Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La discussione definifiva sul porst workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La discussione definifiva sul porst workout

    C'è chi mangia banana+whey, chi mangia 100 g di gallette, chi non prende nulla, chi reintegra solo acqua, chi prende BCAA, chi preferisce EAA... Voi a quale scuola di pensiero appartenete.
    Espongo il mio modestissimo parere. Subito dopo l'allenamento dovrebbe esserci un bel picco di cortisolo, io stesso infatti ho lo stomaco chiuso subito dopo il workout, non avrebbe senso forzarmi a mangiare.
    Penso che potrebbe essere utile usare vitamina c per abbassare il livello di cortisolo e poi consumare carboidrati ad alto IG quando arriva l'appetito.
    Oltre a ciò ho un dubbio. Ha più senso usare BCAA o EAA post workout? Se propendete per i primi, in che rapporto? Posto che gli 8:1:1 a mio avviso sono solo una trovata commerciale.
    Altre info sul post workout? Grassi, fibre, whey? Che ne pensate?

    #2
    "Subito dopo l'allenamento dovrebbe esserci un bel picco di cortisolo, io stesso infatti ho lo stomaco chiuso subito dopo il workout, non avrebbe senso forzarmi a mangiare."
    Infatti la soluzione migliore sarebbe prendere bcaa, pool di amminoacidi e glutammina subito dopo il wo e dopo circa 30' dei carbo veloci tipo glycoject della evogen (il top).. se ti va dopo il glycoject puoi anche
    prendere delle isolate ma io personalmente preferisco cenare direttamente.


    Last edited by arnold22; 29-11-2017, 14:47:19.

    Commenta


      #3
      visto che c'è il bel picco la fame dovrebbe aumentare, io ho una fame della madonna Quindi la soluzione migliore sarebbe prendere dei carbodrati per abbassare il cortisolo

      Commenta


        #4
        Quindi un neofita "secco", che non è abituato a mangiare tanto, non deve sforzarsi di raggiungere le sue kcal prestabilite... Oppure qualche volta non ho fame quindi salto i pasti, altre volta ho voglia di Nutella e quindi è bene mangiarla, nel leg extension senti più il quadricipite, quindi è più proficuo dello squat
        PER ME le sensazioni non contano NIENTE

        Commenta


          #5
          Infatti quoto la prima parte del tuo discorso, sono in parte d'accordo con la chiosa finale (dove però mischi le mele con le pere) e la parte in mezzo è appunto un mix di discorsi tra loro sconnessi.

          Quel che più mi perplime però è la pretesa di "definitività" del thread
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Tanto dipende sempre dal soggetto e dall obiettivo da raggiungere in quel periodo,la soluzione definitiva universale non ci sarà mai.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎