Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alessandro Scheraggi: il pump è inutile, solo esercizi con grossi carichi.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alessandro Scheraggi: il pump è inutile, solo esercizi con grossi carichi.



    Vi posto qui un suo video con alcune sue idee riguardo al BB.
    Lui sostiene che pompare sangue nei muscoli sia totalmente inutile a fini ipertrofici perché non crea danno meccanico e il muscolo non sarà stimolato a crescere.
    Sostiene - all'opposto - che solo i grossi carichi siano utili all'ipertrofia, sempre.
    Ad esempio fa i bicipiti o i tricipiti con 3/4 esercizi in 5×5.

    Cosa ne pensate? Vorrei sentire soprattutto i pareri e le confutazioni dei sostenitori del pompaggio. Menez, ad esempio, mi pare abbia detto tempo fa che il 'BB è pompaggio'.

    Aspetto

    #2
    Interessante.... Io parlo da neofita ma quando ho cominciato ad allenarmi per bicipiti e tricipiti usavo un approccio proprio così .. Alti carichi e poche rep... Un Po da ignorante E non ho più avuto dei bicipiti così grossi come dopo il primo inverno di massa .... Magari era perché ero alla inizio o forse erano sproporzionati con il resto del corpo (davo priorità alle braccia ) ma da che faccio schede con lavoro a buffer .. Non li vedo più come all inizio ... Ripeto parlo da novizio vediamo come la pensano i più esperti
    Last edited by ANDRE84; 08-12-2017, 13:03:28.

    Commenta


      #3
      Io la penso quasi come lui, il numero massimo di reps che faccio e 12 (e comunque non le faccio spesso), preferisco fare meno reps ma una serie in più

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. Sì lui utilizza questo metodo: 5×5 su tutti gli esercizi, con recupero di un minuto e cedimento sull'ultima rip dell'ultimo set.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte. Sì lui utilizza questo metodo: 5×5 su tutti gli esercizi, con recupero di un minuto e cedimento sull'ultima rip dell'ultimo set.
          proverò a tornare a questo tipo di allenamento per le braccia ... Vediamo se si sblocca qualcosa

          Commenta


            #6
            Ah ma che brutto sarebe il BB se fosse così semplice come lo fate sembrare voi?

            Commenta


              #7
              Ma chi sarebbe sto alessandro scheraggi?

              un tizio a caso o ha fatto qualcosa di particolare in ambito BB?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                Ma chi sarebbe sto alessandro scheraggi?

                un tizio a caso o ha fatto qualcosa di particolare in ambito BB?
                Anche se avesse fatto qualcosa di rilevante...ci sarà sempre qualcun'altro che ha fatto cose altrettanto rilevanti facendo il suo esatto opposto!
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Anche se avesse fatto qualcosa di rilevante...ci sarà sempre qualcun'altro che ha fatto cose altrettanto rilevanti facendo il suo esatto opposto!
                  che poi mi sono guardato un suo video a caso a dice cose del tipo che per un natural esiste solo la monofrequenza per MASSIMO 3 giorni a settimana invece la multifrequenza è una cosa nata per gli atleti che fanno uso di doping.

                  Bo non mi sembra un tizio su cui aprire una discussione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                    che poi mi sono guardato un suo video a caso a dice cose del tipo che per un natural esiste solo la monofrequenza per MASSIMO 3 giorni a settimana invece la multifrequenza è una cosa nata per gli atleti che fanno uso di doping.

                    Bo non mi sembra un tizio su cui aprire una discussione.
                    Non è un'affermazione così assurda, se guardata dal suo punto di vista.
                    Da quel che ho capito, lui adotta un metodo di allenamento molto stressante per l'SNC, usando grossi carichi e spingendo sempre al limite. Quindi è chiaro che avere una multifrequenza diventa complicato per lui.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                      Ma chi sarebbe sto alessandro scheraggi?

                      un tizio a caso o ha fatto qualcosa di particolare in ambito BB?
                      Credo un tizio a caso.

                      Commenta


                        #12
                        Si vede una breve esecuzione dello stacco e mi chiedo come non gli siano partite le vertebre
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ma davvero vi interrogate su 'ste robe? Davvero dobbiamo commentare ogni singola spazzatura del web?
                          Il prossimo passo quale sarà, aprire un thread su AB rocket? Chiedere cosa ne pensa Menez sul fatto che 5 minuti di quella roba ti faccia diventare hp+10 al 7%?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Ma davvero vi interrogate su 'ste robe? Davvero dobbiamo commentare ogni singola spazzatura del web?
                            Il prossimo passo quale sarà, aprire un thread su AB rocket? Chiedere cosa ne pensa Menez sul fatto che 5 minuti di quella roba ti faccia diventare hp+10 al 7%?
                            È pur sempre uno spunto. Tu cosa ne pensi?

                            Commenta


                              #15
                              Cmq c'è un video (credo uno degli ultimi suoi) dove sostiene di essere al 3% di bf
                              Quindi sì, è un po' stupidino, però magari alcune cose hanno la loro logica e potrebbe "offrire" qualcosa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎