Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"spinta/trazioni"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "spinta/trazioni"

    Ciao a tutti ero iscritto da un po ma questo è il mio primo post...vengo da due mesi di forza e ora vorrei fare un allenamento per l'ipertrofia e avrei alcune domande: ho visto l'allenamento "spinta/trazioni" che non mi dispiace e vorrei sapere:

    - per l'intesità sto sul 75/80%?
    - facendo ABA come mi comporto con il terzo giorno per quanto riguarda l'intesità ? non penso sia saggio fare un allenamento identico al primo giorno ....con che percentuali mi dovrei allenare quindi? (stesso discorso poi vale per l'allenamento B della seconda settimana)
    - vado andare a cedimento rispettando sempre la tecnica?
    Grazie in anticipo

    #2
    nessuno mi può aiutare?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Emanuele11 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ero iscritto da un po ma questo è il mio primo post...vengo da due mesi di forza e ora vorrei fare un allenamento per l'ipertrofia e avrei alcune domande: ho visto l'allenamento "spinta/trazioni" che non mi dispiace e vorrei sapere:

      - per l'intesità sto sul 75/80%? se rispetti serie,ripetizioni e recuperi, hai pochissimo margine di errore
      - facendo ABA come mi comporto con il terzo giorno per quanto riguarda l'intesità ? non penso sia saggio fare un allenamento identico al primo giorno ....con che percentuali mi dovrei allenare quindi? (stesso discorso poi vale per l'allenamento B della seconda settimana) puoi mantenere la stessa seduta o variare
      - vado andare a cedimento rispettando sempre la tecnica?tieni un pò di buffer
      Grazie in anticipo
      .
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        ti ringrazio ma cmq se ripetessi sempre la stessa seduta per quanto riguarda intensità/serie/Rip. non rischierei di non recuperare ? nel caso potrei (nella seconda seduta di A e B) di stare sulle 10 ripetizioni nei fondamentali? cosa mi consigli?
        per i recuperi invece sto sui 2 minuti per i fondamentali e 1,30 nei complementari?

        Commenta


          #5
          tranquillo che recuperi...anzi, io opterei per 4 sedute settimanali
          con 4 wo, potresti comunque giocare con scelta degli esercizi e volumi e intensità.
          ok per i recuperi
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            tranquillo che recuperi...anzi, io opterei per 4 sedute settimanali
            con 4 wo
            , potresti comunque giocare con scelta degli esercizi e volumi e intensità.
            ok per i recuperi
            soluzione ideale direi!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Purtroppo mi alleno solo 3 volte a settimana. Cmq proverò a tenere la stessa intensità ogni seduta è quindi a fare ogni seduta pesante. Spero non sia controproducente non fare sedute leggere. Grazie dei consigli!
              Last edited by Emanuele11; 19-11-2017, 20:36:54.

              Commenta


                #8
                ho un altro dubbio: nel fare i fondAmentali (4x6) le.prime due serie riesco a tenere il.peso stabilito (75% del max) ma poi, anche per via del recupero di 2 minuti, devo scalare qualcHe kg per le.altre serie. Così va bene uguale?

                Commenta


                  #9
                  Se senti la necessità di calare per non sporcare la tecnica va bene
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    grazie!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Emanuele11 Visualizza Messaggio
                      ho un altro dubbio: nel fare i fondAmentali (4x6) le.prime due serie riesco a tenere il.peso stabilito (75% del max) ma poi, anche per via del recupero di 2 minuti, devo scalare qualcHe kg per le.altre serie. Così va bene uguale?
                      Più che altro penso che se non chiudi un 4x6 con il 75% hai soprastimato il tuo massimale
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        il massimale non l'ho provato sulla mia persona...ho preso come riferimento 2/3 allenamenti dello squat e ho tenuto conto quante ripetizioni pulite in ogni allenamento (ovviamente nella prima serie) facevo con quel peso ( 5 rip.) e poi ho usato uno di quei calcolatori online.
                        Last edited by Emanuele11; 22-11-2017, 22:41:32.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎