Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere peso

    Ciao, sono nuovo del forum e questa e' la mia prima vera dieta che scrivo da solo. per quanto riguarda l'allenamento mi alleno da 1 anno ... dalle 4 alle 5 volte a settimana per circa 1 ora e mezza. .Scrivo perche' vorrei perdere un po' peso... adesso penso di essere in ipo o leggero iper... cmq sono sempre andato ad occhio fin ad oggi.
    cmq adesso ho provato a fare tutti i calcoli MB e tdee.. per quanto riguarda la scelta degli alimenti... ecco non sono un amante di carne o pesce… quindi li escludo proprio a priori dalla dieta (non quando sono fuori.. ma quello e’ un altro discorso). grazie a tutti.. spero di essere stato chiaro..


    Età: 27

    Altezza: 170 cm
    Peso: 72 kg
    MB: 1800 Kcal
    TDEE: 2400 Kcal

    Integratori:
    Vitamina C 1000mg totale (500mg per colazione+ 500mg a pranzo)
    Vitamina D3 1000 (colazione)
    Omega 3 EPA 400 e DHA 200 x cps (1 cps a colazione, 1 cps a pranzo, 1 a cena)
    Multivitaminico (solo colazione)

    COLAZIONE: 400Kcal
    70g Fette di pan bauletto integrale
    10g Olio evo
    200g Frutto di stagione
    30g whey isolate
    Fat: 12g / Carbs 32 / Pro 37


    SPUNTINO: 278Kcal
    30g Mandorle
    150g Frutta
    Fat: 17g / Carbs 32 / Pro 7


    PRANZO (post wo): 520Kcal
    30g di whey idrolizzate+5g creatina
    100g Riso basmati
    100g Legumi
    10g olio evo
    (più qualche verdura)
    Fat: 12.5g / Carbs 100 / Pro 44


    SPUNTINO: 490Kcal
    200g Frutto
    30g Whey isolate
    30g Avena Istantanea
    10g Mandorle
    Fat: 5g / Carbs 40 / Pro 40


    CENA: 520Kcal
    100g Riso basmati
    100g Legumi
    10g olio evo
    (più qualche verdura)
    Fat: 12.5g / Carbs 100 / Pro 14


    TOT: 2200Kcal / Fat 54 / Carbs 310 / Pro 143

    Per quanto riguarda lo spuntino certe volte alterno anche con yogourt, gallette di riso, pezzetto di parmigiano o una mozzarella, avocado etc..
    Last edited by svelto; 11-12-2017, 10:32:45.

    #2
    Ciao e benvenuto. Anche se escludi carne e pesce puoi sempre usare uova e derivati del latte. Io inserirei una fonte proteica di qualità (animale) in ogni pasto, dunque a cena (magari delle uova o albumi, li vendono in brick, o anche parmigiano come hai detto) e nello spuntino mattutino (yogurt o bresaola, fesa). Come ti comporti con il postwo? Prendi le idrolizzate da sole o le mischi a tutto il pranzo?

    Commenta


      #3
      Grazie miller! Va bene ci sta provo a inserire un paio di volte a settimana qualche pro animale.

      Per il post wo solitamente ho fatto, anche prima di stilare questa dieta, subito dopo l'allenamento 400ml acqua + 30g di idroliz + 5g di crea (certe volte è capitato di mettere anche delle malto sapendo che magari a pranzo mangiavo solo un insalata ma non è la norma ecco... fatto cmq sempre tutto ad occhio) e poi dopo 30/40m pasto solido. Allenandomi quasi a ridosso del pranzo non vedo altre alternative.. o sennò elimino proprio lo shaker e prendo solo 5g di crea e recupero con le proteine con un sesto pasto prima di dormire?

      Per il resto come ti sembra? vorrei stare sotto di 200kcal per perdere 2/3kg e poi ripartire a fare massa con un fisico un pò più pulito. Torna?

      Commenta


        #4
        No, le proteine, specie nel postwo, ci devono essere. Per il resto, se incrementi la quota di proteine nobili, ci può stare.

        Commenta


          #5
          Ok, grazie!

          giusto per vedere se ho capito... è giusto calcolare di stare intorno al 2-2,1 x BW per le pro, 0,9-1xBW per i grassi e i carbo intorno al 5,4xBW - se vuoi dimagrarire o 6,3xBW - se vuoi incrementare di massa?

          Commenta


            #6
            si, sono riferimenti generali condivisibili. Ovviamente devi poi trovare tu la via giusta.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎