Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare il peso o sentire meglio il muscolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare il peso o sentire meglio il muscolo?

    Ciao, mi stavo chiedendo se in esercizi multiarticolari/di isolamento sia meglio cercare sempre un sovraccarico maggiore oppure utilizzare un peso con cui si riesce a dare il 100% in termini di sensazioni nel muscolo target.

    Ad esempio oggi stavo facendo panca inclinata con i manubri ed ho aumentato il peso dei manubri rispetto all'ultima volta, nonostante la velocità fosse buona non riuscivo a senitire bene il petto come succedeva con il peso minore ma sentivo di più che spingevo di braccia, con questo però non intendo che spingevo solo di braccia ma di sicuro mi aiutavo di più per completare il rom.

    #2
    Affondi=multiarticolare
    Leg extension=monoarticolare, isolamento
    Multiarticolari/di isolamento=?


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      forse il "/" stava ad indicare...una semplice "e" e non un "ovvero"
      Cmq...si puo' sentire "meglio" il muscolo...anche aumentando il carico, anzi, sarebbe da fare sempre cosi' e l'obiettivo di un allenamento redditizio...è proprio quello

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        forse il "/" stava ad indicare...una semplice "e" e non un "ovvero"
        Cmq...si puo' sentire "meglio" il muscolo...anche aumentando il carico, anzi, sarebbe da fare sempre cosi' e l'obiettivo di un allenamento redditizio...è proprio quello
        Volevo capire bene cosa intendeva.
        Dal mio punto di vista è sempre meglio uno stress meccanico sui big con il progressive overload, quindi progredire di volta in volta sistematicamente.
        Però per quanto riguarda i complmemetari e gli esercizi di isolamento secondo me un lavoro lattacido è più indicato, quindi aumentare le ripetizioni e il tut. Questo per avere stimoli diversi durante l arco della routine. Intendiamoci, anche lì si aumenta il carico, però andiamo a sensazione, non è che ci mettiamo a fare le progressioni sulle croci ai cavi o sul curl concentrato.
        Questo per lo meno è il mio punto di vista.

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          L'aumento del carico non può avvenire se quello precedente non è consolidato o se non proporzionato alle proprie capacità. Ad eccezione ovviamente di ricorso a tecniche come cheating o negative.
          Le sensazioni possono ingannare, ma tu parli proprio di un lavoro "spostato" sulle braccia.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Volevo capire bene cosa intendeva.
            Dal mio punto di vista è sempre meglio uno stress meccanico sui big con il progressive overload, quindi progredire di volta in volta sistematicamente.
            Però per quanto riguarda i complmemetari e gli esercizi di isolamento secondo me un lavoro lattacido è più indicato, quindi aumentare le ripetizioni e il tut. Questo per avere stimoli diversi durante l arco della routine. Intendiamoci, anche lì si aumenta il carico, però andiamo a sensazione, non è che ci mettiamo a fare le progressioni sulle croci ai cavi o sul curl concentrato.
            Questo per lo meno è il mio punto di vista.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Ma sono d'accordo, la mia era una impressione generale.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Ma sono d'accordo, la mia era una impressione generale.
              Lo so. Era riferito a lui, nel senso che non ho ben capito a quali esercizi si riferisse, multiarticolari o isolamento.

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #8
                Aspettate faccio un po' di confusione, ad esempio la panca inclinata con i manubri è un multiarticolare come le croci con manubri su panca giusto?

                Invece ad esempio le croci ai cavi sono di isolamento?

                Io comunque intendevo sia multiarticolari che di isolamento.

                Beh comunque la mia domanda è se in un multiarticolare come la panca inclinata con i manubri io ormai con i 20Kg finisco le serie senza problemi ma se aumento a 22Kg l'esecuzione è comunque abbastanza pulita ma c'è un accenno di cheat magari verso le ultime ripetizioni cosa faccio?
                Continuo con i 20 Kg oppure aumento e uso i 22Kg?

                Invece credo di aver capito che negli esercizi di isolamento come un curl li sia meglio utilizzare un peso che mi permetta di completare tutte le serie senza un minimo e concentrarmi ad "isolare" il muscolo target.

                Commenta


                  #9
                  Se finisci le serie senza problemi con 20 kg azzarda i 22

                  Le croci sono ex di isolamento in tutte le salse
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                    Aspettate faccio un po' di confusione, ad esempio la panca inclinata con i manubri è un multiarticolare come le croci con manubri su panca giusto?

                    Invece ad esempio le croci ai cavi sono di isolamento?

                    Io comunque intendevo sia multiarticolari che di isolamento.

                    Beh comunque la mia domanda è se in un multiarticolare come la panca inclinata con i manubri io ormai con i 20Kg finisco le serie senza problemi ma se aumento a 22Kg l'esecuzione è comunque abbastanza pulita ma c'è un accenno di cheat magari verso le ultime ripetizioni cosa faccio?
                    Continuo con i 20 Kg oppure aumento e uso i 22Kg?

                    Invece credo di aver capito che negli esercizi di isolamento come un curl li sia meglio utilizzare un peso che mi permetta di completare tutte le serie senza un minimo e concentrarmi ad "isolare" il muscolo target.
                    Panca con manubri, multiarticolare, articolazione del gomito e della spalla.
                    Croci (panca o ai cavi), monoarticolare, articolazione della spalla.
                    Il petto flette l'omero. Almeno in teoria, perché poi c'è chi esegue le croci ai cavi con i gomiti a 90°, e in quel caso diventa un multiarticolare, e non sono più croci ai cavi ma distensioni ai cavi.

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎