Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza...aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza...aiuto!

    Ciao a tutti, mi presento: sono Davide ho 36 anni e vado in palestra 4 giorni a settimana da quasi 2 anni. Sono alto 181 x 75kg, ho sempre fatto sport quindi ho un fisico atletico e asciutto ma sono il tipico "secco" che non riesce ad ingrassare mai.
    Ho iniziato ad andare in palestra con lo scopo di mettere su un po di massa muscolare (non voglio il fisico da bodybuilder eh!). Non ho mai seguito un PT ma andavo in palestra con amici piu esperti di me, leggo questo forum x prendere spunti e studio gli esercizi su youtube...insomma sono un autodidatta.
    Dopo 1 anno di scheda monofrequenza, da circa 6/7 mesi ho deciso di cambiare scheda e puntare sulla multifrequenza perché credo sia piu adatta a me e l'ho suddivisa cosi:

    Giorno 1

    panca piana con manubri 4 serie 8 rip 30k a manubrio

    panca 30 con manubri 4 serie 8 rip 28k a manubrio

    curl con manubri 4 serie 8 rip 18k a manubrio

    preacher curls con ez bar 4 serie 8 rip 30k totali

    rematore con manubrio 4 serie 10 rip 32k

    lat machine 4 x 10 x 65k

    avambracci con barra 4s x 12r x 12.5k

    esercizi per addominali vari


    Giorno 2

    lento avanti con manubri 4 x 10 x 22kg a manubrio

    alzate laterali 4 x 12 x 10k a manubrio

    alzate frontali 4 x 12 x 12k a manubrio

    rear delts fly 4 x 12 x 7kg a manubrio

    dips parallele 4 x 10

    tirate al mento con bilancere 4 x 10 x 30k

    squats 4 x 10


    Mi alleno cosi 4 volte a settimana cercando di incrementare i carichi o le ripetizioni quando possibile.
    Aggiungo anche che seguo una dieta bilanciata cercando di mangiare 150gr di preteine al giorno.

    Cosa ne pensate? Non so ma ho come l'impressione di non crescere abbastanza, sbaglio qualcosa?

    grazie a tutti in anticipo per le vs risposte e suggerimenti

    #2