Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crossfit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crossfit?

    Ciao a tutti, vorrei porre una domanda scusandomi per la probabile banalità della stessa. Curiosando nella palestra che sto attualmente frequentando, vedo "circolare" ampiamente schede di questo tipo:
    addominali con plank, raccolta ginocchia, crunch
    dist man piana: 10- 3x6-12
    circuito wall ball 20- trazioni 5- jumping jack 20 da ripetere 4/5 volte rec 60"
    30 burpees nel minor tempo possibile
    pulley basso 12-10-8-6
    pull over 2x12

    oppure sempre addominale
    leg press 10-3x8-15
    circuito squat a c.l. 20- squat c.l. su pedana instabile 15-squat con sandbag 10 da ripetere 4/5 volte rec 30"
    circuito rematore trx max- pieg braccia max da ripetere 4 volte rec 60"
    circuito skip 20"-salti su plinto 10 da ripetere 3 volte rec 60"
    curl man 3x8
    Vi chiedo che tipi di allenamenti sono? Sono inquadrabili nel crossfit e che obiettivi hanno? Ci sono veramente tantissimi utenti che seguono cose di questo tipo..
    Un dubbio che mi sorge è anche rispetto al fatto che se uno deve sviluppare e progredire nelle trazioni, la vedo difficile mettendole inseriti in circuito...illuminatemi ..grazie

    #2
    Dove vado io, sono circuiti dati a persone alle prime armi e/o ha chi ha bisogno di sgrassare molto.
    Ovviamente non c'è quasi margine di miglioramento tecnico
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio molto per la risposta. Dove vado io, invece vengono proposti praticamente a tutti...Quindi in realtà sono sostanzialmente concepiti in ottica dimagrimento? Neanche tanto per un semplice "mantenersi in forma"?..Comunque da quello che mi dici mi viene molta perplessità sulla serietà nella gestione da parte dei titolari...

      Commenta


        #4
        Se qualcuno ancora avesse piacere di unirsi alla discussione, sarei felice di conoscere altre esperienze. Comunque vedendo quello che passano mediamente le palestre, sono sempre più contento di aver un po' imparato a gestirmi grazie a quanto appreso sul forum, anche perché qui ho trovato un punto di riferimento in caso di dubbi

        Commenta


          #5
          nessuno ha voglia di dirmi cosa ne pensa?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎