Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa grassa

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.84 e peso 76/77 kg, secondo internet non dovrei essere grasso, ma nella norma eppure ho un sacco di grasso in pancia e sui fianchi, sarà la massa grassa? ho da poco iniziato ad allenarmi quindi sto ancora cercando bene di capire come funziona il corpo, come posso eliminare questa massa grassa?

    #2
    Originariamente Scritto da xskycamii Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.84 e peso 76/77 kg, secondo internet non dovrei essere grasso, ma nella norma eppure ho un sacco di grasso in pancia e sui fianchi, sarà la massa grassa? ho da poco iniziato ad allenarmi quindi sto ancora cercando bene di capire come funziona il corpo, come posso eliminare questa massa grassa?
    Con una corretta alimentazione , da postare in sezione Dieta se vuoi argomentare , e un buon allenamento con i pesi .

    PS: visti i dati , penso sia un problema di mancanza di muscolo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Spostiamo in sezione dieta...ma devi leggere la guida in rilievo e dirci...cosa e come mangi

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Spostiamo in sezione dieta...ma devi leggere la guida in rilievo e dirci...cosa e come mangi
        ma perchè mi dai i punti infrazione? nessuno mi rispondeva nell' altro post e io avevo bisogno di aiuto, come avrei dovuto fare? comunque non capisco quale post dici, ho provato a dare un occhiata a tutti.. comunque in genere mangio malaccio:

        COLAZIONE:
        quello che capita (biscotti o merendine o wafer ecc) + 1 bicchiere di latte + 1 caffè senza zucchero

        PRANZO:
        1 piatto di pasta abbondante + aventuale affettato come secondo piatto

        Pomeriggio: mi viene fame e mangio un po quel che capita, in genere mi riempio di frutta (mandarini, arance) per evitare di mangiare grassi per la foga

        CENA: dipende molto dai giorni, di solito: polpette di carne (2,3) oppure fettine di carne

        penso che a grandi linee vi ho fatto capire come mangio, non mi sembra di mangiare in maniera esagerata eppure ho il grasso sui fianchi e in pancia che pende.. in genere capita pure che cedo alla tentazione e in pomeriggio mangio 250/500 calorie di wafer

        Commenta


          #5
          Devi leggere il regolamento per cortesia! E non lo hai fatto, non puoi aprire discussioni a go go...non ci guadagni nulla. Se non hai risposte...è perchè le domande non sono ben poste...

          Questa è la guida per l'alimentazione
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            La tua è tutto fuorchè un'alimentazione da atleta. Ti alleni come tale ? allora mangia come si deve . Le calorie non sono tutte uguali; non è che 500 calorie da Nutella sono uguali a 500 calorie apportate da yogurt greco + avena . Calcola il tuo TDEE e metti giù una dieta che abbia testa e coda con dei parametri validi e sensati ( 1,5/2 gr di proteine per chilo di peso corporeo; 1 gr di grassi x chilo ed il resto Carboidrati COMPLESSI come avena, cereali integrali, pasta, ecc..) Dopo 1 mese inizia a fare rettifiche in base allo specchio e bilancia.
            Allenati come si deve e poi ne riparliamo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              La tua è tutto fuorchè un'alimentazione da atleta. Ti alleni come tale ? allora mangia come si deve . Le calorie non sono tutte uguali ;Non e ' che 500 calorie da nutella sono uguali a 500 calorie da yogurt greco+avena . . Calcola il tuo TDEE e metti giù una dieta che abbia testa e coda con dei parametri validi e sensati ( 1,5/2 gr di proteine per chilo di peso corporeo; 1 gr di grassi x chilo ed il resto Carboidrati COMPLESSI come avena, cereali integrali, pasta, ecc..) Dopo 1 mese inizia a fare rettifiche in base allo specchio e bilancia.
              Allenati come si deve e poi ne riparliamo
              Che abbiano un impatto diverso nel nostro corpo e fuor di dubbio , questo è un fatto imprescindibile, ma 500 kcal sono sempre 500 kcal sia dal riso che dal tiramisù...
              sigpic

              Commenta


                #8
                tdee 2342




                BMR = 1798.75


                tdee dal bmr 2698,125


                apporto calorico: 2200-2500


                apporto proteico minimo 1.50x76= 114g


                apporto lipidico minimo 0.70x76=53 g

                come faccio a stillare una dieta completa ora? ce un thread sugli alimenti consigliati ad ogni pasto?

                Commenta


                  #9
                  LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xskycamii Visualizza Messaggio
                    tdee 2342




                    BMR = 1798.75


                    tdee dal bmr 2698,125


                    apporto calorico: 2200-2500


                    apporto proteico minimo 1.50x76= 114g


                    apporto lipidico minimo 0.70x76=53 g

                    come faccio a stillare una dieta completa ora? ce un thread sugli alimenti consigliati ad ogni pasto?
                    Te l'ho già linkato prima...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Se guardiamo ai numeri hai perfettamente ragione. Ma per far capire a chi ha una dieta simile , che non basta raggiungere la quota calorica prefissata e vado a dormire tranquillo . Purtroppo a volte ci si prende in giro da soli
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Che abbiano un impatto diverso nel nostro corpo e fuor di dubbio , questo è un fatto imprescindibile, ma 500 kcal sono sempre 500 kcal sia dal riso che dal tiramisù...

                      Commenta


                        #12
                        ma non esiste un programma che mette gli alimenti in automatico o una dieta simile gia fatta? non ho tutto questo tempo per farne una da 0, sono sempre a lavoro..

                        Commenta


                          #13
                          ho una domanda: ma calcolando l'apporto minimo lipidico e proteico, quel valore che esce di quanto posso superarlo?

                          Commenta


                            #14
                            Se il tuo fisico reagisce bene anche 1/1,5 gr di grassi per chilo ; sulle pro c'è chi per alcuni periodi ( soprattutto cut) attivano a 3 gr per chilo . Comunque ricalcola le calorie quando fai delle aggiunte

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎