Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body 3 per week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full body 3 per week

    Ciao a tutti, ho 35 anni anzianità di allenamento 3 anni, 1 e 72 per 72 kg, obiettivo aumento massa, mi alleno principalmente in multi almeno per 9 mesi all'anno, alternando spinta e trazione con full body, di seguito posto una scheda che avrei intenzione di utilizzare, come vi sembra?


    Squat 4x6
    Pressa 3x8
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni presa inversa 3x6
    Rematore bilanciere 4x8
    Curl bilanciere 4x6
    Curl manubri 3x8
    Addominali


    B
    Stacco 4x4
    Trazioni 4x5
    Lento avanti 4x6*
    Dip 3x8
    Croci ai cavi alti 3x8
    Leg curl 3x8
    French press oppure panca stretta 4x6
    pushdown 3x8

    #2
    Nessuno? ��

    Commenta


      #3
      Più che fullbody mi sembra una comune multi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        a me non dispiace, metterei lo stacco dopo le trazioni (così non hai già il dorsale affaticato) e poi la leg curl per una sorta di continuità, visto che lo stacco allena tutta la catena cinetica posteriore, e anche perché poi sei libero mentalmente di affrontare la parte superiore. Toglierei inoltre le croci in B e metterei un esercizio per i deltoidi posteriori.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          a me non dispiace, metterei lo stacco dopo le trazioni (così non hai già il dorsale affaticato) e poi la leg curl per una sorta di continuità, visto che lo stacco allena tutta la catena cinetica posteriore, e anche perché poi sei libero mentalmente di affrontare la parte superiore. Toglierei inoltre le croci in B e metterei un esercizio per i deltoidi posteriori.
          Si ma il titolo del post è fullbody, cosa che non è attinente alla tabella postata (che anche a me non dispiace)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            A me lo sembra ma anche se non lo fosse, non ho scritto niente in proposito.

            Commenta


              #7
              Ma perche non sarebbe una full body? Alleno in ogni sessione tutti i grandi gruppi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fab82 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, ho 35 anni anzianità di allenamento 3 anni, 1 e 72 per 72 kg, obiettivo aumento massa, mi alleno principalmente in multi almeno per 9 mesi all'anno, alternando spinta e trazione con full body, di seguito posto una scheda che avrei intenzione di utilizzare, come vi sembra?


                Squat 4x6
                Pressa 3x8
                Panca piana 4x6
                Panca manubri 3x8
                Trazioni presa inversa 3x6
                Rematore bilanciere 4x8
                Curl bilanciere 4x6
                Curl manubri 3x8
                Addominali


                B
                Stacco 4x4
                Trazioni 4x5
                Lento avanti 4x6*
                Dip 3x8
                Croci ai cavi alti 3x8
                Leg curl 3x8
                French press oppure panca stretta 4x6
                pushdown 3x8
                È una mono per quanto riguarda braccia e cosce, full per il resto.

                Commenta


                  #9
                  mah, sinceramente mi sembra poco interessante la questione. Che poi se vogliamo identificare la "mono" in un allenamento di un muscolo a settimana, non è manco quella, visto che alterna 2 split in 3 giorni.
                  Last edited by Miller; 09-12-2017, 17:06:49.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    mah, sinceramente mi sembra poco interessante la questione. Che poi se vogliamo identificare la "mono" in un allenamento di un muscolo a settimana, non è manco quella, visto che alterna 2 split in 3 giorni.
                    Ah 3×week, giusto. Non avevo letto il titolo.

                    Commenta


                      #11
                      anche a me non dispiace
                      io però adotterei uno schema con maggiori reps nel secondo esercizio (per poi ruotarli), oppure una differenziazione fra le giornate del tipo, un giorno lavorando sull'esplosività, un altro sull'esecuzione controllata

                      ...........

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎