Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitte al petto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fitte al petto..

    Ciao ragazzi , in pratica circa 10 giorni fa ho iniziato ad avvertire fitte al petto localizzate sul cuore e nella zona sinisra del torace accompagnate da respiro affannoso e stanchezza e in più mi capitava che col respiro profondo tale dolore si accentuasse per alcuni secondi(questo accentuamento però non era frequentisdimo). Spaventato dalla situazione sono andato al prontosoccorso dove ho fatto analisi del sangue per vedere gli enzimi cardiaci, elettrocardiogramma e lastra del torace e da questi esami non è emerso nulla(apparte che ho bilirubina e creatinina un po' alte). Ho fatto anche ecografia e non è emerso nulla ed ecocardiogramma. Dall'ecocardiogramma il cardiologo ha detto che non vi sono problemi al cuore e che nonostante abbia un lieve prolasso del lembo anteriore della valvola mitrale, tale situazione è del tutto comune a tantissima gente e che posso stare tranquillo perchè il cuore è perfettamente funzionante. Il problema è che io continuo ad avere queste fitte al torace e avverto una sensazione strana al livello del cuore. Può essere un'angina pectoris o pericardite o sarebbe emerso dai test che ho fatto ? Mi consigliate di riandare dal cardiologo o sono dolori intercostali comuni ? In tutto ciò sono molto giù di morale dato che non riesco ad allenarmi e a fare un niente dato che sono condizionato psicofisicamente.

    #2
    Ciao Zyzz,
    Vista la negatività strumentale, clinica ed ematochimica, il quadro potrebbe anche rientrare in un disturbo d'ansia (cose importanti sono state escluse). O almeno, un dolore intercostale banale che ti crea ansia e che sfocia in somatizzazioni come dispnea, astenia, etcc...
    Potresti solo risolvere il tutto con qualche giorno di Anti infiammatorio, consiglio di contattare il medico.saprà aiutarti
    a presto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
      Ciao Zyzz,
      Vista la negatività strumentale, clinica ed ematochimica, il quadro potrebbe anche rientrare in un disturbo d'ansia (cose importanti sono state escluse). O almeno, un dolore intercostale banale che ti crea ansia e che sfocia in somatizzazioni come dispnea, astenia, etcc...
      Potresti solo risolvere il tutto con qualche giorno di Anti infiammatorio, consiglio di contattare il medico.saprà aiutarti
      a presto
      Ho scoperto di soffrire di una lieve forma di asma bronchiale

      Commenta


        #4
        Allora la sintomatologia dolorosa era verosimilmente compatibile a "bronchite asmatica", sebbene non sia un termine molto corretto... La sola asma non causa dolori solitamente, ma sensi di oppressione

        Commenta


          #5
          il medico ha detto che quelle fitte potevano essere episodi di broncospasmo e ovviamente ci poteva essere anche una causa di tipo ansiosa... detto ciò , poichè con il cortisone non sto avendo miglioramenti in quanto a capacità respiratorie, ho fatto analisi del sangue più specifiche ed è emerso che il valore di ft4 è più alto del normale , quindi ci potrebbe essere una base di ipertiroidismo; la cosa strana è che il valore del tsh è normale quando invece avrebbe dovuto essere basso ... vabbè io ormai è più di un mese che non mi sento bene e non ci sto capendo un *****, faccio visite e controlli quasi ogni settimana e non so ancora di preciso cosa ho.

          Commenta


            #6
            Ciao Zyzz,
            visto il valore fuori dai range, valuterei col medico l'effettuazione di una ecografia tiroidea associata agli auto anticorpi tiroidei. Per il problema respiratorio, effettuerei sicuramente delle prove allergiche mediante prick test da un immuno-allergologo. Questa è la base di partenza, da lì vedremo più chiaro.
            saluti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
              Ciao Zyzz,
              visto il valore fuori dai range, valuterei col medico l'effettuazione di una ecografia tiroidea associata agli auto anticorpi tiroidei. Per il problema respiratorio, effettuerei sicuramente delle prove allergiche mediante prick test da un immuno-allergologo. Questa è la base di partenza, da lì vedremo più chiaro.
              saluti
              Gli anticorpi erano nella norma, ho fatto anche l'ecotiroide e la situazione è ok. Sono in attesa dei risultati della tireoglobulina. Comunque a metà gennaio farò tutti i test antiallergici e ripeterò ft3 ft4 e tsh. Per adesso ho ripreso a spingere e a mangiare come facevo regolarmente e mi sto sentendo meglio(apparte un po' di affanno che mi viene in momenti random della giornata)

              Commenta


                #8
                Sono contento, fammi sapere
                allora buon anno

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎