Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi ,non riesco a progredire!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi ,non riesco a progredire!!!!

    Ormai sono mesi che la bilancia non sale piu dai circa 72kg /sono alto 180cm)
    questa è la mia scheda alimentare che nel corso di questi circa 3 anni mi ha permesso di passare da 52 a 72 kg,pero no riesco piu ad aumentare piu di peso
    vi prego aiutatemii

    colazione:200gr di latte+ 1 uovo crudo
    1spuntino:100gr di pane all olio+50-70 gr di prosciutto crudo
    pranzo;100+150gr di pasta (di dolito cno sugo)+secondo che comprende sempre o 2 fette di carne rossa o una frittata con 2 uova
    2spuntino barretta proteica con 30 gr di proteine,oppure tonno+barretta proteica con 16 gr di pro,(qualche volta capita che mangi anche di nuovo il panino con proscitto e una melenzana)
    cena:quasi sempre 2-3 fette di petto di pollo
    pre-nanna:300gr di latte

    #2
    ciao ho letto il tuo post.. ti dico che sei stato poco preciso, servono le quantità per aiutarti, però leggendo quello che hai scritto e facendo un rapido calcolo assumi circa 1600 / 1700 calorie(kcal) cioè niente, ed è normale che non progredisci e sei sempre fermo li.
    innanzitutto dovresti inserire delle verdure che qui non vedo, le barrette dovresti incominciare ad eliminarle secondo me, la pasta non ne parliamo proprio.. dovresti mangiare Riso basmati, nero oppure integrale stop!
    la carne devi assumere principalmente quella bianca, pollo, tacchino, coniglio scegli tu.. ti dico che personalmente quando mi alleno assumo a pranzo 200 gr e a cena idem (questo è un esempio).
    Devi calcolare il tuo TDEE, guardati qualche tutorial su come fare e da li parti
    se hai bisogno di chiarimenti siamo qua

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
      ciao ho letto il tuo post.. ti dico che sei stato poco preciso, servono le quantità per aiutarti, però leggendo quello che hai scritto e facendo un rapido calcolo assumi circa 1600 / 1700 calorie(kcal) cioè niente, ed è normale che non progredisci e sei sempre fermo li.
      innanzitutto dovresti inserire delle verdure che qui non vedo, le barrette dovresti incominciare ad eliminarle secondo me, la pasta non ne parliamo proprio.. dovresti mangiare Riso basmati, nero oppure integrale stop!
      la carne devi assumere principalmente quella bianca, pollo, tacchino, coniglio scegli tu.. ti dico che personalmente quando mi alleno assumo a pranzo 200 gr e a cena idem (questo è un esempio).
      Devi calcolare il tuo TDEE, guardati qualche tutorial su come fare e da li parti
      se hai bisogno di chiarimenti siamo qua

      cosa avrebbe la povera pasta di tanto malefico rispetto al riso?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        sodio e zuccheri, il sodio con l'andar del tempo ti darà ritenzione idrica
        il riso basmati non ha niente di tutto ciò

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
          sodio e zuccheri, il sodio con l'andar del tempo ti darà ritenzione idrica
          il riso basmati non ha niente di tutto ciò
          ...scusa eh...ma non ha senso...parli di sodio..e allora gli affettati...

          Commenta


            #6
            infatti sarebbero da eliminare tutti.. io non li ho menzionati

            Commenta


              #7
              nella pasta io non ci vedo proprio nulla di male, anzi... e anche con gli affettati, eviterei posizioni così estreme...

              Commenta


                #8
                non parlo ne da medico ne da nutrizionista, parlo semplicemente per esperienze personali e per conoscenza degli alimenti.. ho dato solo un consiglio tutto qua..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
                  sodio e zuccheri, il sodio con l'andar del tempo ti darà ritenzione idrica
                  il riso basmati non ha niente di tutto ciò
                  ti rendi conto della stronz4ta che hai appena scritto?
                  la pasta ha quasi li stessi valori nutrizionali del riso, l'unica (piccola) differenza è un quantitativo leggermente inferiore di carboidrati e superiore di proteine a favore della pasta.
                  se non si è intolleranti/allergici al glutine vanno benissimo entrambi gli alimenti.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
                    non parlo ne da medico ne da nutrizionista, parlo semplicemente per esperienze personali e per conoscenza degli alimenti.. ho dato solo un consiglio tutto qua..
                    direi discutibile la tua conoscenza degli alimenti...

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi no,so quindi in generale dovrei aumentare i carbo????

                      Commenta


                        #12
                        scrivici bene tutti i dati mancanti: TDEE, quantità degli alimenti e macro

                        Commenta


                          #13
                          infatti i bodybuilder sono famosi per le grandi quantità di pasta che ingeriscono

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
                            sodio e zuccheri, il sodio con l'andar del tempo ti darà ritenzione idrica
                            il riso basmati non ha niente di tutto ciò
                            Originariamente Scritto da mikeiceman Visualizza Messaggio
                            infatti i bodybuilder sono famosi per le grandi quantità di pasta che ingeriscono
                            A parte che non ti diranno mai quello che fanno in realtà!

                            Ma la pasta a meno che non lo aggiungi (sale) non contiene più sodio del riso, gli zuccheri (da capire cosa intendiamo per zuccheri) li contiene allo stesso modo il riso, poi se dovessimo fare un discorso di impatto glicemico, basta usare la pasta integrale o abbinare (cosa invece corretta che hai scritto) delle verdure.

                            Per quanto riguarda l'alimentazione dovresti, come ti hanno scritto, essere più preciso, così sembra da buttare, ma magari va solo aggiustata...
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎