Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progredire dopo 3 anni di allenamentii??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progredire dopo 3 anni di allenamentii??

    Vi spiego la mia situazione:
    circa 3 anni fa all eta di 15 anni ho iniziato ad allenarmi,il primo anno è andato molto bene ,ho preso circa 10kg ,(sono partito da 55kg per 180cm) e nel corso di questi due anni sono arrivato a 72kg,ed ora da mesi sono in stallo,dal punto di vista alimentare non ho seguito mai un'alimentazione fatta (ad esempio) da un dietologo, ma giusto un protocollo alimentare (a parer mio pessimo)che prevede 5 pasti ,giusto per arrivare alla quota proteica,mi domando,se è possibile progredire dopo 3 anni,pero con una dieta fatta bene,grazie in anticipo per il vostro aiuto.

    #2
    Certo che è possibile progredire dopo 3 anni...3 anni sono ben poca cosa...
    Benvenuto su BW.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      eccoti dei consigli secondo me utili:

      - assumi degli shake proteici (nel caso tu non lo faccia ancora)
      - immagino che segui piu o meno gli stessi esercizi in palestra...beh...cambiali totalmente con nuovi esercizi...se sei in una situazione di stallo e perche il tuo corpo si e' adattato agli esercizi che svolgi...se invece li cambi, il tuo corpo sara di nuovo sotto stress e noterai miglioramenti
      - focalizzati a fare esercizi con i manubri o cmq non con i macchinari, perché ce maggior crescita muscolare di solito rispetto agli esercizi fatti con i macchinari.


      se mi dai più info sul tuo "protocollo alimentare" e come mangi di solito, forse posso darti una mano


      ciao

      Commenta


        #4
        certo che puoi migliorare. se ho capito bene hai sui 18 anni... considera che per sviluppare un fisico ci vogliono anni e anni..
        Andrea Felici
        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Certo che è possibile progredire dopo 3 anni...3 anni sono ben poca cosa...
          Benvenuto su BW.
          grazie per il benvenuto speriamo ajhahhaha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
            certo che puoi migliorare. se ho capito bene hai sui 18 anni... considera che per sviluppare un fisico ci vogliono anni e anni..
            si ho 18 anni ....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dimitriperuzzi Visualizza Messaggio
              eccoti dei consigli secondo me utili:

              - assumi degli shake proteici (nel caso tu non lo faccia ancora)
              - immagino che segui piu o meno gli stessi esercizi in palestra...beh...cambiali totalmente con nuovi esercizi...se sei in una situazione di stallo e perche il tuo corpo si e' adattato agli esercizi che svolgi...se invece li cambi, il tuo corpo sara di nuovo sotto stress e noterai miglioramenti
              - focalizzati a fare esercizi con i manubri o cmq non con i macchinari, perché ce maggior crescita muscolare di solito rispetto agli esercizi fatti con i macchinari.


              se mi dai più info sul tuo "protocollo alimentare" e come mangi di solito, forse posso darti una mano


              ciao
              si ,ora ti spiego tutto,in questi 3 anni non ho mai preso nessun tipo di integratore,per cquanto riguarda il protocolla di allenamento mi affido ad un coach che cambia il protocollo ogni 6-8 settimane,,la scheda di solito è basata sui fondamentali e uso molti esercizi con manubrio,per quanto riguarda il mio protocolla alimentare ,è davvero ridicolo ora ti scrivo cio che mangio in un giorno tipo
              colazione:200gr di latte+ 1 uovo crudo
              1spuntino:100gr di pane all olio+50-70 gr di prosciutto crudo
              pranzo;100+150gr di pasta (di dolito cno sugo)+secondo che comprende sempre o 2 fette di carne rossa o una frittata con 2 uova
              2spuntino barretta proteica con 30 gr di proteine,oppure tonno+barretta proteica con 16 gr di pro,(qualche volta capita che mangi anche di nuovo il panino con proscitto e una melenzana)
              cena:quasi sempre 2-3 fette di petto di pollo
              pre-nanna:300gr di latte
              ecco quello che mangio ahahhahah

              Commenta


                #8
                Ecco andrebbe tutto rivisto, più vai avanti più devi organizzare il tutto alimentazione ed allenamento......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎