarmi nel fondamentale che può essere la panca piana. Questo mi aiuta a ''sentire'' e a spingere con il muscolo target.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
            Sicuramente sono d'accordo con il consiglio dato da tutti: meno seghe mentali, vai più in palestra e stai meno sul forum. Più pratica meno teoria.
            Detto questo anche io sono in linea con circoloco per quanto riguarda le sensazioni e la fantomatica connessione mente-muscolo.
            Io non sono nessuno ma per assurdo secondo me per un completo neofita sono più utili le tanto famigerate schede con tutte macchine piuttosto che buttarsi subito sui fondamentali. Questo per imparare a contrarre i muscoli e non solo a spostare pesi.
            Io stesso in una routine di petto per esempio inserisco un esercizio di preattivazione prima di cimentarmi nel fondamentale che può essere la panca piana. Questo mi aiuta a ''sentire'' e a spingere con il muscolo target.
            Esatto. Io lo posso confermare. Abbiamo schede base per veri neofiti dove si utilizzano esclusivamente macchinari. Familiarizzare con l'attivazione muscolare è molto importante.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎