Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia che cedono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    C'è magari un'ordine d'esecuzione per gli esercizi che mi permetta di stancare i muscoli target prima delle braccia?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
      C'è magari un'ordine d'esecuzione per gli esercizi che mi permetta di stancare i muscoli target prima delle braccia?
      con i macchinari (Chest-Press, Pectoral....) generalmente si riesce a isolare meglio il muscolo target rispetto ai classici multiarticolari con bilanciere/manubri
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Come faccio invece ad isolare al meglio i dorsali?

        Commenta


          #19
          Secondo me in certi casi bisognerebbe valutare anche la conformazione fisica del soggetto per capire a quale biotipo costituzionale appartiene. Faccio l'esempio del mio amico. Biotipo clavicloare avendo fatto nuoto per una vita. Spalle grosse. Negli esercizi orizzontali (panca piana) diciamo che riesce a spostare il focus sul petto, con l'adduzione scapolare ecc. Ma negli esercizi verticali (croci ai cavi) anche se cerca di isolare il petto al massimo fa sempre un gran lavoro di deltoidi, e questi sistematicamente si affaticano. Si affaticano prima che il lavoro sul petto diventa allenante.
          Bisognerebbe capire il soggetto in questione a quale biotipo appartiene e se questo influisce poi nell'esecuzione di questi esercizi. Perché magari una determinata conformazione non gli permette di eseguire l'esercizio in maniera corretta e lavorano più le braccia rispetto al muscolo target.

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #20
            Nelle croci sento lavorare tanto il petto, nella panca piana invece lo sento lavorare poco.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
              Nelle croci sento lavorare tanto il petto, nella panca piana invece lo sento lavorare poco.
              Beh, nelle croci il petto lo isoli alla grande, pertanto è ovvio sentirlo
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Beh, nelle croci il petto lo isoli alla grande, pertanto è ovvio sentirlo
                L'ho sempre sostenuto io che la panca piana non è l'esercizio target per il gran pettorale.

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  L'ho sempre sostenuto io che la panca piana non è l'esercizio target per il gran pettorale.

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  Infatti io prediligo di gran lunga superiore quella a 30/45°
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Infatti io prediligo di gran lunga superiore quella a 30/45°
                    Certo. Io sento il petto assoluto invece nelle croci ai cavi o nella pec deck.

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #25
                      L'istruttore della mia palestra dice che è strano che non senta il petto nella panca piana, però non mi ha mai dato consigli. Anzi ogni volta che, stringendo e deprimendo le scapole, accentuo l'arco dorsale, mi fa mettere la schiena dritta.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                        L'istruttore della mia palestra dice che è strano che non senta il petto nella panca piana, però non mi ha mai dato consigli. Anzi ogni volta che, stringendo e deprimendo le scapole, accentuo l'arco dorsale, mi fa mettere la schiena dritta.
                        Ti hanno già spiegato come mai non senti molto il petto durante la panca.

                        Commenta


                          #27
                          Grazie a tutti per i consigli

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                            Come faccio invece ad isolare al meglio i dorsali?

                            per isolare i dorsali, ti consiglio i eseguire sempre gli stessi esercizi, ma ridurre il carico. Esegui i movimenti, facendo una pausa tra parte positiva e quella negativa del movimento. In questa pausa, cerca di contrarre volontariamente il muscolo dorsale.

                            Eseguendo, un numero di ripetizioni più alto, ti consiglio di passare da 8 a 10. Riduce il carico, in modo da eseguire il movimento in modo fluido. Le prime ripetizioni devono sembrare facili, ma poi con il tempo, vedrai che saranno sempre più faticose e a fine della serie, avrai un grosso pump.

                            Questo lavoro fallo in ogni esercizio. tipo rematore con il bilanciere, lat machine in avanti, lat con il triangolo ecc.

                            se puoi, cerca di usare le fascie in modo da concentrarti solo sul movimento e sulla contrazione e non sulla presa.
                            Andrea Felici
                            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                              C'è magari un'ordine d'esecuzione per gli esercizi che mi permetta di stancare i muscoli target prima delle braccia?

                              se non senti lavorare i pettorali con la panca, puoi cambiare esercizi. Io ti consiglio di usare un movimento di isolamento. come ad esempio le croci su inclinata o su panca piana, oppure con la macchina ( se è presente nella tua palestra ).

                              In genere cerca di usare 10 - 12 o anche 15 ripetizioni nelle aperture. In questo modo devi usare un carico inferiore e devi concentrarti nell'isolare i muscoli dei pettorali in modo che facciano tutto il lavoro.

                              Non so da quanto tempo ti alleni, ma se sei ad un livello avanzato, potresti, per esempio usare una tecnica ad alta intesità..

                              un esercizio di isolamento ( tipo le croci ), in super serie con un esercizio complesso tipo la panca. Ovviamente, devi ridurre il carichi ( nella panca li devi dimezzare ) e aumentare le ripetizioni. Lavora sulle 12 rip nel primo esericizio e 15 nel secondo.

                              Se invece non hai molta esperienza, potresti usare le croci come ho scritto qualche riga più in questo post e poi lavorare con le macchine, meglio se convergenti.
                              Andrea Felici
                              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                                L'istruttore della mia palestra dice che è strano che non senta il petto nella panca piana, però non mi ha mai dato consigli. Anzi ogni volta che, stringendo e deprimendo le scapole, accentuo l'arco dorsale, mi fa mettere la schiena dritta.

                                hai provato a sostituire i pesi liberi con il bilanciere?
                                Andrea Felici
                                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎