Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta di mantenimento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta di mantenimento..

    Salve, sono una ragazza di 20 anni , sono alta 160 cm e peso 47 kg , è da circa 5 mesi che non faccio attività fisica , prima praticavo culturismo e circa 1 anno fa ho iniziato a contare le calorie basandomi su 1700 settimanali visto che ci andavo circa 3/4 volte a settimana , ho seguito la dieta alternativa e devo dire che non mi sono trovata male.
    Ora per motivi personali non posso allenarmi e quindi il mio stile di vita è in prevalenza sedentario, ciò ha comportato il fatto che mi vedo un pò di pancetta e un pò di grasso nell'interno coscia , ho provato a ridurre il deficit calorico a 1200 nonostante alcuni siti su cui si può fare il calcolo mi consigliano 1500 come mantenimento, ma vorrei perdere qualche chilo e quindi pensavo di fare così.. il problema è che riesco a dimagrire ma perdendo un pò tutte le forme.. mi chiedevo se c'è un modo di poter restare con un pò di curve ma ventre piatto anche se ora il mio stile di vita è un pò sedentario o comunque se magari si può avere un risultato simile praticando balli hip hop o cose simili piuttosto che culturismo in quanto dopo un pò di mesi tendo a stancarmi delle schede e dell'ambiente che è un pò più isolato rispetto ad altri sport.. sarà che non mi sento ancora molto determinata per questo..
    inoltre vorrei qualche delucidazione riguardo gli sgarri.. io molte volte se sgarro ad esempio oltre le 1500 poi tendo a ridurre nei giorni successivi in modo da riuscire a compensare "lo sgarro" , ma ci sono periodi che vorrei mangiare un pò più senza schemi magari anche 3-4 giorni al mese.. vorrei sapere come funziona lo sgarro senza dover buttare tutti i sacrifici di un'alimentazione sana e quindi senza danni sulla forma fisica? penso che a volte bisogna anche soddisfare qualche sfizio psicologico no? xD

    attendo risposta e grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Last edited by Irene123; 11-12-2017, 16:09:10.

    #2
    Se tu sei in deficit calorico (= perdi peso) ma non alleni i muscoli, il tuo corpo perderà indistintamente sia muscolo che grasso.

    Se tu sei in deficit calorico ma ti alleni, il tuo corpo, il tuo corpo tenderà a salvaguardare quanto può quello che ti serve/stai usando (i muscoli) e a buttar via quello che non serve (il grasso). Praticando attività fisica di altro genere (es: corsa, ballo, arti marziali etc. etc.) incrementi solamente il tuo dispendio energetico, nel senso che puoi mangiare di più e perdere ugualmente peso, ma non è che "salvi" il muscolo, anche se probabilmente noterai una certa durezza in alcuni reparti muscolari (es: il ballo può influire sulla muscolatura delle gambe) ma non è niente degno di nota, a mio parere, a meno che tu non sia geneticamente dotata.

    Per quanto riguarda gli sgarri, c'è un thread consigliato in nota che puoi leggere: http://www.bodyweb.com/threads/16243...-guida-all-uso.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎