Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia prima dieta di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia prima dieta di massa

    Ciao a tutti
    mi alleno duro dal 2014, anno in cui, grazie (...) a un digiuno improvviso, ho perso 8kg e pancia. Oltre a ogni tipo di muscolo: ma quello non lo sapevo ancora!
    Da allora mi sono sempre allenato, tra ghisa e corpo libero, mantenendo una dieta di 1800kcal medie al giorno. Molto poco, lo so. Il sabato, invece, mi tolgo tutti gli sfizi della mia enorme golosità e arrivo a 400-4200kcal tra pizze, gelati e dolci.

    Da settembre 2017, però, ho iniziato la mia prima dieta per la massa:

    GIORNI ON
    circa 2500kcal ===> 140g prot, 330-350g carbo, 50-55g grassi

    GIORNI OFF
    circa 2000kcal ===> 150g prot, 200-220g carbo, 60-65g grassi

    SABATO
    circa 4000-4200kcal di tutto ciò che mi va (non potrei mai farne a meno)

    Guardandomi allo specchio vedo due cose:
    1) forse inizio a mettere un po' di muscoli
    2) di sicuro vedo crescere la pancia

    Ammesso che io, per marzo-aprile, sia riuscito a mettere un po' di muscolo, sapreste dirmi in base alla vostra esperienza se quel pasto selvaggio solo il sabato potrà compromettere il dimagrimento?

    Grazie mille

    #2
    Compromettere no, seriamente e fortemente rallentare si. Invece di metterci, esempio 2 mesi, ce metti, esempio, 4, forse 6, magari 8, chi lo sa.

    Se hai così poco autocontrollo, certamente avere un bel fisico non rientra tra le tue prioritá, quindi non vedo dove sia il problema.
    Last edited by Otoha; 07-12-2017, 20:26:52.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Compromettere no, seriamente e fortemente rallentare si. Invece di metterci, esempio 2 mesi, ce metti, esempio, 4.

      Se hai così poco autocontrollo, certamente avere un bel fisico non rientra tra le tue prioritá, quindi non vedo dove sia il problema.

      Guarda, ho tenuto per 4 anni 1800kcal al giorno per sei giorni a settimana senza MAI aggiungere una sola caloria, un caffè zuccherato, una merendina.
      Quindi non è una questione di autocontrollo. E' che un giorno a settimana io ho bisogno di peccare, di godere di gusto, perché sono estremamente goloso.
      Se mi alleno e scrivo su questo sito è perché un minimo al fisico ci tengo. So bene, però, che non farò mai gare né ambisco ad essere perfetto. Ma cerco un giusto compromesso.

      Last edited by Santippo; 07-12-2017, 20:30:14.

      Commenta


        #4
        Credi di aver fatto una cosa molto intelligente ad aver mangiato 1800k 6 giorni a settimana negli ultimi 4 anni?

        Come ci si sente a ignorare che potresti peccare di golosità ogni giorno, nelle opportune quantità, e poter tracciare i propri pregressi/regressi in palestra, invece di mangiare poco 6 giorni alla settimana e male 1 giorno e non sapere se si sta facendo la cosa giusta per migliorare la perfomance in sala attrezzi e il proprio rapporto massa magra/massa grassa?

        A ognuno il suo.

        Dire che si é viziosi (la golosità é un vizio) e dire che si ha autocontrollo é opinabile (chi fuma sa che é un vizio ma non sa smettere, appunto, per mancanza di autocontrollo).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎