Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Competere nel surf e nel bodybuilding, nello stesso anno, diario di questa impresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Competere nel surf e nel bodybuilding, nello stesso anno, diario di questa impresa

    Ciao a tutti,
    è molto che non posto nulla in questo forum, avevo pensato di "riattivarmi" per chiedere un consiglio su come riuscire a mangiare di più.
    Poi quando mi è venuto in mente che c'è la sezione diario, ho pensato di postare questa mia impresa, cioè di essere la prima persona in Italia (perchè all'estero per esempio in America è già stato fatto) che compete in due sport, cioè surf da onda e bodybuilding, due discipline che hanno punti in comune a livello di impegno fisico, ma anche divergenze.
    Io ho sempre praticato entrambi gli sport, portando solo il surf a livello competitivo, e ora a seguito di vari motivi, sono entrato nell'ottica di competere nel bodybuilding, per la precisione nella categoria men's physique (ho scelto la categoria che mi si addice maggiormente, non voglio sfasare il mio fisico, quindi avendo la vita stretta, le spalle larghe e le gambe magre, è chiaramente quella più idonea al mio tipo di fisico).
    Nel surf competo nella categoria shortboard, cioè la tavola corta, che ha una surfata più dinamica ed esplosiva, ma necessità di onde più potenti (esistono anche, per chi non lo sapesse, il longboard, tavole lunghe con stile classico e il sup, tavola con la pagaia).

    Per parlare di questo mio progetto e delle motivazioni che mi hanno spinto a farlo, ho fatto un piccolo video su youtube, se volete vederlo:


    Più avanti pubblicherò video sulle mie sessioni di allenamento.
    Al momento alleno uno o due gruppi muscolari al giorno, allenandomi dal lunedì al venerdì. Sono seguito da un allenatore e di volta in volta tende a farmi cambiare leggermente le cose, aggiungendo stripping, negative o altro, ma mantenendo molti esercizi costanti.

    Tengo una dieta che dovrebbe essere di circa 3600 calorie al giorno, ma non sono bravissimo nel raggiungerle (diverse volte mi fermo a 3000 circa).
    Per seguire la mia avventura nel bodybuilding e nel surf www.youtube.com/cloud84strife

    #2
    Il bocca al lupo per la tua doppia impresa!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Il bocca al lupo per la tua doppia impresa!
      Grazie!
      Per seguire la mia avventura nel bodybuilding e nel surf www.youtube.com/cloud84strife

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎