Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia che cedono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia che cedono

    Salve a tutti, non riesco a capire perchè quando alleno il petto e i dorsali sento le braccia che cedono subito, quando invece il petto e i dorsali potrebbero benissimo continuare a spingere.
    Cosa potrei fare per risolvere questo problema?

    #2
    In che senso "cedono"? Come ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Cedono nel senso che si stancano facilmente e ciò non mi permette nè di finire le ripetizioni, nè di aumentare il peso

      Commenta


        #4
        Potrebbe essere che hai una brutta tecnica e questo fa sì che tu usi troppo le braccia su esercizi in cui non sono il muscolo target, ad esempio sulla panca piana se non adduci le scapole difficilmente attiverai il petto e quindi il lavoro sarà per la maggiore di spalle e braccia.
        Stessa cosa ad esempio per le trazioni, se ti tiri su di braccia è ovvio che si stancano prima.
        Last edited by simone4545; 03-12-2017, 12:20:39.

        Commenta


          #5
          Il problema è che nella panca sia adduco le scapole sia le deprimo, ma nonostante ciò le braccia si stancano lo stesso.
          Per le trazioni, invece, cerco il più possibile di contrarre i dorsali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
            Il problema è che nella panca sia adduco le scapole sia le deprimo, ma nonostante ciò le braccia si stancano lo stesso.
            Per le trazioni, invece, cerco il più possibile di contrarre i dorsali.
            quindi nella panca ti "cedono" prima i tricipiti e negli ex per il dorso i "bicipiti" (ma nelle trazioni "lavorano" anche i tricipiti, anche nel lento avanti...poco, ma sono attivati). Probabilmente...braccia fiacche, quindi dovresti lavorare proprio su bicipiti e tricipiti...

            Da valutare anche l'esecuzione, come ti è stato fatto notare...spesso negli ex di remata o trazione si usano troppo i bicipiti, levando lavoro al dorso...e di conseguenza un muscolo piccolo come il bicipite...si affatica presto.

            Per quanto riguarda i tricipiti: una presa troppo stretta nella panca o nel lento...potrebbero togliere lavoro ai muscoli target, e si ricrea quindi la situazione "anomala" dei bicipiti che lavorano "troppo".

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              A parte nella panca, quali accorgimenti posso prendere negli altri esercizi per spostare il lavoro dalle braccia ai muscoli target?

              Commenta


                #8
                dovresti per un certo periodo di tempo variare il modello di esecuzione.
                Inserire serie di petto e dorso con tut più elevato, diminuendo il carico e sentendo meglio nell'arco di movimento i punti critici a carico delle braccia.
                così per le braccia queste dovresti allenarle con un movimento più lento e utilizzando una grande varietà di esercizi.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Quindi pensi la velocità di esecuzione sia più importante del carico?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, non riesco a capire perchè quando alleno il petto e i dorsali sento le braccia che cedono subito, quando invece il petto e i dorsali potrebbero benissimo continuare a spingere.
                    Cosa potrei fare per risolvere questo problema?

                    è una cosa normale. visto che le braccia io direi più la presa è composta da un numero di muscoli che sono più piccoli rispetto ai dorsali e ai pettorali. devi inserire nel tuo allenamento anche esercizi per migliorare la presa.

                    cmq una domanda... mi sembra un po' strano che ti cedono le braccia quando alleni i pettorali. Almeno io non l'ho mai sentito... il contrario, invece, ossia che ti cede la presa quando alleni i dorsali, questo capita a tutti quelli che allenano la schiena in palestra.

                    come risolvere? migliora la presa, facendo esercizi per gli avambracci, e cerca di usare le fascie. o i ganci, un ottimo modo per aumentare le ripetizioni negli esercizi per i dorsali, sopratutto quando il carico si fa abbastanza pesante
                    Andrea Felici
                    leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                    Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                    Commenta


                      #11
                      Io non parlo di presa, io parlo proprio dei muscoli delle braccia (bicipiti e tricipiti) che si stancano prima del petto e dei dorsali e non facendo sollecitare al meglio quest'ultimi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                        Quindi pensi la velocità di esecuzione sia più importante del carico?

                        non c'è una graduatoria di merito.
                        Tutto è importante....ma in un dato momento qualcosa è più importante di quell'altra.
                        In questo momento un lavoro con meno carico con tut aumentato potrebbe essere più importante.
                        Puoi fare:
                        esercizio di base in 302
                        esercizio complementare 2222
                        per ogni gruppo muscolare per ogni serie
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Questo risolverebbe il problema?

                          Commenta


                            #14
                            dipende da te
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                              Questo risolverebbe il problema?
                              prova e vedrai
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎