Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda push pull leg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda push pull leg

    Salve dopo 6 mesi di allenamento con uno split da 5 giorni, mi vedo costretto a tornare ai 3 giorni settimanali causa impegni lavorativi.

    Volevo chiedervi cosa ne pensate della mia scheda

    Dati:
    Anni: 24
    Allenamento: 3 anni
    Altezza: 1.68
    Peso: 64 kg

    A:
    • Panca piana 4x6
    • Dips 3x8
    • Panca inclinata 3x10
    • Croci cavi 3x12
    • Military press 4x8
    • Alzate laterali 3x10
    • French press 4x8
    • Pushdown corda 3x10
    • Dips tra panche 3xMAX


    B:
    • Stacchi da terra 4x5
    • Trazioni 4x8
    • Rematore bilanciere 3x8
    • Pulley basso cavi 3x10
    • Alzate a 90 4x12
    • Facepull 3x15
    • Curl bilanciere 4x8
    • Hammer curl 3x10
    • Curl concentrato 2x12


    C:
    • Squat 4x6
    • Leg Press 3x8
    • Leg Extension 3x15
    • Leg Curl 4x8
    • Stacchi GT 3x12
    • Calf machine in piedi 4x15
    • Calf machine seduto 3xMAX


    Sono qui come al solito alla ricerca di consigli sulla scheda, vorrei sapere se il volume è abbastanza alto o è troppo, e se gli esercizi vanno bene così come sono impostati. Grazie in anticipo, Saluti.
    Last edited by Dantius; 21-11-2017, 17:25:40.

    #2
    La scheda è abbastanza classica quindi non c'è qualcosa di particolare che non vada. Più che altro dopo 3 anni di allenamento dovresti iniziare a sapere i tuoi punti forti, quelli deboli, gli esercizi che senti più "tuoi" e quelli dove ti sembra di girare a vuoto. Essendo così classica nella scelta delle serie x rep e degli esercizi mi viene da chiederti se l'hai presa già fatta o se l'hai creata in base ai tuoi gusti. Nel primo caso la personalizzerei, nel secondo va bene così, a meno che la scheda precedente non fosse molto (troppo) simile. Inoltre ti chiedo se ora sei in ipocaloria, normo o iper, quale è quindi il tuo attuale obiettivo. Se poi hai voglia magari anche sapere i carichi di panca, stacco e squat.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      La scheda è abbastanza classica quindi non c'è qualcosa di particolare che non vada. Più che altro dopo 3 anni di allenamento dovresti iniziare a sapere i tuoi punti forti, quelli deboli, gli esercizi che senti più "tuoi" e quelli dove ti sembra di girare a vuoto. Essendo così classica nella scelta delle serie x rep e degli esercizi mi viene da chiederti se l'hai presa già fatta o se l'hai creata in base ai tuoi gusti. Nel primo caso la personalizzerei, nel secondo va bene così, a meno che la scheda precedente non fosse molto (troppo) simile. Inoltre ti chiedo se ora sei in ipocaloria, normo o iper, quale è quindi il tuo attuale obiettivo. Se poi hai voglia magari anche sapere i carichi di panca, stacco e squat.
      Ciao, innanzitutto grazie della risposta, per quanto riguarda la scheda, sto utilizzando un vecchio "schema" che mi ero fatto ai tempi dello split da 3 giorni, modificando qualche cosa.
      Vorrei allenarmi con un volume alto per poi passare ad una scheda d'allenamento ad alta intensità il mese prossimo.
      Il mio obbiettivo è l'aumento della massa, infatti sono in ipercalorica, ed intendo rimanerci fino a Marzo.
      Per quanto riguarda la scheda il volume complessivo è buono o potrei aggiungere qualcosa?

      Commenta


        #4
        Come volume totale ad allenamento è anche alto dato che stai sulle 30 serie al giorno, il discorso è che allenandoti 3 giorni il volume per i singoli gruppo non è invece elevatissimo. Per non stare ore in palestra aggiungerei qualcosa e magari utilizzare alcune superserie.

        Ad esempio nel giorno push farei come secondo esercizio 4 serie di inclinata, poi 4 superserie di dip parallele + croci (ai cavi o ai manubri). Nel dorso aggiungerei una serie al rematore e una al pulley. Per le gambe una alla pressa e una allo stacco gt.

        Questo è quello che farei io, ma non conoscendoti non so se magari nella serie che avevi scelto tu riuscivi comunque a "spremerti" abbastanza o se arrivi alla fine con la sensazione di poter fare di più. È molto soggettivo. Quindi ti direi di partire con la tua scheda, se poi senti che qualcosa non quadra fare qualche aggiunta graduale come volume.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Concordo, vai a sensazioni sulla tabella da te creata e ti regoli di conseguenza, se hai dubbi prova con le modifiche suggerite
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎