Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma di Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma di Allenamento

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere...

    Secondo voi qual'è il miglior piano di allenamento per una persona che è agli inizi e deve perdere 20 kg e vuole allenarsi da casa?

    Ha un tapis roulant che utilizza per 1 ora al giorno affiancato ad una dieta.

    Secondo voi quali sono gli esercizi che dovrebbe aggiungere per fare anche massa nel frattempo che perde peso così da poter rassodare?
    sigpic
    Never Give Up

    #2
    Se deve perdere 20 kg come dici...come potrebbe allo stesso tempo fare massa? 20 kg son tanti, vuol dire che è in sovrappeso e quindi deve dedicarsi maggiormente ad un lavoro mirato al cardio, i pesi ovvio che può utilizzarli ma in un contesto diverso
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Se deve perdere 20 kg come dici...come potrebbe allo stesso tempo fare massa? 20 kg son tanti, vuol dire che è in sovrappeso e quindi deve dedicarsi maggiormente ad un lavoro mirato al cardio, i pesi ovvio che può utilizzarli ma in un contesto diverso
      Se non ha mai toccato un peso, può aumentare la massa muscolare anche con una forte ipocalorica.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Se non ha mai toccato un peso, può aumentare la massa muscolare anche con una forte ipocalorica.
        si' vabbe' dai....quando fai questi interventi sembra proprio che lo fai esclusivamente per polemizzare. Se deve perdere 20kg e deve stare a dieta stretta, voglio vedere quanti gr di muscoli mette, anche se non ha mai visto un peso. un etto di muscoli, due...? Dai...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ragazzi ma siete seri... Lui sta facendo dieta e attività fisica per perdere peso, ma arrivare a dirmi che non può fare pesi per mettere massa mi sembra un po una c...a

          Io credo che facendo anche pesi, aiuterebbe a perdere massa grassa, la mia domanda è quali secondo voi sono gli esercizi più adatti per iniziare, sicuramente non può seguire un piano di allenamento tradizionale, ma che si dica che non può fare esercizi per la massa e deve solo pensare a perdere peso mi dispiace ma non sono d'accordo.
          sigpic
          Never Give Up

          Commenta


            #6
            nessuno sta dicendo che non deve o non può fare pesi. Anzi. Ma poi quali sarebbero gli esercizi "tradizionali" o per "la massa"?

            Commenta


              #7
              se leggessi meglio, capiresti che nessuno ha sconsigliato di fare pesi

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Altezza e peso ?

                Per perdere kg non devi aggiungere qualche esercizio da affiancare a delle corsette sul tapis roulant , è esattamente il contrario

                E la dieta deve essere corretta ... ipocalorica e con un numero di macronutrienti e micronutrienti più adatti al soggetto ...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Se deve perdere 20 kg come dici...come potrebbe allo stesso tempo fare massa? 20 kg son tanti, vuol dire che è in sovrappeso e quindi deve dedicarsi maggiormente ad un lavoro mirato al cardio, i pesi ovvio che può utilizzarli ma in un contesto diverso
                  Riquoto giusto per far capire a chi ha non ha capito o polemizzato
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Oltre agli altri benefici della ghisa , per mantenere la massa magra che ha (anche se poca) i pesi deve utilizzarli ... perdere peso dedicandosi maggiormente / solo al cardio è una pessima idea e non voglio immaginare che cosa succederebbe ... da sovrappeso a denutrito
                    Last edited by Mario12; 10-12-2017, 18:38:54.

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me, in linea puramente teorica, anche il solo cardio va bene.
                      In linea pratica, però, i pesi aiutano parecchio perché l'acquisizione di massa muscolare portebbe il corpo a bruciare di più e ad avere un metabolismo più attivo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                        Secondo me, in linea puramente teorica, anche il solo cardio va bene.
                        In linea pratica, però, i pesi aiutano parecchio perché l'acquisizione di massa muscolare portebbe il corpo a bruciare di più e ad avere un metabolismo più attivo.
                        Ma infatti Vincenzo nessuno dice di non usare i pesi ...

                        Tempo fa ' come ribadito tante volte persi 35 kg , in primis quello che conta è una buona dieta , poi un allenamento con i pesi affiancato al cardio
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Ma infatti Vincenzo nessuno dice di non usare i pesi ...

                          Tempo fa ' come ribadito tante volte persi 35 kg , in primis quello che conta è una buona dieta , poi un allenamento con i pesi affiancato al cardio
                          Sì sì certo, lo so.
                          Ogni volta che guardo il tuo fisico mi chiedo come sia possibile che vieni da una situazione di obesità (giusto?). Stessa cosa per Manx, non sembra minimamente

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                            Sì sì certo, lo so.
                            Ogni volta che guardo il tuo fisico mi chiedo come sia possibile che vieni da una situazione di obesità (giusto?). Stessa cosa per Manx, non sembra minimamente
                            Sono 180 cm e dopo i 125 kg non mi sono più pesato ,
                            Quello che premia e ' la costanza nel tempo , una buona dieta , ma niente di particolare , nell'ultima fase postai una mia giornata tipo in sez , mi aiutarono ozn e Acid Angel,

                            Per quanto riguarda l'allenamento monofrequenza obbligatorio , una volta ti dissi pure il perché, ma non salto mai un allenamento senza una motivazione e se posso lo recupero anche di notte
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Quindi dopo tutto sto tram tram nessun consiglio su che piano di allenamento oltre al cardio fargli seguire?
                              sigpic
                              Never Give Up

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎