Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spinning e massa gambe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinning e massa gambe

    Ciao a tutti
    Ieri sera ho provato per la prima volta spinning
    E che dire ?? Mi piace
    Lo vedo come un buon allenamento per la bdc estiva
    Ora ho 2 dubbi : il mio obiettivo è la massa, le gambe faticano a ingrossarsi ma pian piano a colpi di squat E affondi qualcosa si vede
    Lavoro in multifrequenza quindi squatterei 2 volte a settimana , lo spinning è deleterio per fare massa nella parte down?andrebbe a influenzare il recupero dallo squat??
    Il secondo dubbio : il consumo calorico è elevato , essendo io ectomorfo con un metabolismo super fatico a mettere sia grasso che muscolo voi come lo vedete ?? Ho letto che si consumano fino a 800 kcal per sessione è essendo un attività hit si va a consumare calorie anche dopo l'attività svolta

    Qualcuno lo ha provato ?
    Last edited by ANDRE84; 02-12-2017, 19:02:22.

    #2
    Io l'ho provato tempo fa e ricordo che a fine seduta (con istruttore) non mi reggevo in piedi, per cui se già ti alleni in multi un allenamento abbinato in spinning lo vedo duro!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Eh immaginavo ... Infatti non saprei bene dove incastrato durante la settimana
      Considerando che ho un passato da ciclista davvero notevole non ho risentito molto dopo la mia prima volta ... E ho dato il massimo ... Non so se avessi dovuto sentire almeno un indolenzimento o dei doms bohh
      Oggi ho fatto massimale di squat tranquillamente
      Sarà perché sono agli inizi
      Siamo 1 a 0 per il no ... Qualcun'altro??
      Comunque lo terrò in considerazione a marzo quando si avvicina la bella stagione

      Commenta


        #4
        Non è un no il mio, è una valutazione soggettiva, devi provare per vedere come va e come funziona su di te
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Non è un no il mio, è una valutazione soggettiva, devi provare per vedere come va e come funziona su di te
          si si logico mi sono espresso male io

          Commenta


            #6
            Mettici anche che specialmente alzandoti sui pedali non è un toccasana per le articolazioni.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
              Eh immaginavo ... Infatti non saprei bene dove incastrato durante la settimana
              Considerando che ho un passato da ciclista davvero notevole non ho risentito molto dopo la mia prima volta ... E ho dato il massimo ... Non so se avessi dovuto sentire almeno un indolenzimento o dei doms bohh
              Oggi ho fatto massimale di squat tranquillamente
              Sarà perché sono agli inizi
              Siamo 1 a 0 per il no ... Qualcun'altro??
              Comunque lo terrò in considerazione a marzo quando si avvicina la bella stagione

              se pratichi ciclismo a livello un po' serio una seduta di Spinning non la senti neanche

              l'unica accortezza è reintegrare le calorie spese se il tuoi obiettivo è aumentare di massa muscolare, per il resto vai tranquillo
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                dipende...da quanto spingi, quanti jump e running e a che livello di durezza tieni il volano.

                ti fotte le ginocchia se fatto frequentemente e intenso. Con la bicicletta quando ti alzi sui pedali hai l'oscillazione del mezzo (lo spinning rimane bello piantato rigido a terra) e la non trascurabile ammortizzazione della gomma.

                Una seduta a settimana ci può stare, a due i miei tendini rotulei avevano alla lunga, qualcosa da ridire.
                Indubbiamente comporta un buon allenamento aerobico e conseguente dispendio, sei più motivato in gruppo se l'istruttore è in gamba.
                Diciamo che se fai gambe lunedì e venerdì non saranno i 50 minuti di spinning al mercoledì a inficiare il tutto...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
                  dipende...da quanto spingi, quanti jump e running e a che livello di durezza tieni il volano.

                  ti fotte le ginocchia se fatto frequentemente e intenso. Con la bicicletta quando ti alzi sui pedali hai l'oscillazione del mezzo (lo spinning rimane bello piantato rigido a terra) e la non trascurabile ammortizzazione della gomma.

                  Una seduta a settimana ci può stare, a due i miei tendini rotulei avevano alla lunga, qualcosa da ridire.
                  Indubbiamente comporta un buon allenamento aerobico e conseguente dispendio, sei più motivato in gruppo se l'istruttore è in gamba.
                  Diciamo che se fai gambe lunedì e venerdì non saranno i 50 minuti di spinning al mercoledì a inficiare il tutto...
                  beh ma non credo sia più pesante per le articolazioni rispetto all attuale running che faccio ad alta intensità ... O mi sbaglio ??

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎