Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda con cambio-abbinamenti muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda con cambio-abbinamenti muscolari

    Ciao a tutti, è da 1 mese e mezzo che sono tornato ad allenarmi dopo aver avuto la scorsa estate un incidente d'auto....Dopo aver eseguito una multi per 3 settimane ed essermi riabituato all'allenamento coi pesi, sono passato ad una monofrequenza (correttami dai gentili Salvo ed Alessandro) che ho tenuto per altre 4-5 settimane.
    Il precedente WO era suddiviso in PETTO-TRICIPITI***GAMBE***DORSO-BICIPITI***SPALLE-RICH.BRACCIA.
    Ora vorrei modificare come segue lasciando comunque a 4 i giorni di allenamento.

    A) PETTO-BICIPITI
    Panca piana in progressione 4x6 / 5x5 /6x4...
    Panca inclinata con bilanciere/manubri 10-10-8-8
    Dips (facendo anche qui una progressione)
    Pectoral machine oppure croci ai cavi alti (pumping) 3x15-20
    Curl bilanciere ez 8-8-6-6
    Curl alternato su panca 3x10
    Hammer curl 3x10

    B) GAMBE + ADDOME
    Squat libero 8-8-6-6
    Leg pressa 4x8
    Affondi camminati 3x20 passi
    Leg extension 3x 6+6 in stripping
    Leg curl 3x12-15

    C)SPALLE
    Lento avanti 4x8
    Spinte in alto stile Arnold 8-8-6-6
    Alzate laterali 3x12
    Alzate frontali 4x8
    Scrollate 3x12

    D)DORSO + TRICIPITI
    Stacco 4x4
    Trazioni stile ladder fino a 30
    Rematore con manubrio singolo 3x8
    Lat machine(variando spesso la presa) 3x10
    Pulley 3x10
    French press 4x8
    Spinte in basso ai cavi con corda 3x10
    Dips sovraccaricate tra 2 panche 3x12

    I miei punti carenti sono sempre le braccia e guardandomi bene, anche il capo del deltoide anteriore non ha forma tonda come la vorrei io (tipo palla di cannone ) ma èabbastanza piatto, per questo ci ho aggiunto le alzate frontali e le spalle le ho messe da sole.
    Che ne dite riguardo alla scheda ? Può andare ? Magari aggiungendo qualche serie ad alta intensità tipo SS,stripping etc...?
    Che cosa mi consigliate ?
    Premetto che sto seguendo alimentazione ipercalorica...
    Grazie a chi si interesserà e mi aiuterà nella correzione.
    C.
    Cristian

    #2
    Ciao kriss, la scheda va benone, solo mi sembra manchi qualcosa per spalla dietro e polpacci.
    Riguardo le braccia carenti va bene la soluzione di abbinarle con gruppi muscolari antagonisti. Se non in questa scheda magari bella prossima potresti anche scegliere una split con un allenamento dedicato solo alle braccia.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Grazie Venk per il tuo intervento.Non c è nulla da modificare, magari "caricandola" un po con serie ad alta intensità...e qualcosa x la parte di spalla anteriore ,?
      Cristian

      Commenta


        #4
        Sulle tecniche di intensità ti puoi sbizzarrire, inserendo a tuo gusto rest pause o stripping ad esempio.
        Riguardo le spalle anteriori al di là delle tecniche di intensita modificherei qualcosa nelle rip. Ad esempio stare sulle 6/8 per il lento, 8/10 per i manubri e per le alzate frontali (con bilanciere? Manubri? Io ti direi di farle con un disco) farei ripetizione belle alte, anche 12/15 con recuperi bassi (arrivato all'ultima serie devi essere affaticato da invocare pietà :-D )
        Volendo puoi anche inserire un richiamino-pump nel giorno del petto, ad esempio la pectoral machine potresti metterla in superserie con delle tirate al petto con bilanciere a esecuzione lenta, una decina di ripetizioni a serie.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Sei gentilissimo Venk mi hai dato davvero degli ottimi suggerimenti..Non so come dirti grazie.Provvedo subitissimo a modificare come dici tu...Ancora grazie. Éunpiacere essere aiutato da un esperto come te.☺����
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Grazie Venk per il tuo intervento.Non c è nulla da modificare, magari "caricandola" un po con serie ad alta intensità...e qualcosa x la parte di spalla anteriore ,?
            Magari ho letto male, ma Venk ti suggeriva di aggiungere qualcosa per la spalla posteriore, non anteriore

            Commenta


              #7
              Ma che esperto :-D comunque figurati, la base buona già l'avevi messa, ti ho dato solo qualche idea

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                Magari ho letto male, ma Venk ti suggeriva di aggiungere qualcosa per la spalla posteriore, non anteriore
                Visto che come diceva a inizio thread sente di avere carente la spalla anteriore forse la soluzione migliore è di inserire qualcosa per la posteriore nel giorno del dorso (classiche alzate a 90 gradi in una delle tante varianti) lasciando nel giorno delle spalle solo esercizi per la spalla avanti e qualcosa per la laterali.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  si, aggiungerò qualcosa per la porzione posteriore della spalla perchè in effetti non avevo inserito nulla, il dubbio che ho è però per il deltoide avanti ma il gentile Venk mi ha dato suggerimenti utili che metterò in pratica.
                  Provvedo a modificare e da inizio settimana prox comincio nuova tabella.
                  Grazie ancora Venkman.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Bella scheda Kriss, personalmente ci aggiungerei qualcosa in più per i femorali, però magari ti vuoi concentrare su altro in questo momento e sulle trazioni ci starebbe bene una progressione tipo sett 1: 30 rep, sett 2: 35, e così via.

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Pasqui.grazie x essere intervenuto. É vero...potrei eseguire una progressione sulle trazioni..il metodo ladder mi ha sempre dato risultati. Per i femoralj magari un bel leg curl in piedi potrebbe fare a caso mio....
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                        Ciao Pasqui.grazie x essere intervenuto. É vero...potrei eseguire una progressione sulle trazioni..il metodo ladder mi ha sempre dato risultati. Per i femoralj magari un bel leg curl in piedi potrebbe fare a caso mio....
                        e dai su, aggiungili e sei a posto!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Grazie Ale...provvedo eh eh eh. ..
                          Cristian

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎