Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    E' molto difficile mettere massa muscolare con una intensa (molto intensa) attività cardio...a meno che le kal non siano veramente elevate. Un conto fare 2-3 unità cardio post wo da 20 minuti, a passo rapido senza strafare (che è utile anche ai fini ipertrofici/wellness in generale) un conto fare attività molto intense...quindi cataboliche. Quindi semplificando al massimo...direi che nella tua condizione è "controproducente" fare cardio di quel tipo se si vuole fare massa (braccia allenate o meno ).

    In ogni caso dovresti capire quali siano le tue priorità: qualche kg di muscolo in piu'...o maggiore efficienza nel correre?
    Ok, non ho speranze, perchè alla corsa non rinuncio. ��

    Commenta


      #32
      @dragon, sono d’accordo non deve essere un imperativo, se non vuole allentarle non vedo problemi, anche io le alleno molto poco perché preferisco impiegare il mio tempo con altro.

      Commenta


        #33
        Io corro 2 volte a settimana post wo per 14 minuti a 15 km/h e mi trovo benissimo sia in massa che in definizione.Dipende dalla dieta

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
          Io corro 2 volte a settimana post wo per 14 minuti a 15 km/h e mi trovo benissimo sia in massa che in definizione.Dipende dalla dieta
          beh, questo è già molto meno catabolico. io faccio 20 minuti post wo, 2-3 volte alla settimana, al massimo a 6-7km orari. A volte in salita.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Uoddiu Visualizza Messaggio
            Buondì, apro questa nuova discussione perchè non ho trovato risposta in quelle giá aperte.
            Alimentazione a parte, è possibile aumentare la massa muscolare includendo due sessioni di corsa ( 1h - 1h 1/2 a 12-13 km/h) alla settimana?
            in sintesi lun-mer-ven palestra, mar e gio corsa.
            mio metodo di allenamento in palestra:
            3-4 esercizi per gruppo muscolare al giorno. Cicli di 5 settimane (prima piramidale, poi piramidale inverso, poi ipertrofia e così via). Ultimi 15 minuti di allenamento allenamento a corpo linero (ex se alleno dorso faccio 8x 8 di trazioni alla sbarra).
            Che dite? È ina follìa pensare di aumentare la massa così come faccio? Suggerimenti?
            La massa muscolare non si aumenta con la corsa, la corsa se eccede un limite temporale e intensivo, limita lo sviluppo della massa muscolare.
            quale significato avrebbero gli esercizi a corpo libero messi negli ultimi 15minuti di allenamento?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Io corro 2 volte a settimana post wo per 14 minuti a 15 km/h e mi trovo benissimo sia in massa che in definizione.Dipende dalla dieta
              Saranno circa 3 km, ossia circa 210-250 calorie. Mi pare diverso dal fare 15 km o fare le ripetute da 400 e 800..

              Io faccio dieta iperproteica ( circa 120 gr al giorno) con 2000/2300 calorie al giorno

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                La massa muscolare non si aumenta con la corsa, la corsa se eccede un limite temporale e intensivo, limita lo sviluppo della massa muscolare.
                quale significato avrebbero gli esercizi a corpo libero messi negli ultimi 15minuti di allenamento?
                Ai fini ipertrofici. Muscolo già affaticato, serie lunghe (8-10) alte serie (8) brevi tempo di recupero (15-30). È na ca...ta?!?

                Commenta


                  #38
                  dipende da quanto risorse hai a fine wo-pesi e quanto "spendi" per fare questi esercizi.
                  Mi spiego meglio.
                  Se hai energie e tempo da impiegare al termine del tuo wo duro di pesi, per inserire serie lunghe e brevi tempi di recupero su esercizi a corpo libero, allora non ti alleni così pesantemente per la massa....tutto qui.....
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    dipende da quanto risorse hai a fine wo-pesi e quanto "spendi" per fare questi esercizi.
                    Mi spiego meglio.
                    Se hai energie e tempo da impiegare al termine del tuo wo duro di pesi, per inserire serie lunghe e brevi tempi di recupero su esercizi a corpo libero, allora non ti alleni così pesantemente per la massa....tutto qui.....
                    Mah... non so io arrivo molto stanco.
                    Ma secondo questa tesi, chi fa stripping non si sarebbe allenato duramente nella serie precedente allo scarico.

                    Commenta


                      #40
                      lo stripping fa parte del contesto allenante di un gruppo muscolare, a quanto pare tu inserisci quel lavoro dopo l'allenamento quindi dopo che hai chiuso la seduta.
                      Last edited by menez; 03-12-2017, 17:46:59.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        lo stripping fa parte del contesto allenante di un gruppo muscolare, a quanto pare tu inserisci quel lavoro dopo l'allenamento quindi dopo che hai chiuso la seduta.
                        A fine allenamento è nell’immediatezza del fine allenamento, quindi nel contesto a allenante

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Uoddiu Visualizza Messaggio
                          A fine allenamento è nell’immediatezza del fine allenamento, quindi nel contesto a allenante
                          faccio questo esempio: trascrivo per velocità l'ultimo gruppo dell'allenamento ovvero il petto
                          allenamento A:
                          dorso: bla bla
                          petto:
                          panca 5 x 6
                          croci 3 x 10+ ultima serie stripping+6+6
                          dip con peso tut 3131 8 8 8
                          panca alta 5 8 10 12
                          chiusure ai cavi in stripping + posing dopo ogni serie di 15"
                          scoppiato-----stop
                          defaticamento e stretch
                          doccia
                          casa

                          nel tuo caso
                          allenamento A:
                          dorso: bla bla
                          petto:
                          panca 5 x 6
                          croci 3 x 10+ ultima serie stripping+6+6
                          dip con peso tut 3131 8 8 8
                          panca alta 5 8 10 12
                          chiusure ai cavi in stripping + posing dopo ogni serie di 15"
                          scoppiato-----stop

                          + corpo libero: per esush ups 8 x 8
                          ?
                          perchè?
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            beh, questo è già molto meno catabolico. io faccio 20 minuti post wo, 2-3 volte alla settimana, al massimo a 6-7km orari. A volte in salita.
                            Sì mi era sfuggita l'entità della seduta aerobica che l'utente voleva intraprendere.In questo caso sarebbe durs far coincidere le due cose

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              lo stripping fa parte del contesto allenante di un gruppo muscolare, a quanto pare tu inserisci quel lavoro dopo l'allenamento quindi dopo che hai chiuso la seduta.
                              A fine allenamento è nell’immediatezza del fine allenamento, quindi nel contesto a allenante

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Uoddiu Visualizza Messaggio
                                A fine allenamento è nell’immediatezza del fine allenamento, quindi nel contesto a allenante

                                ti ho portato un esempio sopra. Comunque vada va bene così..
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎