Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consumo di grassi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consumo di grassi.

    Ciao a tutti,
    sulla questione grassi sono un pò ignorante.
    Avendo un fisico da ectomorfo vorrei aumentare sostanzialmente il numero di grassi da mangiare durante la giornata ma non mi è chiaro bene come poter assumere un'ottantina di grammi di grassi al giorno.
    Per farvi capire io già mangio 50 gr di noci al giorno, che equivalgono a circa 27 grammi di grassi, ma a me sembrano estremamente pochi, come faccio ad arrivare alla famigerata cifra di 80 gr?
    Si lo so bisogna contare l'olio sul pollo durante i pasti ecc ecc ma comunque non credo di arrivare ad 80 gr.
    Vi chiedo quindi qualche consiglio per arrivare a mangiare 80 gr di grassi sapendo che già mangio 50 gr di noci al giorno e che metto olio sugli alimenti come un pò tutti quanti, per qualche periodo mi bevevo anche 2 cucchiai di olio di lino al giorno ma guardando i valori mi sono accorto che è più per una questione di benessere che di apporto effettivo di grassi.
    Grazie a chi mi risponderà.

    #2
    Originariamente Scritto da Malkavian Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sulla questione grassi sono un pò ignorante.
    Avendo un fisico da ectomorfo vorrei aumentare sostanzialmente il numero di grassi da mangiare durante la giornata ma non mi è chiaro bene come poter assumere un'ottantina di grammi di grassi al giorno.
    Per farvi capire io già mangio 50 gr di noci al giorno, che equivalgono a circa 27 grammi di grassi, ma a me sembrano estremamente pochi, come faccio ad arrivare alla famigerata cifra di 80 gr?
    Si lo so bisogna contare l'olio sul pollo durante i pasti ecc ecc ma comunque non credo di arrivare ad 80 gr.
    Vi chiedo quindi qualche consiglio per arrivare a mangiare 80 gr di grassi sapendo che già mangio 50 gr di noci al giorno e che metto olio sugli alimenti come un pò tutti quanti, per qualche periodo mi bevevo anche 2 cucchiai di olio di lino al giorno ma guardando i valori mi sono accorto che è più per una questione di benessere che di apporto effettivo di grassi.
    Grazie a chi mi risponderà.
    Potresti mangiare del formaggio come per esempio parmigiano o altri formaggi grassi...oppure derivati del latte come i fiocchi di latte...

    Questi sono alimenti che contengono grassi buoni come appunto la frutta secca e l olio

    Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alex25 Visualizza Messaggio
      Potresti mangiare del formaggio come per esempio parmigiano o altri formaggi grassi...oppure derivati del latte come i fiocchi di latte...

      Questi sono alimenti che contengono grassi buoni come appunto la frutta secca e l olio

      Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
      Poi ovviamente non so gli altri macro che devi raggiungere...usa questi alimenti e adattali ai tuoi macros

      Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        La maggior parte dei cibi che consumiamo ha dei grassi ( uova, carne, avena, formaggi, frutta secca, pesci come salmone, sgombro,alici ) ; inoltre un cucchiaio di evo apporta una decina di grammi di grassi. E' molto semplice raggiungere la quota prefissata

        Commenta


          #5
          Il parmigiano lo consumo nel riso o nella pasta quindi anche li in effetti assumo dei grassi.
          Però mi trovo un pò in difficoltà a tener conto dei grasi di pollo, uova ecc.
          Ma probabilmente devo solo mettermi di voglia e calcolare i grassi di ogni alimento come già faccio per proteine e carbo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Malkavian Visualizza Messaggio
            Il parmigiano lo consumo nel riso o nella pasta quindi anche li in effetti assumo dei grassi.
            Però mi trovo un pò in difficoltà a tener conto dei grasi di pollo, uova ecc.
            Ma probabilmente devo solo mettermi di voglia e calcolare i grassi di ogni alimento come già faccio per proteine e carbo.
            Il pollo non ha grassi...e se ce li ha in minima parte che neanche si contano....per le uova e gli altri alimenti potresti usare qualsiasi app per contare calorie come myfitnesspal

            Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              OK grazie delle dritte, in effetti MyFitnessPal mi dice che raggiungo la quota prefissata.
              Dovrei star andando bene

              Commenta


                #8
                grazie delle dritte ragazzi! apprezzo molto tutte le informazioni qui!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎