Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 quantità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 quantità

    Ciao, penso che tutti sappiamo che integrare Omega 3 sia cosa buona e giusta, e se non ho capito male l'ideale sarebbe arrivare a 2-3 g di olio di pesce al giorno, per fare questo bisogna prendere circa 3-4 capsule di Omega ad alta concentrazione al giorno, e se vogliamo prendere Omega 3 di qualità si paga e anche caro, 180 capsule di Omega 3 della now foods costano xxxxx euro.

    Se mettiamo che dobbiamo prendere 3 capsule al giorno un barattolo ci dura 60 giorni, per uno studente come me xxxx euro ogni due mesi non sono pochi considerando che comunque non c'è solo l'omega 3 ma altri integratori base che costano di sicuro meno ma sono comunque una spesa da fare.

    La mia domanda è ma tutta questa spesa per l'omega 3 ne vale la pena?
    Cioè se io invece di assumere 3g di olio di pesce ne assumo solo 1g ha senso oppure faccio prima a non comprarlo proprio?
    Last edited by Ozn; 11-12-2017, 10:40:55.

    #2
    Ci sono milioni di persone che non integrano una cippa e vivono in salute tranquillamente Poi dipende per cosa vuoi prendere gli omega 3, ad esempio gli effetti positivi per il sistema cardiocircolatorio si hanno già con dosi di 500mg totali (epa+dha).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ci sono milioni di persone che non integrano una cippa e vivono in salute tranquillamente Poi dipende per cosa vuoi prendere gli omega 3, ad esempio gli effetti positivi per il sistema cardiocircolatorio si hanno già con dosi di 500mg totali (epa+dha).
      Ma di solito uno prende gli omega 3 per avere che effetti positivi?

      Commenta


        #4
        ma scusa tu perché vuoi prenderli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          ma scusa tu perché vuoi prenderli?
          Devo ammettere che non so in specifico perchè si prendano gli omega 3, ma di solito sento dire che gli omega 3 li può integrare chiunque anche se non fa palestra e che sono un ottima sostanza per una vita sana.

          Quindi riassunto, li prendo perchè so che fanno bene ma non so in particolare a cosa servono.

          Commenta


            #6
            Ottimo! magari mangi anche pasta integrale perché fa “bene”? Io penso che prima di integrare qualcosa ci debba essere la consapevolezza, un minimo almeno, di quello che si fa. Qui trovi una tabella di qualche anno fa: http://www.goedomega3.com/index.php/files/download/304. Trovi alla fine del documento tutti i riferimenti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ottimo! magari mangi anche pasta integrale perché fa “bene”? Io penso che prima di integrare qualcosa ci debba essere la consapevolezza, un minimo almeno, di quello che si fa. Qui trovi una tabella di qualche anno fa: http://www.goedomega3.com/index.php/files/download/304. Trovi alla fine del documento tutti i riferimenti.
              No vabbè dai lo so che mi sarei dovuto informare ma ora il paragone con la pasta è un po' esagerato

              Cioè di sicuro ero consapevole che l'omega 3 fosse olio di pesce e non una caramella ma non avevo mai approfondito a cosa servisse effettivamente.

              Comunque grazie per il file.

              Commenta


                #8
                Se ti interessa qui c'è anche un articolo più specifico per lo sport: http://www.theissnscoop.com/tag/omega-3/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Se ti interessa qui c'è anche un articolo più specifico per lo sport: http://www.theissnscoop.com/tag/omega-3/
                  Cavolo da questa ricerca gli omega 3 hanno davvero una grande utilità, 3g dovrebbe essere una buona dose per uno sportivo che fa attività fisica con i pesi, deciso 3g al giorno sia.

                  Commenta


                    #10
                    prepara il portafoglio allora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      prepara il portafoglio allora
                      Ecco parlando di questo, se tu personalmente dovessi prendere 3g al giorno la faresti questa spesa oppure lascieresti perdere e continueresti con dosaggi minori?

                      considerando che comunque fai attività sportiva.

                      Commenta


                        #12
                        io ne prendo in media 3g al giorno ma per altri motivi (azione antinfiammatoria) Sinceramente, se dovessi prenderli per altri scopi, mi accontenterei del dosaggio "minimo" per una mera questione economica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          io ne prendo in media 3g al giorno ma per altri motivi (azione antinfiammatoria) Sinceramente, se dovessi prenderli per altri scopi, mi accontenterei del dosaggio "minimo" per una mera questione economica.
                          Miller, so che sto fuori OT , ma come antinfiammatorio che persi dell' Erba del gatto (Cat´s Claw) ? Pare ci siano studi scientifici che ne attestano l'efficacia ...

                          Commenta


                            #14
                            non lo conoscevo, mi documenterò

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎